Anomalia freno stazionamento

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Anomalia freno stazionamento

Messaggioda Dende67 » 21/06/2018, 12:59

Ciao a tutti,
È un paio di volte, anche tre, che quando mi fermo spengo la macchina e apro la portiera il display mi dia l'allarme "bloccare l'auto" e il pulsante del freno a mano lampeggia. Ieri mi si è aggiunta la spia rossa con la chiave inglese e l'allarme "assistenza frenata in salita controllare". In entrambi i casi con un bel bip insistente. Se però chiudo lo sportello, accendo e faccio 20cm, quando spengo sparisce tutto.
È successo ad altri?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB

Anomalia freno stazionamento

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda filvinc » 21/06/2018, 14:47

Ciao Dende67, devo dire che a me non è mai successo, però visto che l'auto ti segnala questa anomalia, penso che la cosa più semplice sia di portarla in assistenza prima possibile, sembrerebbe un problema di elettronica. Tienici informati! ;)
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
Luky21
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/03/2017, 16:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda Luky21 » 22/06/2018, 8:29

Anche a me è successo.. auto di un anno e 15000km. Stesso identico problema.
Nei prossimi giorni porterò in assistenza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda Dende67 » 22/06/2018, 12:48

Anche la mia ha un anno e la bellezza di 9500km. Sto facendo orari strani al lavoro, come posso un giro in assistenza lo faccio.
Magari qualcuno che lo ha già fatto e ci dice cosa hanno riscontrato......

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB

TempJoe
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2018, 15:43
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Nizza Monferrato

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda TempJoe » 07/08/2018, 15:57

Anche la mia ha iniziato a farlo, stesse modalità. All’apertura della portiera, dopo lo spegnimento dell’auto, mi dice “freno non inserito”. Lampeggia la spia del freno di stazionamento. Messaggia “verificare partenza salita” e “verificare freno stazionamento”. Riaccendo l’auto premo un po’ il pulsante del freno a mano e si sblocca… Ha iniziato a farlo da un 2/3 mesi e lo ha fatto 3 volte, stesse modalità.
[hmm.gif] Chi è passato in conce ha avuto qualche risultato??

Mara82
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/02/2018, 8:16
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Brescia

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda Mara82 » 07/08/2018, 19:37

Ciao,

anche a me succede una cosa simile da qualche giorno. La mia auto ha 11.000 Km.
L'ingresso al cancello di casa mia si trova in pendenza, in salita per l'esattezza, e solitamente quando mi fermo davanti al cancello per aprirlo, lascio la macchina accesa posizionando il cambio su P prima di aprire la portiera e scendere dall'auto; ma ultimamente mi capita che posizionando il cambio in P sempre prima di aprire la portiera e scendere dall'auto mi compare il messaggio "controllare partenza in salita" seguito da un altro messaggio " controllare freno stazionamento". La luce rossa del freno di stazionamento continua a lampeggiare e sul cruscotto compare la spia gialla della chiave inglese di manutenzione... Tutte le volte spengo l'auto, inserisco il freno di stazionamento manualmente e riaccendo la vettura e tutto scompare. Ho chiamato l'assistenza ma fino inizio Settembre non possono ricevermi per fare una diagnosi.... Questa sera invece mentre mi trovavo ferma ad un semaforo ho inserito il Park ed all'improvviso si è accesa la spia rossa con scritto "STOP" ed è comparso il messaggio "guasto circuito freni".... Anche qui ho dovuto spegnere l'auto, inserire manualmente il freno di stazionamento e riaccendere la vettura. I segnali sono scomparsi..... Non riesco a capire quale sia il motivo....
Domani provo a richiamare l'assistenza e vediamo cosa mi dicono.... Mi basta capire se devo preoccuparmi oppure posso aspettare fino a Settembre per un eventuale intervento....

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda Eros87 » 08/08/2018, 11:37

Probabilmente mi sbaglio....ma potrebbe essere che ciò succeda nella situazione in cui avvenga uno strano sincronismo tra il momento in cui si sta spegnendo e quindi inserisca automaticamente il freno a mano e l apertura frettolosa della porta che come sapete stacca elettricità interrompendo il processo di stazionamento e segnalando una specie di anomalia....che poi tale non è dato che sparisce riavviando!
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda dusty55 » 10/08/2018, 22:06

mi pare di aver capito che non spengono l'auto e se metti in p il freno automatico entra automaticamente.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

GIOVIER10
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/12/2017, 17:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: CROTONE

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda GIOVIER10 » 24/08/2018, 19:52

In merito ai problemi sopra citati...qualcuno ha avuto risposta? La mia li ha fatto oggi. Mentre parcheggiato ha iniziato a lampeggiare e non sono riuscito ad inserire il freno neppure in manuale....

dede
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2017, 14:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Anomalia freno stazionamento

Messaggioda dede » 20/09/2018, 11:49

si succede anche a me , sembra un problema di sequenza della manovra di spegnimento.
La prima volta che vado in assistenza proverò a sentire che dicono.
Sicuramente non ci sarà traccia... :D :D


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti