Spia "Rischio rottura motore"

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
marco.r
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2019, 8:18
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Titanio
Città: Milano

Spia "Rischio rottura motore"

Messaggioda marco.r » 18/04/2019, 8:28

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo, anche nel mondo Renault, fresco della mia Kadjar Sport Edition TCE140.

Lunedì 15 aprile ho ritirato l'auto e fino a ieri sera avevo percorso i miei primi 200 km senza alcun problema, anzi, mi trovavo benissimo.

Ieri sera ero in coda in tangenziale quando a un certo punto mi si accende la spia "STOP" con scritto "Rischio rottura motore" e la temperatura quasi al massimo. Mi accosto, spengo l'auto per qualche minuto e quando la riaccendo compare la stessa spia più quella arancione del filtro. Ovviamente ho chiamato l'assistenza che mi ha mandato un carro attrezzi e oggi la porteranno in Renault.

Cosa strana: durante i 10 minuti prima del "problema" mi si accendeva a tratti il sensore di parcheggio anteriore, nonostante la distanza dalla vettura davanti fosse abbastanza.

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Quale può essere il problema dopo soli 200 km?

Intanto aspetto l'esito di Renault, ma iniziare così mi ha demoralizzato di brutto :(

Grazie a tutti!
Marco

Spia "Rischio rottura motore"

Sponsor

Sponsor
 

giorgiobuffa
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 21:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Cascina

Re: Spia "Rischio rottura motore"

Messaggioda giorgiobuffa » 13/05/2019, 21:28

Ciao.
A me se se accendo l'auto con la retromarcia inserita e faccio retromarcia, si accende la spia rossa STOP con l'indicazione "Rischio rottura motore". Nel mio caso funziona tutto, sembra un dato sballato (temperatura dei gas di scarico).

Dopo 50 giorni, non hanno ancora risolto il problema. Ti auguro di avere maggiore fortuna
Renault Kadjar Sport Edition 2 Blue dCi 115
Pack Techno, Pack Sky, Radio DAB con touchscreen 7'', Ruotino di scorta, Grigio Titanio


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti