2 anni e mezzo - 45.000KM problemi

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
lucapi
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/06/2016, 16:35
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Udine
Contatta:

2 anni e mezzo - 45.000KM problemi

Messaggioda lucapi » 23/11/2018, 12:06

Dopo 2 anni e mezzo e 45.000KM con la Kadjar 1.5DCI 110CV Intens, vorrei condividere con voi i problemi che ancora affliggono la mia auto

a) in occasione di discese "impegnative" da passi montani si accende sul cruscotto la luce "STOP" brevemente
..dopo aver parlato con il capo-officina risulta esserci un technical bulletin di Renault che prevede per alcune auto la sostituzione della vaschetta olio freni con una di capacità superiore per evitare il problema

b) quando parto con il motore freddo (ovviamente accelerando dolcemente) in prima e in seconda la macchina "sobbalza"
..selezionando il pulsante ECO il problema quasi svanisce
In occasione delle precedenti visite in officina non è mai stato riscontrato nulla e anzi viene detto che è una caratteristica tipica quando il motore è freddo

c) accelerando dolcemente in 5° e in 6° marcia attorno ai 1400giri/min il motore "seghetta" in tutte le condizioni meteo, di temperatura motore, di strad
..selezionando il pulsante ECO il problema svanisce del tutto
In occasione delle precedenti visite in officina non è mai stato riscontrato nulla e anzi viene detto che il motore ama essere tenuto su di giri e quindi di procedere così (tirandolo!)

d) telecamera posteriore funziona ogni tanto, quando le pare

e) alzando il volume della radio a metà si sente uno scricchiolio nelle portiere anteriori

f) passando sui dossi o salendo la salita dei garage (al termine) si sente un rumore tipo "cloc" all'avantreno

Diciamo che dopo essere passato indenne attraverso Peugeot 206 e Fiat Bravo sono un pò sorpreso da tutte queste magagne.. speravo di non averle o di poterle sistemare in poco tempo e invece sono già passati due anni e mezzo!

a presto
luca

2 anni e mezzo - 45.000KM problemi

Sponsor

Sponsor
 

Thementalist
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2018, 16:29
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Caserta

Re: 2 anni e mezzo - 45.000KM problemi

Messaggioda Thementalist » 03/12/2018, 16:58

Mi dispiace che le vostre auto abbiano questi problemi , comunque ho due risposte una per il cambio EDC e una per il seghettamento
Per quanto riguarda la mappatura del cambio basta andare da un buon preparatore auto che entra nella ecu copia da un altra auto e poi lo incolla nella tua , magari cercando di modificare alcuni parametri , secondariamente cambiate ogni 50/60 mila km l'olio degli ingranaggi con uno più performante ad alta viscosità .. sicuramente le temperature diminuiscono e le cambiate diventeranno più fluide...
Per quanto riguarda il seghettamento .. il problema al 99% è dato dall'egr .. una pulizia adeguata con additivi dedicati al costo modico di circa 10 € risolve in parte il problema (WD40.. ottimo) .. se non siete più in garanzia , fatevela chiudere elettronicamente da uno capace, io in alcune auto con difetto di fap ho installato il dukic , veramente ottimo ... evita l'intasamento del filtro ... poi se proprio anche quello rompe , lasciate il dukic , e fate rimuovere il filtro particolato , che a mio avviso inquina lo stesso , sopratutto per quelle polverine (nanopolveri) che il nostro organismo non riesce a trattenere come le polveri più grandi che si fermano nelle narici !!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: 2 anni e mezzo - 45.000KM problemi

Messaggioda dusty55 » 04/12/2018, 20:04

ma proprio delle cose illegali devi consigliare?
che a freddo ci sia qualche anomalia penso sia anche normale.
più gravi sono i punti d ed e.
hanno provato a mettere un pò più di olio nella vaschetta dei freni?
ma la telecamera perchè non l'hanno sistemata?
hai fatto tutti gli aggiornamenti?
il cambio è automatico?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti