Frenata Attiva Disattivata

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda dusty55 » 30/11/2018, 19:45

il tuo avvocato non gli ha dato un termine di tempo per la risposta?
e se non hanno risposto entro quel termine che fa?
se è un serio avvocato si passa ai fatti.
il concessionario, che è il responsabile primo della situazione che dice?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Frenata Attiva Disattivata

Sponsor

Sponsor
 

AT@80
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2018, 15:05
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda AT@80 » 30/11/2018, 20:02

Certo che è stato inserita una scadenza...una diffida senza un termine temporale non ha molto senso! E' inutile che ti stia a dire che è un serio professionista e che sa fare il suo lavoro...non si è abilitato con i punti della spesa e normalmente non mi affido a gente incompetente! Comunque il termine è scaduto e si sta muovendo in tal senso, non entro nei dettagli. Spero sia sufficiente!

AT@80
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2018, 15:05
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda AT@80 » 30/11/2018, 20:13

Piccola integrazione....la concessionaria non dice nulla ovviamente, proprio perché è il destinatario della diffida in quanto per il codice consumatori il responsabile è il "venditore", nello specifico la società che gestisce le concessionarie "ufficiali". Poi a cascata ovviamente anche Renault Italia, ecc.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda dusty55 » 30/11/2018, 22:09

bastava che queste cose le avessi dette subito e non quando te le ho messe sulla penna io.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rikk
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2018, 0:01
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Rikk » 30/11/2018, 22:28

Peccato sentire "sempre che la storia sia vera".
Comunque anche io mi sono rivolto ad un legale.
In ogni caso il venditore è riuscito a farmi avere (finalmente), oggi, un auto sostitutiva (30-11-2018).

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda dusty55 » 01/12/2018, 13:14

guarda che se lui diceva fin da subito che aveva messo tutto in mano ad un legale certe cose non le scrivevo.
tu ci credi ad uno che tranquillamente ti dice che sono tre mesi che ha l'auto nuova ferma in officina senza che sia stato preso nessun provvedimento?
tu crederesti ad uno che ti dice che ti dice che il radar devono metterlo a punto su strada sapendo di cosa si tratta?
ma per favore!!!
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

AT@80
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2018, 15:05
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda AT@80 » 01/12/2018, 17:24

guarda che se lui diceva fin da subito che aveva messo tutto in mano ad un legale certe cose non le scrivevo.
tu ci credi ad uno che tranquillamente ti dice che sono tre mesi che ha l'auto nuova ferma in officina senza che sia stato preso nessun provvedimento?
tu crederesti ad uno che ti dice che ti dice che il radar devono metterlo a punto su strada sapendo di cosa si tratta?
ma per favore!!!
Prima di dare impulso alle dita sulla tastiera per riportare cose inesatte ti suggerisco di fare sempre un bel respiro e magari rileggere i vari passaggi della discussione. Il tema del blog è "Kadjar Forum Italia" non mi pare ci sia anche la parola "Polemica" nel titolo, cosa che per giunta ti riesce benissimo e della quale ne possiamo fare tutti a meno. Comunque nello specifico la procedura di risoluzione del problema su strada ed il fatto che ci fosse una macchina ferma in assistenza da due mesi a Tiburtina è stato scritto da Rikk prima che scrivessi io. Poiché la macchina è la mia, ed é un dato di fatto che è ferma dal 14 settembre mi è sembrato normale rispondere a Rikk e riportare anche la mia esperienza e le informazioni che avevo +o- avuto dal servizio assistenza e che forse sarebbero potute essere d'aiuto a qualche altra persona, per lo meno per inquadrare la situazione. Ti faccio presente che a differenza di quanto scrivi, già nel primo messaggio avevo riportato che mi ero ovviamente tutelato. Detto questo, se hai necessità di avere qualche informazione aggiuntiva, la cosa più ovvia è quella di chiedere, non di fare POLEMICA mettendo in dubbio senza ragione quello che gli altri utenti scrivono, anche perché ti ribadisco che lo scopo del blog è quello di scambiarsi esperienze ed informazioni e magari risolvere i problemi, non quello di convicere te.

Rikk
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2018, 0:01
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Rikk » 01/12/2018, 20:09

Vorrei aggiungere, ero anche io incredulo della procedura di "calibrazione" (uso le virgolette perchè calibrare in quel modo mi lascia perplesso) ma ben 3 officine diverse hanno riportato tutte la stessa versione; procedura che si scontra con:
a) - la difficoltà di mantenere distanza e velocità costanti per un periodo sufficiente
b) - Presunta incapacità (uso il condizionale) del software di diagnostica di scrivere correttamente sul Radar

Inoltre sarebbe da chiedersi se sia legale "tarare" un sistema di sicurezza come la frenatura transitando sulla rete stradale pubblica; ma questo potrebbe dirlo il Dipartmento dei Trasporti.
Ultima modifica di Rikk il 02/12/2018, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda dusty55 » 01/12/2018, 20:53

infatti mi sembrava una panzana troppo grossa perchè qualcuno ci avesse creduto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rikk
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2018, 0:01
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Rikk » 02/12/2018, 15:41

Forse non mi sono spiegato bene, la procedura prevede effettivamente la marcia su strada "giocando" a rimpiattino con un veicolo che lo precede.
La conferma è presente anche da altri clienti che sui forum lamentavano percorrenze di 100-110 km.
A me ne hanno percorsi oltre 500 in due differenti interventi.
In più la seconda officina mi ha anche detto: " a me questo lavoro nemmeno si ripaga, dovrei uscire con 2 persone, uno che guida e uno che lavora sulla diagnostica mentre seguono un veicolo; oltretutto non è nemmeno detto che la procedura vada a buon fine.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti