Problema apertura automatica specchietto sinistro

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda dusty55 » 02/02/2018, 19:24

ma poi quando termina il calo di tensione perchè resta fermo e non si apre?
forse che fa troppo sforzo e si blocca il comando?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Boss » 02/02/2018, 21:59

Forse perchè dipende dal comando... mi devo ricordare di vedere se anche i vetri facendoli correre all'accensione del motore si fermano e,se si, se ripartono o no. Comunque i punti fermi sono che lo fanno solo col freddo e quando si accende il motore. Se per caso, anche col freddo estremo, il motore ritardasse l'accensione permettendo agli specchi di aprirsi sono sicuro che non succederebbe niente.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Leonix
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2018, 8:57
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: firenze

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Leonix » 21/02/2018, 17:38

Buonasera,anche io ho riscontrato questo problema principalmente sullo specchio destro ,raramente anche al sinistro (ho montato il modulo)Dopo una mia segnalazione a Renault Italia sono stato contattato da un tecnico da Roma e mi ha spiegato che questo problema lo hanno anche su alcune auto che ora hanno il modulo di serie, il problema si presenta quando è freddo e se piove,sembra che la centralina di accensione per evitare cali di tensione tagli l'alimentazione ai servizi accessori e siccome l'impulso del modulo e già arrivato agli specchi di conseguenza per lui sono già aperti e quindi restano a metà .
Renault Italia mi ha detto che stanno cercando di aggiornare la centralina per evitare che tagli l'alimentazione agli specchi.
L'alternativa è di portare l'alimentazione diretta agli specchi ma sconsigliatami dalla concessionaria per evitare il rischio di decadimento della garanzia.
Renault Italia mi ha detto che eventualmente sarebbero disposti ad autorizzare la modifica dell'impianto se non dovessero riuscire a risolvere il problema

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda marco.gate » 21/02/2018, 18:21

Si l'ho notato anche io che dipende puramente dalla centralina che taglia l'alimentazione al modulo quando l'auto é fredda.
Speriamo che risolvano con un aggiornamento. Nel frattempo, come suggerito da Boss, per ovviare al problema quando accendo l'auto a freddo premo prima il pulsante di start senza premere il freno (così si aprono gli specchietti) e poi accendo il motore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Sayfer88
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2018, 15:58
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Bari

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Sayfer88 » 20/02/2019, 10:35

Salve. Il modulo in questione l’avete preso dalla Renault o è un aftermarket? Perché la mia intens 2016 ne è sprovvista e vorrei sapere il prezzo. Anche se in realtà vorrei anche quello per i vetri. Qualche consiglio?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Boss » 20/02/2019, 22:15

C'è sia renault che di concorrenza. Se vuoi l'accoppiata anche con i vetri contatta la distrubution tech che fanno i moduli per tutt'e due.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Dende67 » 21/02/2019, 13:37

Scusate ma a voi si aprono gli specchi quando accendete l'auto? A me quando premo il pulsantino sulla maniglia della portiera, c'è una manovra apposita per farli aprire con l'accensione?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda marco.gate » 21/02/2019, 14:12

Scusate ma a voi si aprono gli specchi quando accendete l'auto? A me quando premo il pulsantino sulla maniglia della portiera, c'è una manovra apposita per farli aprire con l'accensione?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Tu hai installato il modulo aggiuntivo per gli specchietti o già aveva di serie la chiusura\apertura automatica?
Perchè nel primo caso l'apertura avviene all'accensione, mentre nel secondo caso avviene all'apertura delle serrature porte.
:wave: :wave:

Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Dende67 » 21/02/2019, 18:18

La seconda che hai detto, grazie.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Problema apertura automatica specchietto sinistro

Messaggioda Marko-59 » 18/12/2019, 15:15

Ciao a tutti, scusate se riprendo l'argomento così a distanza ma, nessuno ha postato una soluzione.

io ho lo stesso problema di "umidità" con quello destro, regolarmente quando piove, il suddetto specchietto, non si apre completamente oppure non si chiude, il problema non si risolve premendo il pulsantino interno, forse dopo 4 o 5 tentativi il giochetto funziona e, l'unico modo che ho escogitato è quello di aprire la macchina col bottone del telecomando accompagnando leggermente lo specchietto con la mano (se sono solo), mentre con mia moglie faccio fare a lei quando siede in auto abbassando il finestrino e dando una leggerissima spinta di accompagnamento.
Premetto che ho una Intense del 06/2017 con l'apertura/chiusura automatica di serie.

Come si potrebbe risolvere senza passare in officina ?? Si riesce a lubrificare lo snodo in qualche modo ??

Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.

PS: A Febbraio farò visita in officina per cambio olio e filtro (passato un anno) e per vedere di sistemare tutti i problemi vari di R-Link, nel caso posso richiedere la sostituzione dello specchio (garanzia di 5 anni che scade nel 2022) ??


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti