Casse posteriori deboli

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Beppe66
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2018, 13:59
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Roma

Casse posteriori deboli

Messaggioda Beppe66 » 28/02/2019, 17:44

Salve a tutti,
Ho notato che sulla mia kadjar, di 5 mesi, le casse posteriori non hanno la stessa potenza delle anteriori. Ho provato con il fader centrato e praticamente non si sentono, se metto le posteriori si sentono ma ad un volume decisamente più basso delle anteriori. Pensate sia una situazione normale o passo dal concessionario a far fare una verifica?

Casse posteriori deboli

Sponsor

Sponsor
 

galoppinos
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2018, 11:32
Motorizzazione: dCi 130
Città: Bari

Re: Casse posteriori deboli

Messaggioda galoppinos » 29/03/2019, 11:35

Purtroppo è una situazione normale ! Ho anche provato a sostituire gli altoparlanti posteriori di serie con degli hertz da 16,5 cm ma di fatto non è cambiato nulla o meglio la differenza non è apprezzabile. La differenza invece si nota se aggiungi dei tweeter alle portiere(in maggior chiarezza del suono e non in potenza ovviamente). Ho messo degli Hertz piccoli incassati perfettamente nella parte alta della portiera posteriore che ho provveduto a forare con una piccola fresa (credo da 32mm). L'effetto finale è pulito e sembra come fosse di serie. Miglioramenti del fronte posteriore si possono avere aggiungendo un SUB da posizionare sotto il sedile anteriore. Il Pioneer TS-wx130ea piatto va abbastanza bene, per niente ingombrante, ma va prelevato il segnale dal retro dell'R-Link per esser pilotato.

Drago61
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/02/2020, 22:26
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè
Città: CANEGRATE

Re: Casse posteriori deboli

Messaggioda Drago61 » 21/11/2020, 12:39

ciao mi aggancio a questa discussione. Il subwoofer bisogna collegarlo per forsa dietro l'r-link? Non è possibile intercettare i fili degli altoparlanti posteriori? Possibilmente senza smontare i pannelli delle portiere. Qualcuno lo ha fatto? Grz


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti