Io penso che se uno ha un inconveniente debba giustamente reclamare la sua risoluzione, questo al di là del prezzo che ha pagato
Detto ciò che vale per ogni cosa che si acquista sia esso auto ,moto o quanto altro voi vogliate un conto è il reclamare la riparazione un conto è demolire ciò che si è acquistato.
Vi ho già scritto che provengo da una Sportage,( gruppo Hyunday - Kia ) gran bella macchina, certo, però nel 1° anno di vita ho dovuto rivolgermi al n° verde della assistenza per far portare col carroattrezzi la macchina in officina perchè mi era rimasta bloccata la retro, ho dovuto far cambiare un sensore fumi di scarico perchè difettoso e dava anomalia, ho dovuto far ripare un sedile il cui lato posteriore si era scollato, ho fatto cambiare i fanali posteriri perche si spellavano, ho fatto cambiare le barre sopra il tetto perchè la parte in alluminio si ossidava, poi ci sono i famosi sedili in stoffa che si macchiavano con la semplice pioggia, cambiate le stoffe per ben due volte lato guida +una lato passegero e sedili posteriori,per questo difetto rotto i santissimi Marroni ai vari ispettori di zona difetto che poi non riconoscevano più e ora avrei dovuto reclamare, se non cambiavo auto, per i fanali anteriori ( no led ) che mi ci si creava la condensa; tutti lavori passati in garanzia per fortuna ...ah! per non parlare degli inverni trascorsi co l" patè d'animo " per la paura di rimanere bloccato per il congelamento Gasolio di cui la 3 serie della Sportage e la sua cugina I 35 ( l'attuale Tucson ) erano particolarmente sofferenti per la "pessima" progettazione dell'impianto di alimentazione gasolio, problema questo mai risolto questo in maniera efficace.
Direte ..ecco perchè ha comprato una kadjar.. No non è questo il motivo se non fosse stata la voglia di cambiare brand dopo 3 kia di fila ma sopratutto una maggiore valutazione sul mio usato, avrei acquistato nuovamente un'altra Sportage o una Tucson, molto simili sotto" pelle " essendo dello stesso gruppo e in fondo anche come prezzo finale di acquisto.
Credo che l'auto perfetta non esiste o quantomeno è molto difficile trovarla, in ogni casa esistono problemi di varia natura, l'importante è trovare, questo sì, un buon servizio di post vendita che sia efficente e risolva ogni qualvolta i vari inconveneinti
ai mal capitati con personale delle officine ben qualificato e professionale.
Da quando ho visto in concessionaria la Kadjar e a maggior ragione ora che la guido tutti i giorni mi sembra una buona vettura con un ottimo rapporto qualità prezzo, certo qualche scelta è discutibile in kadjar così come lo sarà per altre vetture, per i prossimi tre anni sarà la mia compagna di viaggio nel quotidiano alla fine di questo percorso valuterò il dafarsi se continuare in Renault o approdare ad altri lidi, mi auguro ed auguro a tutti voi , di non avere inconvenienti durante questo viaggio a stretto contatto con la kadjar, qualora vi fossero , ecco in quel malagurato caso, oltre ad informarmi del caso, spero di trovare una buona assistenza nel post vendita, con personale competente e ben qualificato, così come ho trovato in questi anni passati con l'assistenza Kia della mia zona, sottolineo la mia zona perchè purtroppo so di altre dove questo connubio fra post assistenza e officine non ha risposto nello stesso modo.
Buona strada a tutti