Frenata Attiva Disattivata

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
paulstoneland
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2019, 23:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Carpi

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda paulstoneland » 23/09/2019, 23:42

stesso problema
sabato 21 settembre 2019 dopo alcune ore dal ritiro di un nuovo Kadjar
la spia Frenata Dissativata appare dopo qualche minuto che l'auto è accesa .
cominciamo bene :(

Re: Frenata Attiva Disattivata

Sponsor

Sponsor
 

cinetico
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda cinetico » 20/10/2019, 21:44

ragazzi anche a me oggi pomeriggio mi si è accesa la spia della frenata attiva disattivata (sulle prime non capivo cosa volesse dire la spia....mi sono accorto solo dopo che c'era anche l'indicazione scritta con una frase nel cruscotto)...fuori pioveva ma non diluviava...spenta la macchina e riaccesa spia scomparsa.... vediamo nei prossimi giorni come và...

Tra l'altro mi chiedevo che taratura ha il sistema (ho solo 2 mesi di utilizzo dell'auto e circa 3 mila km) visto che fino ad ora non è mai intervenuto....nel senso a che distanza dal veicolo che ti precede inizia ad intervenire nelle velocità previste per l'attivazione del sistema (mi pare dai 60 km ai 130 se no erro..)....

ciao e grazie per le risposte.. ..

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda skorpions » 20/10/2019, 23:02

ragazzi anche a me oggi pomeriggio mi si è accesa la spia della frenata attiva disattivata (sulle prime non capivo cosa volesse dire la spia....mi sono accorto solo dopo che c'era anche l'indicazione scritta con una frase nel cruscotto)...fuori pioveva ma non diluviava...spenta la macchina e riaccesa spia scomparsa.... vediamo nei prossimi giorni come và...

Tra l'altro mi chiedevo che taratura ha il sistema (ho solo 2 mesi di utilizzo dell'auto e circa 3 mila km) visto che fino ad ora non è mai intervenuto....nel senso a che distanza dal veicolo che ti precede inizia ad intervenire nelle velocità previste per l'attivazione del sistema (mi pare dai 60 km ai 130 se no erro..)....

ciao e grazie per le risposte.. ..
Guarda martedì porto la Kadjar in officina e tra le cose che devono verificare c'è anche questo
Può capitare, come già successo, che in caso di pioggia si accenda perché il flusso d'acqua continuo o del fango sui sensori del radar può essere interpretato come un ostacolo dal sistema
Però a me mi è capitato che si accenda anche con giornate di sole a macchina pulita x cui ho chiesto che facciano una verifica
Il sistema ho avuto occasione di verificare il funzionamento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Alberrimo
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/04/2018, 6:45
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: RHO (MI)

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Alberrimo » 20/10/2019, 23:11

Intervengo dopo molto tempo per.... portare un messaggio di speranza

Ho portato la mia kadjar per il secondo tagliando in nuovo concessionario: mi sono trasferito da Milano a Torino e ne sono stato “costretto”.

Ho voluto raccontare tutte le magagne della mia auto, tra cui anche quella della spia della frenata attiva disattivata.

Alla riconsegna il meccanico mi spiega che vi è un “problema risaputo” (cito testualmente) col sensore di bardata: ubicato dietro la mascherina anteriore, se in fase di parcheggio subisce qualche colpo, potrebbe modificare l’inclinazione, causando una serie di “segnalazioni anomale” tra cui, appunto, quella della frenata attiva.

Ora.... non so quanto sia reale questa teoria.... ma per ora pare sia tutto ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda skorpions » 20/10/2019, 23:17

Possibile anche questa teoria ad ogni modo" parole della officina" (autorizzata Renault - No di concessionaria) già capitato ad altre vetture, non solo Kadjar, di dover sostituire il radar perché difettava

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda bocciamiki » 21/10/2019, 18:09

Dal mese di feb. 2019, sono possessore di una Kadjar 1.3 benzina, 140 cv, sport edition 2, con pack techno che comprende, se non ricordo male, frenata d'emergenza, sensori laterali, sensore angolo cieco, assistenza al parcheggio (costato € 700). Premesso che l'avevo acquistato più che altro per la frenata d'emergenza col pensiero che se anche mi avesse salvato da un ipotetico tamponamento una sola volta, il costo del pacchetto era più che ripagato.
Già dopo qualche mese dall'acquisto la spia della frenata d'emergenza si accendeva di tanto in tanto senza alcun motivo, negli ultimi giorni, che dalle mie parti (provincia di Vercelli) sta piovendo di continuo, la spia si accende praticamente ad ogni uso del veicolo con il messaggio "frenata attiva disattivata". Inoltre ho notato che anche le spie dell'angolo cieco sugli specchietti retrovisori esterni si accendono senza motivo. Infine da quando l'ho acquistata non sono ancora riuscito ad effettuare un parcheggio con l'assistente; ho provato più volte senza riuscire a farlo attivare.
Ciò premesso, potessi tornare indietro mi risparmierei volentieri i 700 €. Con questo spero di aiutare chi magari sta valutando l'acquisto di detto pacchetto.

Considerato che tutti quelli che hanno scritto in questa chat hanno avuto problemi con detto sistema, per effettuare una valutazione più precisa, c'è qualcuno che ha acquistato detto pacchetto aggiuntivo che non ha avuto alcun problema ??

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda bocciamiki » 21/10/2019, 18:20

Certo che è stato inserita una scadenza...una diffida senza un termine temporale non ha molto senso! E' inutile che ti stia a dire che è un serio professionista e che sa fare il suo lavoro...non si è abilitato con i punti della spesa e normalmente non mi affido a gente incompetente! Comunque il termine è scaduto e si sta muovendo in tal senso, non entro nei dettagli. Spero sia sufficiente!
Scusa AT@80, visto che da poco ho riscontrato lo stesso problema sulla mia ti volevo chiedere se sei riuscito ad ottenere qualcosa col l'intervento dell'avvocato?
Ti premetto che io non sono ancora andato in officina e considerati i post su questo forum non so se ne vale la pena, in quanto mi girerebbero alquanto i c... lasciare l'auto in officina per settimane col discorso che viene utilizzata per centinaia di km da persone estranee. [knuppel2.gif]
TI sarei grato se volessi farci partecipe dell'evolvere della tua vicenda.

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda TorreMax » 22/10/2019, 8:32

Dal mese di feb. 2019, sono possessore di una Kadjar 1.3 benzina, 140 cv, sport edition 2, con pack techno che comprende, se non ricordo male, frenata d'emergenza, sensori laterali, sensore angolo cieco, assistenza al parcheggio (costato € 700). Premesso che l'avevo acquistato più che altro per la frenata d'emergenza col pensiero che se anche mi avesse salvato da un ipotetico tamponamento una sola volta, il costo del pacchetto era più che ripagato.
Già dopo qualche mese dall'acquisto la spia della frenata d'emergenza si accendeva di tanto in tanto senza alcun motivo, negli ultimi giorni, che dalle mie parti (provincia di Vercelli) sta piovendo di continuo, la spia si accende praticamente ad ogni uso del veicolo con il messaggio "frenata attiva disattivata". Inoltre ho notato che anche le spie dell'angolo cieco sugli specchietti retrovisori esterni si accendono senza motivo. Infine da quando l'ho acquistata non sono ancora riuscito ad effettuare un parcheggio con l'assistente; ho provato più volte senza riuscire a farlo attivare.
Ciò premesso, potessi tornare indietro mi risparmierei volentieri i 700 €. Con questo spero di aiutare chi magari sta valutando l'acquisto di detto pacchetto.

Considerato che tutti quelli che hanno scritto in questa chat hanno avuto problemi con detto sistema, per effettuare una valutazione più precisa, c'è qualcuno che ha acquistato detto pacchetto aggiuntivo che non ha avuto alcun problema ??
A me in 3 anni è successo solo una volta a causa di sporcizia sul paraurti anteriore (dove c'è il radar).
Avrei tante cose di cui lamentarmi ma della frenata attiva proprio nulla da dire (mi ha salvato il Ku.. almeno un paio di volte)

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Le1ex » 22/10/2019, 12:01

Ciao io sono possessore di una Kadjar con pacchetto techno da un anno e mezzo, solo una volta. In pioggia forte mi si è accesa la spia con messaggio di allarme frenata attiva e anche le spie dell’angolo cieco ma finito l’acquazzone tutto su è risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda skorpions » 22/10/2019, 13:09

Quando piove molto forte il flusso d'acqua continuo sulla carrozzeria può far sì che il sistema lo generi come ( falso in realtà) segnale di pericolo (angolo cieco o frenata di emergenza)
Purtroppo l'elettronica ha seppur in casi particolari dei limiti e questo piaccia o no su ogni veicolo.
A un mio collega, tanto x fare un es, con una golf il sistema x via di una foglia sul paraurti gli si era inchiodata la macchina di colpo senza aver nessun veicolo che lo precedesse rischiando di essere a sua volta tamponato, con tanto di imprecazioni x entrambi i conducenti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti