Difetti Vari

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Sony
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/02/2019, 19:26
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Beige Duna
Città: Guidonia Montecelio

Difetti Vari

Messaggioda Sony » 22/06/2019, 19:13

Ciao a tutti del forum, io sono molto deluso per aver riscontrato tutti questi difetti, anzi potete confermare se qualcuno di voi li ha riscontrati?

Difetti riscontrati sin dai primi km di percorrenza

1) Su strade con buche e sconnesse si sentono Rumori vari fastidiosissimi da dietro il cruscotto oltre gli scricchiolii delle plastiche (rumori tipo qualcosa che non e fissato o installato correttamene all'interno del cruscotto) soprattutto lato guida.
1.2) Rumori fastidiosissimi anche sotto lo sterzo/volante sempre quando si prendono buche o strada dissestata, anche quando si svolta a dx e a sx in presenza di buche e strada dissestata.
1.3) Rumori e scricchiolii anche nell'abitacolo.
1.4) Rumori fastidiosissimi anche dalle portiere soprattutto area bassa come se qualcosa non e fissato o installato correttamene sia all'interno che all'esterno questo sempre sullo sconnesso.
1.5) Rumori anche dall'avantreno e dal retrotreno sia in partenza che quando si svolta a dx e a sx.

2) Climatizzatore Automatico: "Sistema acceso" se la ripartizione aria e stata selezionata su bocchette di disappannamento parabrezza l' aria funziona correttamente a secondo della velocità selezionata,
quando si e in marcia e il "Sistema viene spento" dalle bocchette di disappannamento continua ad uscire aria ( le bocchette non si chiudono) questo anche sulle altre bocchette a seconda da dove e rimasta selezionata prima di spegnerla.

3) In Marcia su strade sconnesse se il Finestrino (sia lato guidatore che lato passeggero) rimane abbassato di solo 1/2 cm si sentono dei rumori e vibra.

4) Quando si superano i 120/130, si sente un fruscio forte zona specchietto lato conducente e in alto al parabrezza sempre lato conducente.

5) In marcia si sente un campanellio esterno lato guidatore (forse dalla ruota sx)

6) componenti sul portellone posteriore dove e montata la telecamere e le luci targa vibra forse perchè non fissato correttamente.

7) I Tasti finestrini passeggeri e tasti regolazione specchietti laterali non sono illuminati, inoltre cosa piu importante finestrini passeggeri non sono automatici, Inaccettabile su un'auto di questa categoria.

8) Dal telecomando non si chiudono i finestrini, Inaccettabile su un'auto di questa categoria.

10) Ogni tanto ce un messaggio con spia Frenata Attiva Disattivata.

Difetti Vari

Sponsor

Sponsor
 

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Difetti Vari

Messaggioda Le1ex » 22/06/2019, 19:43

Ciao io sono un possessore da un anno e ho percorso 18000 km e non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elencati, per quanto riguarda i punti 8 e 9 avresti dovuto informarti prima se sono di così fondamentale importanza per te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Difetti Vari

Messaggioda Boss » 22/06/2019, 21:00

Ciao a tutti del forum, io sono molto deluso per aver riscontrato tutti questi difetti, anzi potete confermare se qualcuno di voi li ha riscontrati?

Difetti riscontrati sin dai primi km di percorrenza

1) Su strade con buche e sconnesse si sentono Rumori vari fastidiosissimi da dietro il cruscotto oltre gli scricchiolii delle plastiche (rumori tipo qualcosa che non e fissato o installato correttamene all'interno del cruscotto) soprattutto lato guida.
1.2) Rumori fastidiosissimi anche sotto lo sterzo/volante sempre quando si prendono buche o strada dissestata, anche quando si svolta a dx e a sx in presenza di buche e strada dissestata.
1.3) Rumori e scricchiolii anche nell'abitacolo.
1.4) Rumori fastidiosissimi anche dalle portiere soprattutto area bassa come se qualcosa non e fissato o installato correttamene sia all'interno che all'esterno questo sempre sullo sconnesso.
1.5) Rumori anche dall'avantreno e dal retrotreno sia in partenza che quando si svolta a dx e a sx.

2) Climatizzatore Automatico: "Sistema acceso" se la ripartizione aria e stata selezionata su bocchette di disappannamento parabrezza l' aria funziona correttamente a secondo della velocità selezionata,
quando si e in marcia e il "Sistema viene spento" dalle bocchette di disappannamento continua ad uscire aria ( le bocchette non si chiudono) questo anche sulle altre bocchette a seconda da dove e rimasta selezionata prima di spegnerla.

3) In Marcia su strade sconnesse se il Finestrino (sia lato guidatore che lato passeggero) rimane abbassato di solo 1/2 cm si sentono dei rumori e vibra.

4) Quando si superano i 120/130, si sente un fruscio forte zona specchietto lato conducente e in alto al parabrezza sempre lato conducente.

5) In marcia si sente un campanellio esterno lato guidatore (forse dalla ruota sx)

6) componenti sul portellone posteriore dove e montata la telecamere e le luci targa vibra forse perchè non fissato correttamente.

7) I Tasti finestrini passeggeri e tasti regolazione specchietti laterali non sono illuminati, inoltre cosa piu importante finestrini passeggeri non sono automatici, Inaccettabile su un'auto di questa categoria.

8) Dal telecomando non si chiudono i finestrini, Inaccettabile su un'auto di questa categoria.

10) Ogni tanto ce un messaggio con spia Frenata Attiva Disattivata.

Auto nuova, fresca di garanzia... che aspetti a farti risolvere i problemi che riscontri in officina? Se leggerai nel forum la soluzione la trovi anche col fai da te (finestrini automatici, tasti vetri illuminati, scricchiolii cruscotto e tunnel, ecc.)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Difetti Vari

Messaggioda dusty55 » 22/06/2019, 21:43

è ovvio che se spegni il clima le bocchette rimangono dove sono. per chiuderle azzeri la ventola e vedrai che non passa aria.
per i rumori passa in officina e vedrai che ti sistemano tutto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Difetti Vari

Messaggioda Marko-59 » 22/06/2019, 21:44

Ciao, io prima di prenderla mi sono iscritto al Forum e la prima cosa che sono andato a spulciare è stata proprio la sezione "Problemi" poi ho comunque deciso per l'acquisto, anche perché non esiste l'auto perfetta, nemmeno se spendi 100k €uri, qualcosa che non ti garba lo trovi comunque.....

Per i punti 7 & 8, si risolve con moduli aftermarket.....io personalmente ho sostituito le pulsantiere dei vetri.

Tutte le precedenti vetture che ho posseduto, i pulsanti dei vetri posteriori nessuna li aveva automatici, quelli anteriori si.
La vecchia Fiat Croma aveva l'automatismo di apertura/chiusura finestrini dalla chiave, la Kadjar no ma, non ne sento la mancanza.
Quello che rimpiango di più sono : il pozzetto centrale che era "refrigerato", tramite AC e le tendine parasole sui finestrini posteriori, che ho risolto oscurando i vetri.
Per tutti i problemi da te riscontrati, andrei dal concessionario e gli farei il culo a mandolino fino a quando non li risolve.......

P.S.: Manca il punto 9....

Buona fortuna....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Difetti Vari

Messaggioda Andreone » 22/06/2019, 22:11

Ciao. Ho la macchina da 1 settimana e x ora non ho riscontrato nessuno dei tuoi primi 6 problemi.i miei pulsanti dei finestrini sono illuminati e i finestrini posteriori salgono/scendono automaticamente.

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Difetti Vari

Messaggioda Marko-59 » 22/06/2019, 23:06

Ciao. Ho la macchina da 1 settimana e x ora non ho riscontrato nessuno dei tuoi primi 6 problemi.i miei pulsanti dei finestrini sono illuminati e i finestrini posteriori salgono/scendono automaticamente.
Scusa....i tuoi pulsanti sono tutti illuminati ???
I finestrini posteriori li apri fino a fondo e li chiudi con un click sui pulsanti ???

Per quello che ne so e letto nel Forum è solo il lato guida che ha l'automatismo, gli altri devi tenere premuto il pulsante per fare scendere completamente i vetri, stessa cosa per chiuderli...ImmagineImmagineImmagine

Sulla mia Intense è così e l'unico pulsante illuminato era il blocco/sblocco delle portiere.

Tu che modello hai ???

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Difetti Vari

Messaggioda Boss » 23/06/2019, 9:26

Ciao. Ho la macchina da 1 settimana e x ora non ho riscontrato nessuno dei tuoi primi 6 problemi.i miei pulsanti dei finestrini sono illuminati e i finestrini posteriori salgono/scendono automaticamente.
Scusa....i tuoi pulsanti sono tutti illuminati ???
I finestrini posteriori li apri fino a fondo e li chiudi con un click sui pulsanti ???

Per quello che ne so e letto nel Forum è solo il lato guida che ha l'automatismo, gli altri devi tenere premuto il pulsante per fare scendere completamente i vetri, stessa cosa per chiuderli...ImmagineImmagineImmagine

Sulla mia Intense è così e l'unico pulsante illuminato era il blocco/sblocco delle portiere.

Tu che modello hai ???

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Marko-59 perchè la restyling ha i tasti illuminati e i finestrini che se rimasti aperti si chiudono alla chiusura dell'auto (parlo del modello se2). Tante pecche sono state sistemate col restyling. Se la tua è pre-restyling e vuoi i tasti illuminati puoi trovare le pulsantiere su alìexpress, oppure il modulo vetri per i finestrini che si chiudono alla chiusura dell'auto.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Difetti Vari

Messaggioda Andreone » 23/06/2019, 9:47

Esatto, io ho la se2 restyling. Nel primo post Marko non aveva specificato il suo modello, x questo non mi tornavano certe cose.come ti hanno detto, se vai in officina una buona parte dei problemi te li possono risolvere, certo che se sei in garanzia sarebbe meglio.

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: Difetti Vari

Messaggioda kramer23 » 23/06/2019, 9:54

Per mia esperienza...


1.3) Rumori e scricchiolii anche nell'abitacolo.
La zona delle bocchette centrali e relativa fascia a contorno in plastica rigida è causa di scricchioli sullo sconnesso al di là di quello che è stato negato da molti: il difetto si accresce nel periodo attuale e dopo aver lasciato la macchina al sole, i primi km in marcia sono una melodia di vibrazioni, che diminuiscono dopo che il clima automatico tende ad arrivare a 2 velocità di funzionamento...l'accostamento di plastiche rigide e morbide in questa zona di sicuro non aiuta
1.4) Rumori fastidiosissimi anche dalle portiere soprattutto area bassa come se qualcosa non e fissato o installato correttamene sia all'interno che all'esterno questo sempre sullo sconnesso.
In questo caso controlla se hai lasciato qualcosa nelle tasche delle portiere, puo' essere la causa.
4) Quando si superano i 120/130, si sente un fruscio forte zona specchietto lato conducente e in alto al parabrezza sempre lato conducente.
E' normale purtroppo

Per gli altri difetti passa in officina, retroilluminazioni e finestrini automatici sono un regalo della derivazione jap...ora parzialmente risolto sul my2019


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti