parabrezza danneggiato al momento dell'acquisto

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Valandil
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/12/2018, 6:06
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Firenze

parabrezza danneggiato al momento dell'acquisto

Messaggioda Valandil » 15/02/2019, 13:52

Signori purtroppo ho un grosso problema..al momento del ritiro (fine anno) mi sono accorto di vari danni all'auto, graffi nella mascherina e sulla fiancata..ma sono stati risolti, purtroppo aveva anche uno sbrano nel parabrezza.
Vengo immediatamente tranquillizzato dalla concessionaria che mi assicura che verra' cambiato in garanzia.
Qui comincia l'odissea, sono dovuto recarmi 5 volte in concessionaria (140 km andata e ritorno). Senza risolvere niente.
Ho dovuto fare piu' di 70 telefonate, ma questo vetro non riescono ad ordinarlo, mi sono state dette frottole, ad esempio la prima volta mi venne detto che il pezzo sarebbe arrivato 24 ore dopo l'ordine...la volta successiva mi dissero che sarebbe arrivato dopo 15 giorni.
Alla fine ho aspettato ulteriori 25 giorni ma nessuno sa niente...ho dovuto per giorni fare da tramite tra il concessionario e Renault italia.
Quando finalmente mi danno l'appuntamento per la sostituzione del vetro, porto l'auto e mi danno una vettura sostitutiva ma in tarda serata del giorno successivo mi richiamano intimandomi di riportare la vettura sostitutiva altrimenti avrei dovuto pagare dei soldi.Questo perché non avevano potuto sostituire il parabrezza in quanto non avevano il pezzo...e non potendo effettuare il lavoro l'auto sostitutiva non era giustificata.
Cosi' ho dovuto prendere un giorno di ferie e riportare l'auto...sono passati altri 25 giorni e ho richiamato dicendomi che era tutto in mano a Renault,quindi ho chiamato Renault che mi ha detto che mi avrebbe ricontattato, e cosi' l'ha fatto, dicendomi che c'era stato un errore nella pratica da parte della concessionaria e devo di nuovo recarmi la per firmare dei fogli.
Quindi ho chiamato in concessionaria ma riesco solo a parlare con gente che non sa niente, mi dicono sempre che mi avrebbero fatto richiamare dal titolare (che chiamano ingegniere) ma naturalmente questo non richiama.

Mi chiedo io cosa potrebbe succedere se invece che un parabrezza danneggiato si fosse trattato di qualcosa relativo alla sicurezza, come ad esempio dei freni malfunzionanti o un airbag fallato.
Viaggiare per mesi con dei freni malfunzionanti e rischiare di investire un bambino mi sembra una cosa inaccettabile.

A voi e' mai successo qualcosa del genere? come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo per le risposte

parabrezza danneggiato al momento dell'acquisto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: parabrezza danneggiato al momento dell'acquisto

Messaggioda blacksurfer » 15/02/2019, 16:16

Hai un amico avvocato? Chiamalo e metti tutto in mano a lui.
Non ce l'hai ? Fattelo ... : Wink :

A parte gli scherzi , questa è una di quelle cose da cui, secondo me, si esce solo così : un bravo avvocato che inizia a scrivere lettere e minaccia denunce.
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Valandil
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/12/2018, 6:06
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Firenze

Re: parabrezza danneggiato al momento dell'acquisto

Messaggioda Valandil » 15/02/2019, 16:35

Hai un amico avvocato? Chiamalo e metti tutto in mano a lui.
Non ce l'hai ? Fattelo ... : Wink :

A parte gli scherzi , questa è una di quelle cose da cui, secondo me, si esce solo così : un bravo avvocato che inizia a scrivere lettere e minaccia denunce.
la situazione si e' evoluta,ci ho appena parlato.
il vetro non e' in garanzia, va fatta la pratica tramite l'assicurazione.
Puo' anche essere vero, ma in questo caso mi e' stata raccontata una frottola in passato, visto che quando ho portato l'auto mi hanno detto che sono venuti dei tecnici da roma a valutare il danno e avevano dichiarato che sarebbe passato in garanzia.
Un altra cosa inconcepibile e' che se non mi fossi mosso io con tutte queste telefonate avrei atteso invano per anni.
Oramai sento molto di piu' la signorina del backoffice che la mia ragazza.

Per l'avvocato non penso convenga per un danno come la sostituzione di un parabrezza, pensavo a contattare qualche rivista di automobili e fargli pubblicare tutta la storia.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti