Problema con il sensore della portiera: risolto.

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
umtambor
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2016, 11:40
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Campobasso

Problema con il sensore della portiera: risolto.

Messaggioda umtambor » 30/03/2018, 11:13

Buongiorno.
Ieri sono andato a ritirare la macchina dal lavaggio e, chiusa la portiera lato guidatore per mettere in moto, mi si accende la spia di portiera aperta. Apro e richiudo ma niente: la spia rimane accesa, così come la plafoniera. Parto lo stesso e mi si accende anche la spia "tirare il freno di stazionamento" (perchè ovviamente il sistema pensa che la porta sia aperta).
Portata in officina, scopro che quelli del lavaggio avevano chiuso lo sportello (evidentemente con molta energia!) lasciandovi dentro l'aggancio della cintura di sicurezza, tanto da ammaccare la parte della portiera che tocca il sensore.
Problema risolto con un biadesivo che, facendo da spessore, consente al sensore di toccare la portiera e dare il consenso.
Morale della favola: state attenti ai lavaggisti e al loro modo superficiale di lavorare!

Problema con il sensore della portiera: risolto.

Sponsor

Sponsor
 

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Problema con il sensore della portiera: risolto.

Messaggioda KVU » 30/03/2018, 11:42

... se solo la cinghia della cintura non avesse la tendenza ad "avvitarsi" su se stessa non sarebbe rimasta chiusa nella portiera

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: Problema con il sensore della portiera: risolto.

Messaggioda Cibi59 » 30/03/2018, 22:33

Io x non sbagliarmi me la lavo a casa e ho preso l'abitudine di fare sempre attenzione alla cintura

an.cora
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2019, 15:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo

Re: Problema con il sensore della portiera: risolto.

Messaggioda an.cora » 04/05/2019, 15:15

Dove si attacca il bioadesivo?
Ho anch’io stesso problema!!! Causato oggi da cintura incastrata che ha dato un colpo sullo sportello.....
Grazie

dinox
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/08/2017, 12:39
Località: Avezzano ( AQ )
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Avezzano ( AQ )

Re: Problema con il sensore della portiera: risolto.

Messaggioda dinox » 04/05/2019, 19:22

La mia un'anno e mezzo di vita, dopo tanta insistenza,mi è stata sostituita la cintura lato guida dalla concessionaria in garanzia adesso tutto ok.
Penso che che la cintura è stata modificata dalla Renault, adesso rientra tranquillamente nel suo posto senza accompagnarla con le mani.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti