Spostamento retromarcia in salita

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
hypnotic78
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2019, 17:49
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caltanissetta

Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda hypnotic78 » 10/09/2019, 9:42

Salve,
mi sono accorto da pochi giorni per la prima volta, anche se già è da tempo che ho acquistato la Kadjar, che durante lo spostamento in retromarcia partendo da una salita anche non ripida, la frizione traballa di brutto!.
Ho riprovato tale manovra più volte con diverse condizioni di ripidità, ma l'effetto rimane invariato, il traballamento è costante durante la retromarcia, cosa che non avverto in marcia avanti anche in salita.
Ho contattato l'officina Renault, i quali dopo aver spiegato l'accaduto, il capo officina mi riferiva che è proprio un particolare difetto della Kadjar riscontrato è segnalato da svariati clienti, dovuto sia alla conformazione/peso dell'auto e che se, anche pur cambiando la frizione/volano, il problema si ripresenterà.
In poche parole, mi dovrò tenere l'auto anche con questo fastidioso difetto a parte il forte fischio "tromba" che si avverte in movimento all'interno dell'abitacolo superando una certa velocità!.
Acquisto ERRATO!.......

Spostamento retromarcia in salita

Sponsor

Sponsor
 

Ginepro
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2019, 0:14
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Torino

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Ginepro » 19/10/2019, 23:27

Chissà perchè per i meccanici renault tutto rientra nella norma, anche vistosi difetti!
Sarà che oggi sono abituato ad altri standard, per me se c'è un problema di vibrazioni questo và risolto.

Oltre trent'anni fà presi una fiat uno 1000cc motore fire con lo stesso identico tuo problema. Feci i giro di tutte le officine autorizzate fiat e tutti mi diedero la stessa identica risposta che hai ricevuto tu.

Ma guarda caso, appena dopo pochi mesi e solo un migliaio di KM percorsi, tutti avevano la soluzione: È LO SPINGIDISCO della FRIZIONE DA SOSTITUIRE.
Sai perchè tutti avevano trovato la soluzione? Semplice, era scaduta la garanzia!
Decisi di non ripararla ma di venderla e cambiare marchio!

Ti consiglio di farla vedere da un meccanico di fiducia e se così fosse fatti fare il lavoro in garanzia.
Ciao :)

Mussomeli19
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2019, 12:08
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Mussomeli

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Mussomeli19 » 14/11/2019, 12:16

Chissà perchè per i meccanici renault tutto rientra nella norma, anche vistosi difetti!
Sarà che oggi sono abituato ad altri standard, per me se c'è un problema di vibrazioni questo và risolto.

Oltre trent'anni fà presi una fiat uno 1000cc motore fire con lo stesso identico tuo problema. Feci i giro di tutte le officine autorizzate fiat e tutti mi diedero la stessa identica risposta che hai ricevuto tu.

Ma guarda caso, appena dopo pochi mesi e solo un migliaio di KM percorsi, tutti avevano la soluzione: È LO SPINGIDISCO della FRIZIONE DA SOSTITUIRE.
Sai perchè tutti avevano trovato la soluzione? Semplice, era scaduta la garanzia!
Decisi di non ripararla ma di venderla e cambiare marchio!

Ti consiglio di farla vedere da un meccanico di fiducia e se così fosse fatti fare il lavoro in garanzia.
Ciao :)
Stesso identico problema a me...combatto da giugno c.a.

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Fillo » 14/11/2019, 14:57

@hypnotic78 che motorizzazione hai?

Inviato utilizzando Tapatalk


Mussomeli19
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2019, 12:08
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Mussomeli

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Mussomeli19 » 19/11/2019, 10:26

Salve,
mi sono accorto da pochi giorni per la prima volta, anche se già è da tempo che ho acquistato la Kadjar, che durante lo spostamento in retromarcia partendo da una salita anche non ripida, la frizione traballa di brutto!.
Ho riprovato tale manovra più volte con diverse condizioni di ripidità, ma l'effetto rimane invariato, il traballamento è costante durante la retromarcia, cosa che non avverto in marcia avanti anche in salita.
Ho contattato l'officina Renault, i quali dopo aver spiegato l'accaduto, il capo officina mi riferiva che è proprio un particolare difetto della Kadjar riscontrato è segnalato da svariati clienti, dovuto sia alla conformazione/peso dell'auto e che se, anche pur cambiando la frizione/volano, il problema si ripresenterà.
In poche parole, mi dovrò tenere l'auto anche con questo fastidioso difetto a parte il forte fischio "tromba" che si avverte in movimento all'interno dell'abitacolo superando una certa velocità!.
Acquisto ERRATO!.......
Ciao, stessa cosa fa a me...quanto scritto è pura verità...nessuno ti crede e da nulla...Renault compresi

Mussomeli19
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2019, 12:08
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Mussomeli

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Mussomeli19 » 19/11/2019, 10:27

@hypnotic78 che motorizzazione hai?

Inviato utilizzando Tapatalk
Perdonami...che c'entra la motorizzazione

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Fillo » 19/11/2019, 10:29

Perdonami...che c'entra la motorizzazione
Una mia curiosità. Per sapere se lo fa sui tutti i motori oppure c'è differenza tra diesel e benzina

Inviato utilizzando Tapatalk


hypnotic78
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2019, 17:49
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caltanissetta

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda hypnotic78 » 20/11/2019, 16:42

1.5 115cv

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Fillo » 20/11/2019, 19:19

1.5 115cv
Uguale alla mia. Vivendo in pianura non ho avuto modo di provare sulla mia.

Inviato utilizzando Tapatalk


Antoniolecce
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2019, 14:19
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Lecce

Re: Spostamento retromarcia in salita

Messaggioda Antoniolecce » 21/11/2019, 14:51

Hypnotic per il forte fischio "tromba" leggi il mio post: viewtopic.php?f=8&t=5441


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti