Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
mario.vespere
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2018, 9:11
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Napoli

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda mario.vespere » 11/12/2018, 12:31

Buongiorno, dopo il contatto odierno con la concessionaria apprendo che ora l'auto è in consegna, difatti dovrei ritirarla giovedì.
Dalla concessionaria non si sbottonato più di tanto sul motivo del fermo ma oggi sono finalmente riuscito, per la prima volta, a parlare col servizio clienti Renault Italia che afferma:
- queste Kadjar, ma anche altri modelli, sono state sottoposte a controlli sulla ventola (non ho capito ancora quale) e laddove emergevano anomalie esse venivano sostituite (???). Bah mi sembra strano. Mi dicono che all'atto della consegna dovrei saperne di più.
A questo punto mi dovrò tutelare nel farmi fornire assicurazioni sull'attendibilità delle loro dichiarazioni e sull'affidabilità dell'auto!
Buona giornata.

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda dusty55 » 11/12/2018, 19:14

l'auto quando viene consegnata nuova è nel pieno effetto delle sue capacità.
non vedo che attestato devono rilasciarti.
se il problema fosse successo dopo la consegna cambiava qualcosa?
allora si che ti rilasciavano un documento da dove risultava quello che avevano fatto e naturalmente tutto in garanzia.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

superbone
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2018, 14:32
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: roma

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda superbone » 11/12/2018, 20:17

buon giorno a tutti

ho acquistato una kadjar blue dci 115cv immatricolata il 13/11 e ritirata il 16/11.

non ho avuto problemi di consegna,...... ma non vorrei avere problemi successivi.

vi chiedo di farci sapere ( a me ed ad altri come me che hanno acquistato un'auto che forse ha difetti di costruzione) tramite il forum come andrà a finire la vostra storia.

grazie

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda dusty55 » 12/12/2018, 8:40

se ci sono dei richiami gravi sarai avvertito subito da renault.
se non sono gravi sistemeranno tutto la prima volta che la porti in officina.
tranquillo. [aumma.gif] [aumma.gif]
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

simolina
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2018, 14:24
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Cagliari

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda simolina » 13/12/2018, 8:10

buongiorno...mi dicono ora in concessionaria che non si trattava, come detto in precedenza, di un aggiornamento software....ma ci sono diversi pezzi da cambiare ... metà dei quali sono arrivati oggi, e l'altra metà arriverà in settimana...per cui sono almeno altri 15 giorni di attesa..... NO COMMENT ... io temo che sia un motore difettoso e che avremo problemi seri , d'altronde parlano di NUOVO MOTORE
Buon giorno simolina, quale è la fonte della "notizia di nuovi motori"; se è attendibile penso che può essere una buona arma per richiedere l'annullamento del contratto.
Buongiorno Maurizio....a me è stato detto all'atto dell'acquisto in concessionaria (a Cagliari) che trattasi per la 115 Cv di NUOVO MOTORE RENAULT

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda dusty55 » 13/12/2018, 21:51

il 115 è in effetti un nuovo motore.
ma non nuovo nel senso che intendete voi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

mario.vespere
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2018, 9:11
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Napoli

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda mario.vespere » 14/12/2018, 9:36

Ritirato l'auto nuova ieri, dopo 27 giorni dall'immatricolazione.
Ecco le giustificazioni della concessionaria:
-su alcune auto, compresa la mia, è stato necessario sostituire la ventola di raffreddamento, che interessa anche il circuito di raffreddamento del sistema scr/adblue
- è stata anche aggiornata la centralina, sempre per la gestione del sistema adblue.
Speriamo che sia solo questo e che non ci siano sorprese 🤔
Buona giornata a tutti

maurizio crucitti
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2018, 10:01
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: petrosino

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda maurizio crucitti » 14/12/2018, 11:28

Ritirato l'auto nuova ieri, dopo 27 giorni dall'immatricolazione.
Ecco le giustificazioni della concessionaria:
-su alcune auto, compresa la mia, è stato necessario sostituire la ventola di raffreddamento, che interessa anche il circuito di raffreddamento del sistema scr/adblue
- è stata anche aggiornata la centralina, sempre per la gestione del sistema adblue.
Speriamo che sia solo questo e che non ci siano sorprese 🤔
Buona giornata a tutti
Quando si decideranno a restituirmi la mia (dicono che sono in attesa di una centralina che deve arrivare dalla Francia) pretenderò un documento scritto e firmato con il dettaglio dei lavori effettuati ed i codici dei pezzi sostituiti

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda dusty55 » 14/12/2018, 19:27

diciamo che essendo un intervento effettuato dopo l'immatricolazione questa dovrebbe essere la prassi.
se tu ritiri l'auto e dopo 100 metri la riporti indietro perchè ha un pezzo difettoso e te la sistemano ti rilasciano una fattura a zero euro con scritto cosa hanno fatto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

ing22
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/08/2018, 15:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Afragola

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda ing22 » 15/12/2018, 14:58

Ritirato l'auto nuova ieri, dopo 27 giorni dall'immatricolazione.
Ecco le giustificazioni della concessionaria:
-su alcune auto, compresa la mia, è stato necessario sostituire la ventola di raffreddamento, che interessa anche il circuito di raffreddamento del sistema scr/adblue
- è stata anche aggiornata la centralina, sempre per la gestione del sistema adblue.
Speriamo che sia solo questo e che non ci siano sorprese 🤔
Buona giornata a tutti
Ieri sono stato telefonato dalla concessionaria e mi hanno detto che il ricambio è arrivato nel magazzino di zona (Napoli) ma che a loro sarà consegnato lunedì. Probabilmente (non so se crederli) nel corso della settimana potrò immatricolare l'auto.
Quando sarò lì per il ritiro chiederò maggiori spiegazioni e dettagli, ma nel frattempo ho contattato anche il servizio clienti Renault, che da una settimana deve chiamarmi ma ancora nulla :oops:


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti