scampanio parte anteriore

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
bast
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2019, 17:39
Allestimento: Sport Edition 2
Colore: Bianco Nacrè
Città: PARABIAGO

scampanio parte anteriore

Messaggioda bast » 23/03/2019, 18:04

buongiorno,sono nuovo nel forum e ovviamente proprietario di una Renault Kadjar modello sport edition 2 115 kv MY19 con 1000 KM .Leggendo i vari argomenti che riguardano le problematiche della macchina non ho trovato uno che è simile al mio, ovvero andando con i finestrini abbassati si sente uno scampanio ( come se si toccassero due parti metalliche, rumore di un dado svitato che continua a sbattere) che sembra arrivi dal rotolamento delle gomme.Aumentando la velocità il rumore diventa più intenso. Ho provato a controllare se ci sono dei sassolini nei pneumatici ma nulla , sembra tutto pulito.Vorrei chiedere se è capitato a qualcuno di voi una cosa di questo tipo.
grazie mille in anticipo!

scampanio parte anteriore

Sponsor

Sponsor
 

Gia80
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2019, 23:49
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè

Re: scampanio parte anteriore

Messaggioda Gia80 » 06/08/2019, 22:05

Succede anche a me.
Nel mio caso erano le pastiglie freni della ruota anteriore sinistra che sfregavano sul disco.
Adesso dopo 5.000 km me le hanno sostituite in garanzia, ma tutt'ora lo sfregamento rimane...
Vediamo tra qualche centinaio di km se il problema svanisce

Unico85
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2019, 15:21
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: scampanio parte anteriore

Messaggioda Unico85 » 08/08/2019, 15:30

Buongiorno signori, mi sono appena iscritto al forum per aiutare/condividere problemi relativi alla nostra kadjar. Finalmente (sfortunatamente) qualcuno con i miei problemi! Il 20/5/2019 vado a ritirare la mia kadjar nuova, come esco dal concessionario udisco un rumore di sfregamento metallico provenire dalla ruota anteriore sinistra, come se le pasticche urtassero il disco sia in marcia che in frenata,addirittura sotto il pedale del freno. Il giorno 31/5 mi reco in officina per un controllo e mi diagnosticano perdita di olio dalla pinza del freno. La macchina resta ferma 25 GIORNI PERCHÈ IL RICAMBIO NON ESISTE E ME LO DEVONO COSTRUIRE!! ritiro l auto il giorno 25 giugno e parto per le vacanze poco dopo....il rumore continua signori! Stavolta proveniva dalla ruota posteriore sinistra cn evidente disco freno impastato di non si sa cosa uguale d aspetto a quello davanti prima d essere sostituito. Stamattina torno in officina...fortunatamente la pinza non perde olio stavolta e vengo tranquillizzato dicendomi che le auto nuove restano ferme tanti mesi e questa patina sul disco che a mano non si toglie verrà via frenando e con il tempo

Gia80
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2019, 23:49
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè

Re: scampanio parte anteriore

Messaggioda Gia80 » 10/08/2019, 16:00

Per fortuna io non avevo nessuna perdita di olio.
Comunque anche a me hanno detto le stesse cose.
Adesso dopo qualche centinaio di km dall'installazione delle nuove pasticche sembra che il fruscio stia scomparendo.

Unico85
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2019, 15:21
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: scampanio parte anteriore

Messaggioda Unico85 » 10/08/2019, 16:22

Ok ma il disco freno in questione si presenta normale di aspetto o risulta essere impastato di qualcosa che non si toglie?

Gia80
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2019, 23:49
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè

Re: scampanio parte anteriore

Messaggioda Gia80 » 10/08/2019, 17:23

Il mio ad occhio sembra apposto

Unico85
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2019, 15:21
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: scampanio parte anteriore

Messaggioda Unico85 » 28/10/2019, 13:13

Ciao, che ci dici del rumore di sfregamento metallico? È rimasto o è sparito? Il mio dopo quasi 4000 km si sente ancora...


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti