Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
brian081
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 12:49
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Roma

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda brian081 » 02/07/2018, 9:34

Ahh non senti scricchiolii delle plastiche più leggere sul cruscotto? Ho due amici hanno l intens come la mia ed hanno lo stesso problema, certo in officina ci sono andati, ti smontano il cruscotto e ci mettono il nastro adesivo bella roba, entra in una hunday tucson poi mi dici se senti qualche rumore di plasticaccia.

Inviato dal mio ALP-L29 utilizzando Tapatalk


Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Sponsor

Sponsor
 

giuse05
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/05/2018, 12:35
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: udine

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda giuse05 » 02/07/2018, 9:43

Scusate,dopo aver percorso quanti Km sentite gli scricchiolii ? e poi a tutti fa questo difetto ,possibile mai

brian081
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 12:49
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Roma

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda brian081 » 02/07/2018, 9:47

Lo fa subito, perché hanno usato plastiche morbide per il cruscotto piano e rigide molto fini per le parti del reparto contachilometri palpebre, anzi se le tocchi ti accorgi che scricchiolio fanno, così l ultima parte della plastica situata in fondo al vetro al parabrezza per intenderci. Saluti

Inviato dal mio ALP-L29 utilizzando Tapatalk


EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda EduX73 » 02/07/2018, 11:25

sì è vero, sono obiettivo, le plastiche scricchiolano da subito. Specie in questi giorni con l'aria condizionata accesa, il divario tra caldo e freddo, certi "concerti".
Sarebbe veramente inaccettabile se la macchina la paghi 30.000€, ma non è così!

Il mio caso è anomalo, ho rottamato una vecchia Polo e quindi ho strappato la H2 (con pack techo+DAB+ruotino) a 21.500€, in più per il disagio e l'attesa del cambio obbligato (dopo più di 6 mesi mi hanno consegnato una SE2) mi hanno aggiunto allo stesso prezzo anche l'antenna shark, l'allarme e i coprimozzi neri.
In ogni caso i prezzi finali per una SE2 come la mia (che da listino per l'assicurazione è di 27.500€), dopo le giuste contrattazioni col concessionario, sono intorno ai 24.000€, se poi aggiungi una rottamazione e/o il finanziamento arrivi tranquillamente alla mia cifra!
Nessuno ti regala nulla, è quindi la cifra che Renault ha in preventivo per le Kadjar, a discapito appunto di alcuni materiali non di prima qualità/dimenticanze (lucine etc).

Capisci che, avendo pagato quella cifra, sono consapevole che quando sento gli scricchiolii (che comunque farò sistemare alla prima occasione) sono lo scotto per poter guidare una macchina di quelle dimensioni, ottima sotto molti altri punti di vista! ;-)
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda Totto » 02/07/2018, 12:15

Io ce l’ho da un mese ed ho fatto pochi km e non lo fa. [fischio.gif] spero continui così.
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda dusty55 » 02/07/2018, 12:32

non vedo la fila fuori dai concessionari hyundai per comperare la tucson.
qualche motivo ci sarà.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

brian081
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 12:49
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Roma

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda brian081 » 02/07/2018, 13:26

Non sono d'accordo, si sono persi per pochi euro, fra due plastiche morbide e un po di luci in più!! Ma che costa poco ma scherzate, prova la mia golf 7 poi mi dici, pagata 19000 euro prova a dare cazzotti sulla plancia, non si sente nulla. La kadjar 2017 tra rumore calesse, plastiche, mancanza di aiuti alla guida, vedi attraversamento pedoni ecc, non sono certamente contento, avrebbero fatto un bel salto con queste piccole, ma importanti rifiniture al fine di rendere questa macchina un gran bel prodotto che per il resto resta ottima sia inteso,

Inviato dal mio ALP-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda skorpions » 02/07/2018, 16:01

Io penso che se uno ha un inconveniente debba giustamente reclamare la sua risoluzione, questo al di là del prezzo che ha pagato
Detto ciò che vale per ogni cosa che si acquista sia esso auto ,moto o quanto altro voi vogliate un conto è il reclamare la riparazione un conto è demolire ciò che si è acquistato.
Vi ho già scritto che provengo da una Sportage,( gruppo Hyunday - Kia ) gran bella macchina, certo, però nel 1° anno di vita ho dovuto rivolgermi al n° verde della assistenza per far portare col carroattrezzi la macchina in officina perchè mi era rimasta bloccata la retro, ho dovuto far cambiare un sensore fumi di scarico perchè difettoso e dava anomalia, ho dovuto far ripare un sedile il cui lato posteriore si era scollato, ho fatto cambiare i fanali posteriri perche si spellavano, ho fatto cambiare le barre sopra il tetto perchè la parte in alluminio si ossidava, poi ci sono i famosi sedili in stoffa che si macchiavano con la semplice pioggia, cambiate le stoffe per ben due volte lato guida +una lato passegero e sedili posteriori,per questo difetto rotto i santissimi Marroni ai vari ispettori di zona difetto che poi non riconoscevano più e ora avrei dovuto reclamare, se non cambiavo auto, per i fanali anteriori ( no led ) che mi ci si creava la condensa; tutti lavori passati in garanzia per fortuna ...ah! per non parlare degli inverni trascorsi co l" patè d'animo " per la paura di rimanere bloccato per il congelamento Gasolio di cui la 3 serie della Sportage e la sua cugina I 35 ( l'attuale Tucson ) erano particolarmente sofferenti per la "pessima" progettazione dell'impianto di alimentazione gasolio, problema questo mai risolto questo in maniera efficace.
Direte ..ecco perchè ha comprato una kadjar.. No non è questo il motivo se non fosse stata la voglia di cambiare brand dopo 3 kia di fila ma sopratutto una maggiore valutazione sul mio usato, avrei acquistato nuovamente un'altra Sportage o una Tucson, molto simili sotto" pelle " essendo dello stesso gruppo e in fondo anche come prezzo finale di acquisto.
Credo che l'auto perfetta non esiste o quantomeno è molto difficile trovarla, in ogni casa esistono problemi di varia natura, l'importante è trovare, questo sì, un buon servizio di post vendita che sia efficente e risolva ogni qualvolta i vari inconveneinti
ai mal capitati con personale delle officine ben qualificato e professionale.

Da quando ho visto in concessionaria la Kadjar e a maggior ragione ora che la guido tutti i giorni mi sembra una buona vettura con un ottimo rapporto qualità prezzo, certo qualche scelta è discutibile in kadjar così come lo sarà per altre vetture, per i prossimi tre anni sarà la mia compagna di viaggio nel quotidiano alla fine di questo percorso valuterò il dafarsi se continuare in Renault o approdare ad altri lidi, mi auguro ed auguro a tutti voi , di non avere inconvenienti durante questo viaggio a stretto contatto con la kadjar, qualora vi fossero , ecco in quel malagurato caso, oltre ad informarmi del caso, spero di trovare una buona assistenza nel post vendita, con personale competente e ben qualificato, così come ho trovato in questi anni passati con l'assistenza Kia della mia zona, sottolineo la mia zona perchè purtroppo so di altre dove questo connubio fra post assistenza e officine non ha risposto nello stesso modo.
Buona strada a tutti :wave:
Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda marco.gate » 27/05/2019, 17:42

Ciao,
Riprendo questo post perché l'altro giorno sull'alzata laterale del sedile guida si é fatto uno strappo (in quel posto avevo da sempre notato che si formavano molte pieghe inquietanti).
Posto la foto (spero si veda) ... Secondo voi per una cosa del genere vale la garanzia?
Grazie, ciaoImmagineImmagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Scarsa qualità dei sedili, in particolare dello Sky sui bordi laterali

Messaggioda Boss » 27/05/2019, 18:16

Prova, tentar non nuoce ;)
Altrimenti rivolgiti ad un centro specializzato di riparazione di sedili auto. Visto il danno poco esteso non dovrebbe essere una cifra esosa.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti