Frenata Attiva Disattivata

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
d.spera
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2017, 20:12
Città: Anguillara Sabazia

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda d.spera » 24/10/2018, 8:55

Ritirata ieri, radar sostituito.

Nei 40km fatti per tornare a casa il problema non si è presentato. L'ultima volta, nello stesso tragitto, si era acceso l'allarme per 3 volte l'ultima delle quali si è risolto a spegnimento vettura.

La mia è stata in officina dal giorno 9 ottobre al giorno 18 ottobre, giorno della telefonata di avviso per vettura pronta.

E' stato il secondo intervento, il primo senza esito.

Stranamente, in fase di ritiro, mi è stato detto che la prova è stata fatta al computer però la vettura ha percorso 110km, documentati da foto.

E' stato risolto un gusto ma ne è stato aperto uno nuovo: non funziona più Car Play ne l'equivalente su Android...

d.
Kadjar 1.5 dCi EDC, Hypnotic 2, bianco nacrè, pack techno, pack sky, DAB, ruotino

Re: Frenata Attiva Disattivata

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda TorreMax » 24/10/2018, 10:41

:o :o :o
Mi sa che prima della scadenza dei 5 anni di garanzia cambio auto....

AT@80
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2018, 15:05
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda AT@80 » 06/11/2018, 13:14

Aggiornamento,
pare che alla concessionaria di via Tiburtina (a Roma) ci sia un Kadjar fermo da 2 mesi con lo stesso problema.
Interpellando una terza officina, mi è stato detto che : anche sostituendo il radar, NON é POSSIBILE RICODEIFICARLO, in quanto il software di diagnostica Renaul ha in bug; bug che deve essere risolto dalla Renault stessa.
Quindi senza un aggiornamento dalla casa madre niente radar.
Inoltre pare che la Renault stessa abbia suggerito alle officine di non prendere in riparazione vetture con questo problema; a qualcun altro risulta ?

Sto contattando un avvocato e un'associazione di consumatori, visto che ho pagato (caro) un accessorio di sicurezza e non posso usarlo !

Vorrei trovare altri con il medesimo malfunzionamento per avere un impatto maggiore.
Grazie
Ciao Rikk,
La Kadjar ferma dal 14 settembre a Tiburtina è la mia. Descrivere il servizio clienti con poche parole sarebbe impossibile, in quasi due mesi tra le molte chiamate fatte e le poche ricevute e le notizie frammentate potrei scrivere un trattato su come non si deve gestire un cliente....senza considerare che i primi 10gg., nonostante il contratto di assistenza preveda il contrario, ho dovuto noleggiare un autovettura a mie spese. Per la precisione se può essere utile ad altri, il mio contratto di assistenza riporta che l'auto di cortesia oltre che l'eventuale taxi ecc. sono dovuti se la riparazione supera le 3 ore di mano d'opera, nel mio caso, invece, inizialmente mi hanno detto che non ne avevo diritto in quanto la ripazione non superava i 3gg....cosa buffa la Kadjar era già in assistenza da 5gg., quindi oltre gli eventuali 3gg. che diciamo per "sbaglio" mi hanno indicato. Comunque, l'ultimo aggiornamento che ho è di ieri pomeriggio....sostanzialmente mi hanno ripetuto quello che già sapevo, e cioè che hanno provato molte volte a tarare il "nuovo" radar su strada, (anche la seconda procedura da quello che so prevede l'uscita con due mezzi che procedono su un tratto rettilineo a 40km/h costanti per almeno 10 minuti), senza esito ovviamente, nonstante il supporto in sede di un tecnico. Comunque venerdì aspettano un terzo responso dalla casa madre, ed è forse questa la novità, al momento purtroppo non sanno se dalla Francia indicheranno una terza procedura, se forniranno un nuovo software o se metteranno un antenna radar rotante sul tetto :lol: . Comunque concordo sulla tua analisi e sul fatto che non é verosimile che in fabbrica la procedura sia questa...! In sintesi, è assurdo che, oltre a tutti gli altri problemi di gestione, una macchina nuova di pacca, aspettata 4 mesi in più rispetto alla data di contratto, utilizzata 3 mesi, sia ferma in assistenza da 2 senza sapere quando e come uscirà dalla officina. Di sicuro mi sono già mosso per tutelarmi.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda dusty55 » 06/11/2018, 13:26

40 km ora per dieci minuti sono la bellezza di più di 6 km e mezzo.
forse se vanno sulla pista di nardò ci riescono.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rikk
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2018, 0:01
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Rikk » 10/11/2018, 21:55

Ciao a tutti, aggiornamento ad oggi (10 novembre).
Mercoledì 7 novembre porto la vettura alla Renault ? (capirete dopo il punto interrogativo) di via Tiburtina Roma,
Nessuna vettura sostitutiva, devono verificare il problema (taratura del Radar); il "tempario" pare che non riporti
nemmeno un simile problema !
Venerdì mattina, mi reco direttamente in officina, tanto le telefonate non ottengono alcun effetto.

Risultato: nessuna vettura, ma mi faranno sapere in giornata.

Chiamo tutta la giornata e finalmente alle 19:30 (dopo un fax) di dicono di venire a riprendermi la macchina;
tanto non possono ripararla e oltretutto occupa spazio in officina !

Sabato vorrei ritirare il veicolo ma con una dichiarazione dell'officina che evidenzia il problema ma...
il sabato non è possibile; il servizio tecnico Renault non lavora il sabato.

Nota bene: La Renault non c'entra nulla con le officine, questo concetto mi è stato ribadito per ben 2 volte dall'assistanza
clienti !! (anche se su questo c'è da discutere)

Non ritiro il veicolo e aspetterò lunedì.

Intato ho la conferma, dai dialoghi, che stanno aspettando un aggiornamento alla diagnostica da Parigi; fino a quel momento nessun intervento è possibile ! : Andry :

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda skorpions » 11/11/2018, 15:49

Ieri sera l'auto che mi precedeva ha fatto improvvisamente una brusca frenata
Ho immediatamente frenato anche io ma allo stesso tempo essendo vicino mi si è accesa per un attimo la spia di pericolo e ha incominciato a suonare


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

tiev_igna
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2018, 11:31
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Firenze

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda tiev_igna » 14/11/2018, 11:23

si a me è successo
subito dal primo giorno mi dava questo problema cosi come descritto
solo che a me lo faceva superata una certa velocità e rimaneva cosi fino al riavvio. poi di nuovo.
portata in assistenza risolto il problema
kadjar se2 ritirata ago 18
concessionaria comauto di firenze osmannoro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rikk
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/04/2018, 0:01
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Rikk » 29/11/2018, 22:12

Buonasera a tutti,
aggiornamento: ho ri-provato a chiamare oggi (29-11-2018) il servizio clienti e mi sono sentito dire che la mia pratica pratica è ancora in lavorazione !! inoltre la stessa una volta affidata a un consulente, non può più essere assegnata ad un altro.
Quindi se, come nel mio caso sta male, pazienza; dovete aspettare !
Certo un ottima politica di assistenza al cliente.
Se poi, come nel mio caso, richiedo se sia normale quanto sopra mi sento rispontere: "se telefona solo per fare polemica ..."
No, voglio solo la mia vettura RIPARATA

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda dusty55 » 30/11/2018, 12:39

ma il concessionario che dice?
lui lo trova normale tenere un'auto in officina ferma per tre mesi?
io avrei già smosso un legale sempre che la storia sia vera.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

AT@80
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2018, 15:05
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda AT@80 » 30/11/2018, 19:33

ma il concessionario che dice?
lui lo trova normale tenere un'auto in officina ferma per tre mesi?
io avrei già smosso un legale sempre che la storia sia vera.
Scusa, ma "sempre che la storia sia vera" a che pro?....ci sarà anche gente che ha molto tempo da spendere su un blog a parlare del + e del -, te in particolare mi sembra che sei uno dei più attivi. Ma sia io, che Rikk, che le altre poche persone che hanno riscontrato il problema, almeno da quello che leggo nel blog, stante anche i pochi messaggi scambiati, non credo che facciano parte di questa categoria di persone. Ti faccio presente che +o- tutti hanno riportato gli stessi problemi e la stessa dinamica di malfunzionamento, ed ahimè purtroppo lo stesso pessimo servizio clienti (e lo dico con cognizione di causa, perché dopo la prima settimana di ritardo ho incominciato a registrare le telefonate anche con il centralino e devo confermare che alcune volte alcune risposte sono state al limite dello sgradevole). Ora, detto ciò, avere una macchina nuova ferma da quasi 3 mesi, puoi ben immaginare che non sia piacevole, e il blog può essere un modo come ben saprai per raccogliere altri pareri e informazioni che spesso dal lato "venditore" latitano. Comunque nonostante dopo circa due settimane abbia avuto una macchina sostitutiva che ancora utilizzo, come già scritto, ho incaricato un avvocato di seguire il tutto, ma ad oggi alla diffida inviata non è seguita ancora nessuna risposta da parte della concessionaria o di Renault. Questo particolare mi conferma ancora di più che forse il problema è più serio, ma evidentemente Renault, non ha intenzione di attuare ancora una campagna di richiamo ufficiale.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti