Frenata Attiva Disattivata

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda bocciamiki » 24/10/2019, 21:25

Oggi sono stato in officina facendo presente la cosa, il meccanico ha pulito i sensore che secondo lui erano sporchi e nel riaccendere l'auto la spia era spenta, peccato che dopo aver percorso poco più di 500 mt si è riaccesa; stava piovendo ma niente di eccezionale. Visto che gli ho accennato che su questo forum ci sono tante lamentele per lo stesso motivo, ha già messo le mani avanti dicendo che lui i forum manco li guarda. Adesso mi tocca ritornare a dirgli che il problema non è risolto e già intravedo una lunga trafila di rotture di scatole. [censored.gif]

Re: Frenata Attiva Disattivata

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda skorpions » 24/10/2019, 22:12

Ritirata l'altra sera, hanno controllato e resettato il radar per ora non noto anomalie
Oggi pioveva, forte si ma, nella normalità e non ha dato problemi, del resto non è che ogni qualvolta piova debba ci deva essere un problema col radar.
Ecco la differenza ( rispetto a quanto leggo nei post precedenti) é che al momento di ritirare la vettura mi hanno detto: .... Provala, se dovesse ripresentarsi il problema, magari in situazioni "anomale" si guarda nuovamente e al limite se proprio necessità si cambia il radar, ma bisogna esser prima sicuri che non funzioni correttamente, come ci è già capitato su altre auto.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Sony
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/02/2019, 19:26
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Beige Duna
Città: Guidonia Montecelio

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Sony » 25/10/2019, 18:10

Certo che è stato inserita una scadenza...una diffida senza un termine temporale non ha molto senso! E' inutile che ti stia a dire che è un serio professionista e che sa fare il suo lavoro...non si è abilitato con i punti della spesa e normalmente non mi affido a gente incompetente! Comunque il termine è scaduto e si sta muovendo in tal senso, non entro nei dettagli. Spero sia sufficiente!
Scusa AT@80, visto che da poco ho riscontrato lo stesso problema sulla mia ti volevo chiedere se sei riuscito ad ottenere qualcosa col l'intervento dell'avvocato?
Ti premetto che io non sono ancora andato in officina e considerati i post su questo forum non so se ne vale la pena, in quanto mi girerebbero alquanto i c... lasciare l'auto in officina per settimane col discorso che viene utilizzata per centinaia di km da persone estranee. [knuppel2.gif]
TI sarei grato se volessi farci partecipe dell'evolvere della tua vicenda.
Torremax, puoi elencare tutti gli altri problemi che hai riscontrato? Grazie

Sony
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/02/2019, 19:26
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Beige Duna
Città: Guidonia Montecelio

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Sony » 25/10/2019, 18:18

Oggi sono stato in officina facendo presente la cosa, il meccanico ha pulito i sensore che secondo lui erano sporchi e nel riaccendere l'auto la spia era spenta, peccato che dopo aver percorso poco più di 500 mt si è riaccesa; stava piovendo ma niente di eccezionale. Visto che gli ho accennato che su questo forum ci sono tante lamentele per lo stesso motivo, ha già messo le mani avanti dicendo che lui i forum manco li guarda. Adesso mi tocca ritornare a dirgli che il problema non è risolto e già intravedo una lunga trafila di rotture di scatole. [censored.gif]
Esatto, purtroppo questi pseudo professionisti non prendono minimamente in considerazione le tante segnalazioni di persone che hanno lamentato gli stessi problemi su un forum che giustamente possessori di auto nuove non si aspettano cosi tanti problemi. Non parliamo poi che per tanti difetti te li fanno passare come conformi!! Incredibile!

Alberrimo
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/04/2018, 6:45
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: RHO (MI)

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Alberrimo » 27/10/2019, 10:15

Ciao a tutti. Intervengo solo per una riflessione: tutti descrivendo il problema citate la situazione meteo... pioveva piano, forte... non pioveva.

Ma... volete farmi davvero credere che accettate il fatto che se piove l’auto funziona male? Ma stiamo scherzando?

Lo so... sul libretto di uso e manutenzione palesano questa opportunità. Io col servizio clienti Renault ho ricusato tale cosa, osservando che NESSUNO legge il libretto d’uso prima di acquistare l’auto.... anche perché sennò avrei comprato una panda, un trattore, una tata.... non di sicuro una kadjar!

Purtroppo.... è vero... quando si investono dei quattrini dà fastidio accorgersi di averlo fatto incautamente... e purtroppo questo forum non è ufficialmente considerato uno strumento “ufficiale” da Renault Italia. Normale che i meccanici non lo seguano... o facciano finta di non farlo. Il caro vecchio buon senso dovrebbe venire in aiuto dei signori di Renault.. ma.... ahimè... temo sia stato disattivato, come la frenata attiva

A me comunque lo hanno risolto sistemando il sensore di bardata! Terzo concessionario e settimo intervento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CARMELOLRS
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2017, 12:07
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Paullo

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda CARMELOLRS » 12/11/2019, 8:18

ho lo stesso problema ,preso appuntamento giovedi 14 novembre.poi ti aggiorno

Claudnaples
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2019, 22:38
Località: NAPOLI
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Napoli

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Claudnaples » 07/01/2020, 15:02

stesso problema anche io,dopo l'appuntamento in renault,mi è stata ordinata la centralina nuova(radar) per la sostituzione a loro dire difettosa,sono in attesa del ricambio.

TONY-MAGANT
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/10/2018, 19:48
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lecce

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda TONY-MAGANT » 23/01/2020, 12:46

Io stesso problema. Portata in officina me l'hanno ridata indietro dopo 12 giorni dicendo che hanno sostituito il radar.
Bhoo sarà vero? la spia non compare più; non è che hanno disattivato la spia?

Claudnaples
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2019, 22:38
Località: NAPOLI
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Napoli

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Claudnaples » 25/01/2020, 0:30

centralina radar sostituita in garanzia,un pomeriggio di attesa,sono stati rapidi e professionali,problema risolto al momento percorsi 700km ho avuto anche modi di testarlo funziona alla grande😉

Francesco75
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2020, 22:07
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Città: Caserta

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Francesco75 » 20/05/2020, 17:49

Appena ritirata la macchina e vorrei capire come funziona la frenata assistita e come faccio a capire se funziona o no. C'è qualcosa che appare nel quadro strumenti?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti