Rumori dal cruscotto

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
bobnaples
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2019, 11:37
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Rumori dal cruscotto

Messaggioda bobnaples » 11/03/2019, 11:45

Ciao a tutti,
ho preso una nuova Kadjar da una settimana.
Il modello è quello vecchio 2015/2018 e solo dopo due giorni ho notato un rumore che proviene dal cruscotto quando la macchina arriva ai 2000 giri (a prescindere della marcia) per poi sparire sia aumentando che decrementando i giri. Non penso arrivi dal motore e sono quasi certo sia un rumore di plastiche interne. Il rumore non è fortissimo ma mi sembra assurdo che un auto di due gg possa già "cigolare".
La macchina nonostante fosse in pronta consegna non mi era stata consegnata per un richiamo della casa madre su un difetto del motorino di raffreddamento che è stato sostituito. Secondo voi questo intervento ha potuto causare questo rumore?
Grazie in anticipo per le risposte.

Rumori dal cruscotto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda dusty55 » 11/03/2019, 13:52

è il filtro aria che deve essere bloccato con due vitine.
se cerchi se ne è già parlato con relative foto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

bobnaples
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2019, 11:37
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda bobnaples » 11/03/2019, 14:32

Grazie controllo!!!

Roberto69
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/04/2019, 16:10
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Trapani

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda Roberto69 » 20/04/2019, 16:23

Ritirata nuova mod. 2019, dal concessionario il 18.04.2019, appena uscito dal cancello ho notato gli stessi rumori provenire dal cruscotto, intorno ai 2000 giri nelle marce basse, non potevo tornare in concessionaria per impegni di lavoro, avvisata telefonicamente la responsabile alle vendite, andro dopo le festivita Pasquali.

Roberto69
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/04/2019, 16:10
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Trapani

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda Roberto69 » 20/04/2019, 16:32

Ho controllato il blocco filtro aria ed ho notato che è diverso al modello precedente infatti sembra essere un unico pezzo e non necessita, apparentemente , delle viti come in foto.
Porca miseria era la stessa vettura che avevo provato 15 giorni prima ma non aveva dato questo fastidioso ruomore.

cadkadjar
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2019, 12:42
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: San Giorgio in Bosco

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda cadkadjar » 10/10/2019, 12:48

Anch'io ho acquistato una nuova Kadjar 2019 SPORT EDITION Blue dCi 115 e sento una vibrazione nel cruscotto fronte/centro guida. SSono sati fatti 4 interventi di cuio uno con la sostituzione del tubo di condizionamento della vettura diffettoso ma non è cambiato nulla.
La vibrazione si sente tra i 1700...2000 giri/m.
Non so se avete dei riscontri o avete avutop delle soluzioni.
Frazie.

Antoniolecce
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2019, 14:19
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Lecce

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda Antoniolecce » 30/10/2019, 15:18

Anch'io ho acquistato una nuova Kadjar 2019 SPORT EDITION Blue dCi 115 e sento una vibrazione nel cruscotto fronte/centro guida. SSono sati fatti 4 interventi di cuio uno con la sostituzione del tubo di condizionamento della vettura diffettoso ma non è cambiato nulla.
La vibrazione si sente tra i 1700...2000 giri/m.
Non so se avete dei riscontri o avete avutop delle soluzioni.
Frazie.
Buongiorno, anche sulla mia riscontro lo stesso identico problema, credo di aver individuato il rumore: sul tubo di scarico che passa sotto l'abitacolo è montata una valvola (credo sia per l'ad bleu), la stessa se sollecitata anche con la mano emette lo stesso rumore di vibrazione che si sente a quei giri, al primo tagliando lo segnalerò in concessionaria. Saluti a Tutti

cadkadjar
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2019, 12:42
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: San Giorgio in Bosco

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda cadkadjar » 15/11/2019, 16:51

Dopo il quinto intervento, il meccanico che mi ha seguito con cocciutaggine (non la concessionaria in quanto la concessionaria non aveva fatto praticamente nulla se non spostare il tubo dell'aria di condizionamento), ha prima sostituito il tubo dell'aria di condizionamento difettoso; successivamente visto che il problema non si era risolto ha aperto il cruscotto e ha trovato la causa della vibrazione.<br/>
Mi ha detto che il problema era la valvola che regola il flusso dell'aria condizionata sotto il cruscotto, non nel vano motore per capirci, che a 1700...2000 giri/m vibrava e andava a toccare un tubo.<br/>
Ha isolato e bloccato la valvola in modo che se anche vibrasse non va a toccare nulla.<br/>
Ora non ho più nessun problema di vibrazione.

FabioP
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2023, 7:49
Motorizzazione: dCi 110
Città: Camerino

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda FabioP » 27/05/2023, 8:06

Salve a tutti, la mia Kadjar presenta lo stesso problema di rumore dal cruscotto, sto leggendo un pò tutti i commenti sull'argomento e volevo chiedere questa cosa: leggo che si parla di rumore intorno ai 1800 - 2000 giri, ma nella mia macchina ciò che crea il rumore in realtà è la velocità, ovvero il rumore si avverte quando si viaggia intorno agli 80 - 90 km/h, il numero di giri del motore non centra nulla perchè se viaggio a quella velocità in un tratto in leggera discesa e metto a folle, quindi non so, circa 500/800 giri al minuto (?), il rumore si sente lo stesso e assolutamente non cambia rispetto a quando viaggio in marcia a 2000 giri. Volevo chiedere se questa cosa è stata riscontrata anche da qualcuno di voi ed in caso, quale sia la problematica e la soluzione. Grazie

skyant
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2023, 12:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Salerno

Re: Rumori dal cruscotto

Messaggioda skyant » 10/09/2023, 23:30

Dopo il quinto intervento, il meccanico che mi ha seguito con cocciutaggine (non la concessionaria in quanto la concessionaria non aveva fatto praticamente nulla se non spostare il tubo dell'aria di condizionamento), ha prima sostituito il tubo dell'aria di condizionamento difettoso; successivamente visto che il problema non si era risolto ha aperto il cruscotto e ha trovato la causa della vibrazione.<br/>
Mi ha detto che il problema era la valvola che regola il flusso dell'aria condizionata sotto il cruscotto, non nel vano motore per capirci, che a 1700...2000 giri/m vibrava e andava a toccare un tubo.<br/>
Ha isolato e bloccato la valvola in modo che se anche vibrasse non va a toccare nulla.<br/>
Ora non ho più nessun problema di vibrazione.
Ti prego, potresti farti dire dove si trova questa valvola? Questa vibrazione mi sta facendo impazzire!!! Grazie.

Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk



Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti