Sensore cintura passeggero

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
fosky
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/04/2017, 20:44
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: SENSORE CINTURA PASSEGGERO

Messaggioda fosky » 02/06/2018, 0:36

Lo fa anche la mia, stesso allestimento, la porto lunedì, vediamo cosa sostituiscono, per ora sto girando con la cintura passeggero sempre allacciata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: SENSORE CINTURA PASSEGGERO

Sponsor

Sponsor
 

Gipo75

Re: Sensore cintura passeggero

Messaggioda Gipo75 » 11/06/2018, 14:40

Non è il massimo girare con la cintura allacciata quando non vi è nessuno che occupa la seduta.
Ricordate che in caso di incidente (🤞mai a nessuno), si azionerebbero gli airbag passeggero senza necessità.
Non trovando un ostacolo (il passeggero per l’appunto) potrebbero addirittura scoppiare facendo del male agli altri ospiti della vettura (tipo il conducente).
Mi raccomando.
Poi per ciò che ti ha detto il concessionario, fattelo mettere nero su bianco.....
Quante scuse per non sostituire un sensore difettoso (a loro costerà 3€)!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Sensore cintura passeggero

Messaggioda marco.gate » 11/06/2018, 15:47

Non è il massimo girare con la cintura allacciata quando non vi è nessuno che occupa la seduta.
Ricordate che in caso di incidente (🤞mai a nessuno), si azionerebbero gli airbag passeggero senza necessità.
Non trovando un ostacolo (il passeggero per l’appunto) potrebbero addirittura scoppiare facendo del male agli altri ospiti della vettura (tipo il conducente).
Mi raccomando.
Poi per ciò che ti ha detto il concessionario, fattelo mettere nero su bianco.....
Quante scuse per non sostituire un sensore difettoso (a loro costerà 3€)!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo che lo scoppio degli airbag sia collegato alle cinture....in caso di incidente scoppiano in base a dove avviene l'urto e anche se le cinture non sono allacciate e se fai un frontale ( [cry.gif] ) scoppiano entrambi anche se non c'è nessuno seduto....
Questo è quanto sapevo io e quanto mi è capitato di vedere in alcuni casi, poi non so se mi sbaglio ma soprattutto spero per chiunque che sia solo un discorso puramente teorico... [nonparlo.gif] [nonparlo.gif]

Gipo75

Re: Sensore cintura passeggero

Messaggioda Gipo75 » 11/06/2018, 17:27

Se non è allacciata la cintura, il frontale non si apre. Ciò per evitare di rompere il collo a chi non è tensionato contro il sedile.
Comunque ovviamente si sta solo chiacchierando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Sensore cintura passeggero

Messaggioda dusty55 » 11/06/2018, 22:43

Poi per ciò che ti ha detto il concessionario, fattelo mettere nero su bianco.....
Quante scuse per non sostituire un sensore difettoso (a loro costerà 3€)!!!!


in garanzia non gli costa niente.
anzi, vengono pure pagati.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

jongi
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/02/2017, 20:25
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Catania

Re: Sensore cintura passeggero

Messaggioda jongi » 07/09/2018, 20:44

Anche a me succede ogni tanto la stessa cosa, Hypnotique con sedili in pelle. Mi succede soprattutto, anche se non si è seduto nessun passeggero, dopo che è stata al sole e l'abitacolo (ed il sedile) è molto caldo. Sicuramente è il sensore all'interno del sedile, ma finché la cosa non è davvero fastidiosa il sedile preferisco non farlo sventrare...
Stop watching, start buying...


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti