Chiusura auto anomala

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
stefi57
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/07/2019, 20:52
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: ancona

Chiusura auto anomala

Messaggioda stefi57 » 29/01/2020, 15:05

Salve pochi giorni fa, di notte, mi fermo per parlare con degli amici, abbasso il vetro, poi decido di scendere dall'auto lasciandola in moto (di solito la spengo sempre), avevo il telecomando in tasca, parlando mi allontano un pochino dall'auto, sono stato un po' di minuti che non posso quantificare perchè non ci ho fatto caso, quando vado per risalire la macchina era chiusa, schiacciando il pomellino sulla maniglia non succedeva nulla, ci sono rimasto di sasso, sono salito aprendo l'auto con la maniglia interna visto che avevo lasciato il vetro aperto. Qualcuno mi ha detto di aver sentito una specie di beep e di aver visto lampeggiare la freccia sullo specchietto, questo mi faceva pensare ad una vera normale chiusura in allontanamento dal veicolo, ma lo strano è che il motore era acceso e gli specchietti non si erano chiusi anche se impostati in chiusura automatica, ho pensato che se avevo lasciato il vetro chiuso l'unico modo per aprire l'auto sarebbe stato quello con la chiave del telecomado.........vi sembra normale tutto questo?. Ho ripetuto la prova e non è successo nulla, purtroppo ripeto non ho quantificato il tempo che la macchina era rimasta in moto con il telecomando lontano [hmm.gif] : Chessygrin :
Sport Edition 2 Blue dci 115

Chiusura auto anomala

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 360
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Chiusura auto anomala

Messaggioda Fillo » 30/01/2020, 9:43

Ciao,
Mai successo. Però il allontanamento a motore acceso è stato di pochi minuti. Non so se dopo un tot di tempo si chiuda. A sto punto dovrebbe anche spegnersi secondo me.
Boo

Avatar utente
stefi57
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/07/2019, 20:52
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: ancona

Re: Chiusura auto anomala

Messaggioda stefi57 » 31/01/2020, 13:05

Purtroppo ho preso un GROSSO GRANCHIO, meno male, vi spiego. allora ho ripetuto più volte la prova lasciando il motore acceso e allontanandomi con il telecomando e non succede proprio nulla, il beep, anzi il suono che si è sentito era l'avviso della CARTA NON PRESENTE, e non si era accesa la freccia ma bensì la luce interna, ovviamente non la card non la "sentiva più". La cosa più importante è stata che io andavo ad aprire la portiera solamente spingendo il pulsante della porta e attendevo lo sblocco, che non poteva fare dato che l'auto era aperta, abituato come sempre a sentire lo sblocco non ho tirato la maniglia e ripetevo continuamente senza successo la pressione del pulsante, ovviamente non si apriva neanche con il telecomando dato che ERA GIA' APERTA". In concessionaria mi hanno detto che è giusto che non si spenga il motore, E' UNA SICUREZZA OBBLIGATORIA, perchè se per qualche motivo in marcia si dovesse verificare "CARTA NON PRESENTE" immaginate cosa potrebbe accadere se il motore si arrestasse.
Quindi sommessamente mi scuso per l'improprio post che ho fatto, è stata una grossa mia sbadataggine :oops: : Sad :
Sport Edition 2 Blue dci 115

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 360
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Chiusura auto anomala

Messaggioda Fillo » 01/02/2020, 0:03

Tutto è bene quello che finisce bene.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti