Problemi con il condizionatore

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
ERAMIUS
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2018, 15:05
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: NERO

Problemi con il condizionatore

Messaggioda ERAMIUS » 19/10/2018, 15:19

Buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problema, macchina nuova (8mesi), mai dato nessun problema fino a quest'estate....

Descrizione del problema: a macchina "calda" (ovvero dopo aver percorso circa 20km) i bocchettoni smettono di raffrescare e mandano aria a temperatura ambiente, oltre che a perdere efficacia nella portata d'aria.
Ho notato che nel vano motore il "tubo in allumino" (dedicato al trasporto del gas refrigerante) è ghiacchiato..... ha sopra di esso un blocco di ghiaccio incredibile.
L'ho portata da ben 3 meccanici ufficiali i quali mi rimbalzano maleducatamente... (questo non è una cosa per la quale Renault ci sta facendo un bella figura) dicendomi che loro non riescon oa replicare il guasto quinid il guasto non è diagnosticabile!
La renault dal canto suo mi rimbalza dicendomi che senza una segnalazione di guasto da parte delle officine non puà prendere provvedimenti.... un cane che si morde la coda... e io ho il problema non gestito.

Domanda qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica?
Cosa posso fare per venirne fuori? una 4 uscita dal meccanico? ma cosa cambia se il problema - per loro - non esiste?
Renault non mi supporta, il service non mi supporta.. mi sento abbastanza come un donatore di € alla renault senza avere nenache la soddisfazione di essere ascoltato, figuriamoci "risolvere il problema".

Onestamente, la macchina è bella... ma la renault non sta facendo proprio una bella figura.

Il service di casa madre inoltre mi ha detto che i meccanici devono inltrare la segnalazione per far partire la pratica, ma sta a loro farlo, non c'è nessuna linea guida da seguire = se ha nno voglia segnalano altrimenti NO, ecco che mi spiego la mancaza di segnalazioni ufficiali da parte di Renault su guasti sulla Kadjar.

Esagero? onestamente possoa vere una macchina nuova alla quale non funzina il condizionatore? e Renault non riesce nenache a far partire la pratica?

Problemi con il condizionatore

Sponsor

Sponsor
 

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Problemi con il condizionatore

Messaggioda Le1ex » 19/10/2018, 15:29

Ciao per quello che so di condizionamento se un tubo ghiaccia è perché manca gas refrigerante, potrebbe esserci una perdita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Problemi con il condizionatore

Messaggioda skorpions » 19/10/2018, 15:50

Paradossalmente una pompa di calore, cioè il nostro CDZ, ha più problemi in funzione invernale che estiva con carica gas insufficente
Il fatto che descrivi non è comunque normale, così come non lo è il comportamento della rete di assistenza a cui ti sei rivolto
Proverei se possibile un 4° tentativo presso una altra officina.
Oppure consultare un centro assistenza specializzato nelle riparazioni dei cdz auto per avere un loro parrere scritto possibilmente senza fare però nessun intervento alcuno.
A quel punto, se risulta esservi un problema reale, invierei una mail a Renault Italia con la diagnosi della problematica descrivendo il trattamento subito dalle loro officine convenzionate e li inviterei ad essere contattato da un loro ispettore di zona per prendere in esame la problematica e risolverla definitivamente, , onde evitare futuri contenziosi per inadempienza al contratto di garanzia stipulato con l'acquisto del veicolo stesso
Ciao e buona fortuna

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

ERAMIUS
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2018, 15:05
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: NERO

Re: Problemi con il condizionatore

Messaggioda ERAMIUS » 19/10/2018, 16:14

Buongiorno,
farò come consigliato.
Per la fortuna.... diciamo non vorrei servisse, ma ceh vada come deve andare.
Trovino il guasto e lo risolvano.

GRAZIE x supporto.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Problemi con il condizionatore

Messaggioda dusty55 » 19/10/2018, 19:05

ma tu sei andato dai vari meccanici col tubo ghiacciato?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

pagigl
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2019, 11:44
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Città: Colonia

Re: Problemi con il condizionatore

Messaggioda pagigl » 03/06/2019, 11:46

Ciao , io ho lo stesso problema tuo. Meccanici ed elettrauti dicono che il problema potrebbe essere legato alle ventoline dell`aria condizionata. Io non sono convinto . Tu hai risolto?

Ginepro
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2019, 0:14
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Torino

Re: Problemi con il condizionatore

Messaggioda Ginepro » 20/10/2019, 0:16

è un problema di mancanza di gas. Evidentemente c'è una perdita nell'impianto, che sarà da sistemare PRIMA di ricaricarlo.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti