Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda dusty55 » 06/12/2018, 20:50

allora non è un problema di elettronica.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Sponsor

Sponsor
 

Maurizio74
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/11/2018, 8:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda Maurizio74 » 06/12/2018, 22:38

Oggi pomeriggio mi ha chiamato la Renault. Mi hanno detto che devono cambiare la pompa antinquinamento del motore blue in quanto difettosa, ma non sanno dirmi quanti giorni ci vogliono perché il pezzo deve arrivare dalla Francia. Non ho parole........

flowerdpower
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2018, 22:21
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: vercelli

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda flowerdpower » 06/12/2018, 23:26

Oggi il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che devono sostituire la ventola di raffreddamento (magari non solo la ventola) che secondo Renault potrebbe avere dei problemi.
La mia è una blue dci 1.5 115 cv Sport Ed. 2 in attesa di immatricolazione da circa 7-8 giorni.
Voi da quanto aspettate?
Ciao
io dal 15 novembre e anche a me hanno detto per la ventola di raffreddamento.

Layla86
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2018, 21:49
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda Layla86 » 07/12/2018, 23:09

Oggi il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che devono sostituire la ventola di raffreddamento (magari non solo la ventola) che secondo Renault potrebbe avere dei problemi.
La mia è una blue dci 1.5 115 cv Sport Ed. 2 in attesa di immatricolazione da circa 7-8 giorni.
Voi da quanto aspettate?
Ciao
io dal 15 novembre e anche a me hanno detto per la ventola di raffreddamento.
Mamma mia è quasi un mese secondo voi ce la daranno prima delle feste?

Lupo63
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2018, 13:10
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda Lupo63 » 08/12/2018, 8:33

Il 6/11 alle ore 08:00 portata in officina, ritirata alle ore 12:30, il foglio di consegna parla di aggiornamento SW. Come già scritto la mia è stata ferma dal 31/10 al 20/11, se in quei giorni gli è stato fatto un intervento meccanico non mi è dato saperlo, l'aggiornamento SW non mi ha cambiato nulla, mi sembra uguale a prima

maurizio crucitti
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2018, 10:01
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: petrosino

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda maurizio crucitti » 10/12/2018, 11:57

La mia storia....

Auto immatricolata 8/11/2018 me la consegnano il 9/11/2018; dopo circa 300 chilometri compare la spia arancione della chiave inglese ed il messaggio "ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE" Porto la macchina al centro assistenza che intervengono cambiando un iniettore e restituiscono la macchina dopo 4 giorni il 16/11.
Lo stesso difetto si ripresenta dopo circa 70 chilometri di percorrenza il 19/11 riporto la macchina al centro assistenza che non sanno individuare la causa; il giorno 29/11 un addetto del centro assistenza mi contatta dicendo che il difetto è causato da un errore nel software e che aspettano il nuovo software per effettuare la riparazione .
ATTENDO!!!!!

AGGIORNAMENTO DEL 6 DICEMBRE
Sono andato al centro assistenza per chiedere lo stato dei lavori e mi hanno riferito che, malgrado avessero implementato il nuovo software, il problema "ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE" non si è risolto . Mi hanno riferito che hanno ordinato una centralina di controllo ADBLU nuova, ma questa nell'immediato non è reperibile; per cui ammesso che il difetto è questo, non sono in grado di fare alcuna previsione per la consegna della macchina.
La mia sensazione è che brancolano nel buio!!!!

mario.vespere
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2018, 9:11
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Napoli

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda mario.vespere » 10/12/2018, 21:00

Leggendo i commenti di Maurizio Crucitti credo proprio che la sua situazione sia la più attendibile, per quanto riguarda le motivazioni della mancata consegna delle auto!
Per quanto sto notando nel mio caso, anch'io sto avendo la sensazione, ormai quasi certezza, che non sanno ancora che pesci prendere!
Che si fa? Aspettiamo ancora che ci prendano in giro? O vogliamo fare un'azione di massa disdicendo tutti i contratti in essere e richiedendo la restituzione di quanto versato?
Dall'amico Maurizio 74, che si è già rivolto ad un legale, mi aspetterei che si informi velocemente sul come procedere per vie legali per fare sì che la Renault si assuma chiaramente ed inequivocabilmente le proprie responsabilità verso i clienti.
Buona serata a tutti.

simolina
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2018, 14:24
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Cagliari

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda simolina » 11/12/2018, 11:16

buongiorno...mi dicono ora in concessionaria che non si trattava, come detto in precedenza, di un aggiornamento software....ma ci sono diversi pezzi da cambiare ... metà dei quali sono arrivati oggi, e l'altra metà arriverà in settimana...per cui sono almeno altri 15 giorni di attesa..... NO COMMENT ... io temo che sia un motore difettoso e che avremo problemi seri , d'altronde parlano di NUOVO MOTORE

maurizio crucitti
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2018, 10:01
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: petrosino

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda maurizio crucitti » 11/12/2018, 11:42

buongiorno...mi dicono ora in concessionaria che non si trattava, come detto in precedenza, di un aggiornamento software....ma ci sono diversi pezzi da cambiare ... metà dei quali sono arrivati oggi, e l'altra metà arriverà in settimana...per cui sono almeno altri 15 giorni di attesa..... NO COMMENT ... io temo che sia un motore difettoso e che avremo problemi seri , d'altronde parlano di NUOVO MOTORE
Buon giorno simolina, quale è la fonte della "notizia di nuovi motori"; se è attendibile penso che può essere una buona arma per richiedere l'annullamento del contratto.

Maurizio74
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/11/2018, 8:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: Mancata consegna Kadjar per blocco qualità.

Messaggioda Maurizio74 » 11/12/2018, 12:11

Buongiorno, ho appena finito di parlare con l'assistenza (non con il solito meccanico che è in ferie ma con altro). Mi hanno detto che il problema è la Pompa Urea del motore Adblue e che il pezzo materialmente esiste, ma deve essere ancora inserito nella rete distributiva dei pezzi di ricambio. Questo è il motivo del ritardo di consegna. Attendo qualche altro giorno dopodichè vedrò con il mio avvocato il da farsi. Naturalmente vi terrò aggiornati in un senso o nell'altro.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 17 ospiti