Chiusura e apertura automatica

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda sMoker » 04/02/2020, 20:59

Ciao, la mia ritirata 2 settimane fa all'inizio si sbloccavano le porte solo avvicinandosi con tessera in tasca, adesso invece devo schiacciare il pulsantino sulla maniglia.Ho chiamato l'assistenza per farmi spiegare se era un problema di settaggio ma vogliono che fisso un'appuntamento dal meccanico.staremo a vedere..
Davvero? la mia non lo ha mai fatto, per aprire ho sempre dovuto premere il pulsante sulla porta. Per chiudere altro discorso, come ti allontani si chiude.
Curioso di sapere che dice l'assistenza

Re: Chiusura e apertura automatica

Sponsor

Sponsor
 

nikar
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2018, 12:55
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Cortona

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda nikar » 05/02/2020, 21:35

Idem come sopra

max71bilu
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/11/2019, 17:49
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Piombino

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda max71bilu » 06/02/2020, 7:59

Salve, non riesco a capire questa chiusura automatica, spesso scendo di macchina e restando adiacente alla stesse vado al bagagliaio e non faccio a tempo ad aprirlo perché l'auto si chiude, a volte esco attraverso la strada e l'auto si chiude molto dopo, come funziona questa chiusura? Ho l'auto da 4 settimane una SE2 e ancora non riesco a capire la modalità

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda sMoker » 09/02/2020, 20:56

Salve, non riesco a capire questa chiusura automatica, spesso scendo di macchina e restando adiacente alla stesse vado al bagagliaio e non faccio a tempo ad aprirlo perché l'auto si chiude, a volte esco attraverso la strada e l'auto si chiude molto dopo, come funziona questa chiusura? Ho l'auto da 4 settimane una SE2 e ancora non riesco a capire la modalità
In realtà è un po' "strana"....anche a me capita di passare davanti alla macchina per girarci intorno (non dietro) e si chiude da sola. A volte invece mi ci allontano e si chiude quando sono già a qualche metro di distanza.

In realtà credo che sia semplicemente dovuto a dove è posizionato il sensore di rilevamento del transponder. Ho notato che se ti allontani lateralmente alla macchina, questa si chiude "più tardi" (in quanto la chiave viene ancora rilevata).

Se invece ti allontani passando di fronte o dietro la macchina, questa si chiude quasi subito

Il problema del bagagliaio in realtà è "irrilevante" in quanto è indipendente dalle portiere. Per aprire il bagagliaio devi per forza premere il pulsante che si trova nell'incavo del portellone e a quel punto il bagagliaio si apre (anche la macchina è chiusa)

Unico85
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2019, 15:21
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda Unico85 » 09/02/2020, 23:06

Stessa cosa notata da me, se giri semplicemente intorno alla macchina la stessa si chiude poco prima di arrivare al bagagliaio...se invece uno si allontana per andar via la macchina impiega un pò a chiudersi...secondo me dipende dalla rapidità con il quale uno si allontana, più si va a passo svelto e più il sensore impiega tempo a capire che la chiave è andata via

marcoox
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/09/2022, 23:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lentini

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda marcoox » 26/09/2022, 22:10

Ragazzi buonasera, scrivo per la prima volta sul forum ma vi seguo e cerco sul forum da diverse settimane, da oggi sono ufficialmente possessore di un kadjar aprile 2016 versione bose, non riesco a capire come far chiudere in automatico gli specchietti laterali, se mi allontano la machina si chiude da sola ma gli specchietti rimangono aperti, invece da dentro se premo il pulsante sulla pulsantiera si aprono e si chiudono tranquillamente, finisco scrivendo che ho messo in posizione centrale il cursore degli specchietti

Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: Chiusura e apertura automatica

Messaggioda Dende67 » 27/09/2022, 12:47

Se leggi i primi post di questa discussione lo vedi subito. Nella 2016 non è prevista la chiusura se non montando un modulo aggiuntivo, di cui si è parlato per bene insieme alla chiusura vetri. Se cerchi trovi queste discussioni

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti