Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Hugo86
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 17:50
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Palermo

Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda Hugo86 » 15/09/2018, 19:53

Buonasera ragazzi, mercoledì mattina ho avviato ed utilizzato regolarmente l’auto. Ad un certo punto salgo in auto per tornare a casa ma non ne vuole sentire di partire. Il motorino gira il motore vuole accendersi ma nulla da fare. Su contachilometri mi spunta l’errore iniezione controllare, scorrendo i tasti leggo anche Autonomia di revisione. Chiamo la vince che me l’ha venduta e dopo alcune spiegazioni telefoniche mi dicono che devo chiamare Renault e farla venire a prendere. Così faccio. Oggi vado a ritirare l’auto e mi dicono che hanno provveduto a riprogrammare la centralina (reset?) e dopo tutto è tornato magicamente a funzionare. Non hanno potuto sostituire nulla perché adesso la macchina accende normalmente, se dovesse ripetersi sostituiranno la centralina.

A qualcuno è successo? Devo preoccuparmi ad allontanarmi con l’auto?

Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda skorpions » 15/09/2018, 20:10

Purtroppo l'elettronica se da una parte aiuta è innegabile che ci espone a questo inconvenienti
Qualcosa di simile ( nel senso di centralina impazzita ) mi era successo anni fa con un altra vettura

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda dusty55 » 15/09/2018, 22:43

l'ho già raccontata ma la ripeto.
auto che non parte con sfavillamento di spie.
attacco l'avviatore e va in moto ed alla sera metto un carica batterie di quelli piccolini che comunque il mattino mi segnava batteria carica.
dopo tre giorni idem con patate ma questa volta chiamo il carro attrezzi che la mette in moto e la porta in officina al traino col motore in moto per via del freno elettrico.
la tengono tre giorni e mi dicono che la batteria è in ordine e che l'hanno caricata con un carica batterie serio ed era tutto a posto.
è ormai passato più di un anno e non ha più fatto scherzi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Hugo86
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 17:50
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Palermo

Re: Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda Hugo86 » 15/09/2018, 23:05

Nel mio caso nessun sfavillamento di spie. Solo spia motore e chiave inglese, motore che gira in continuo ma non parte quindi spengo da bottone stop. Come se la pompa gasolio non manda carburante. L’auto ha 4.700 km

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda dusty55 » 16/09/2018, 13:27

fermo restando che quando fa simili scherzi è pur sempre una rogna, anche se sei in giro ti vengono a prendere e ti portano dove vuoi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Frank56
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2016, 8:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Padova

Re: Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda Frank56 » 17/09/2018, 11:26

Racconto la mia.
Si accende il messaggio "Guasto impianto frenante" o qualcosa del genere, ma i freni funzionano, si indurisce lo sterzo, accosto e il motore sale e scende di giri, appaiono allarmi vari random. Scendo e stacco il negativo della batteria; rimane il messaggio "Antinquinamento controllare". Il giorno dopo sparisce anche questo messaggio e l'auto non da problemi. Vado in concessionaria e il messaggio memorizzato in centralina indica che c'è stato un calo di tensione, anche se lo spunto in accensione è normale e il voltaggio della batteria da spenta e in carica sono normali.
Ho sostituito la batteria con una nuova con tecnologia AGM e spunto maggiore; finora tutto bene.
Credo che il rapido degrado della batteria (2 anni e mezzo) sia legato allo start & stop che la sollecita intensamente.
Adesso mi aspetto guai dal motorino di avviamento ... : Andry :
Kadjar Intens Energy 1.5 dci 110 hp EDC Bianco Ghiaccio

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Auto non parte e messaggio iniezione controllare

Messaggioda dusty55 » 17/09/2018, 13:10

il meccanico mi ha detto esplicitamente che la batteria con start e stop non ne soffre minimamente come del resto le altre parti più sollecitate perchè sono tutte state riviste e rifatte proprio per questo uso. il problema è che, come hai detto tu, la centralina quando sente un abbassamento di tensione chiude tutto e non hai alternative se non provare con un avviatore.
capita che ti fermi ed è tutto ok e mezz'ora dopo non da più segni di vita.
ma al giorno d'oggi lo fanno tutte le auto non solo renault.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti