Sibilo

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Roberta
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2020, 20:28
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Iron
Città: Roma

Sibilo

Messaggioda Roberta » 05/02/2020, 21:31

Buonasera, vorrei condividere la mia esperienza.
Ho comprato una Kadjar sport edizione 2 nuova, ritirata il 4 novembre 2019 al terzo giorno di guida la macchina ha cominciato un sibillio fastidioso. Al quarto giorno sono tornata alla Renault, prima di Natale mi è stata ritirata la macchina per verificare la natura del fischio. Me la riconsegnarono dicendo che tutto era apposto e che dovevo tenere il fischio... Ovviamente io e mio marito abbiamo chiamato il responsabile sia della sede che dell'officina. Nessuno sapeva la natura del sibilio fastidioso. È subentrato successivamente un tecnico inviato da Renault Italia che non era predisposto a risolvere il problema, perché per lui è un rumore che rispetta la conformità, asserendo inoltre che tutte le auto con ADBLUE hanno chi più chi meno questo sibilio e che se non mi andava bene di vedermela con Renault Italia. In conclusione...non hanno risolto il problema ed io continuo a dover tenere il finestrino chiuso per attutire il fastidio. Ovviamente l'amara conclusione è che ho perso tempo, sto' spendendo soldi e che allo stesso prezzo, avrei potuto scegliere tante altre macchine, dove l'unico suono nelle orecchie, sarebbe stato quello della musica da mettere in radio!
Avete consigli al riguardo?

Sibilo

Sponsor

Sponsor
 

hypnotic78
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2019, 17:49
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caltanissetta

Re: Sibilo

Messaggioda hypnotic78 » 05/03/2020, 18:23

Cara Roberta, mi dispiace deluderti, ma lo scrivente dopo aver speso circa 28.000 € e dopo 12 ricoveri tra officina e carrozzeria autorizzate, ancora oggi, non riescono a risolvere tale situazione per dir poco Allucinante.......
Il mio Avvocato ha inviato due Pec alla Renault Italia, riferendomi che inviavano un tecnico specializzato per tale inconveniente, ma così non è stato!!, hanno soltanto dato delle dritte via email al capo officina, sostituendo in un primo momento tutto il kit di guarnizioni del parabrezza, dopo le modenature del tetto, dopo le guarnizioni degli sportelli ecc........ praticamente la mia vettura con circa 23 mesi dall'acquisto è stata più in officina che in possesso del sottoscritto..... basta dire che a tutt'oggi ha appena 21000 km.!
Non voglio scoraggiarti, ma di certo resterà del tutto irrisolto il nostro caso.... basta dire che le segnalazioni in Italia sono migliaia...... è Renault non risponde in maniera efficacia di tale Assurdità!.
Il mio "fischio" è cosi forte, che con tutta la radio messa a 21, si sente..... alle volte quando ci sono giornate ventose, il fastidio si avverte anche a basse velocità come la scorsa volta, udita a circa 110KH.
In questi periodi ho riprodotto alla Renault di Agrigento dove praticamente ho aperto 12 interventi, almeno una decina di video che registro con il cell. durante la guida e mentre si avverte il "fischio", il Capo Officina ha perfettamente accertato anche in prima persona l'anomalia, ma ormai anche lui si è rassegnato aprendomi le braccia..!
Possiamo soltanto provare ad unirci tutti quei possessori di Kadjar che abbiamo questo problema, e rivolgerci con un'unico esposto a Renault Italia....
saluti
Vincenzo


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron