Ventola di raffreddamento

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Ragnetto43
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 10:12
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: reggio emilia

Ventola di raffreddamento

Messaggioda Ragnetto43 » 13/05/2016, 10:43

ciao, mi sembra di non aver letto niente in proposito, quindi ho inserito questo nuovo argomento.
Stamattina, dopo aver percorso 5/6 km è partita la ventola di raffreddamento; non mi era mai successo (ho circa 2000km), mi sono recato in officina, ho spento la macchina e la ventola stava girando ancora...non so quando ha smesso perchè dopo un paio di minuti che aspettavo che si spegnesse sono entrato in officina; quando sono andato insieme al meccanico alla macchina ovviamente la ventola aveva smesso...me l'hanno attaccata alla diagnostica, senza rilevare nessun errore, adesso hanno azzerato e vediamo se ricapiterà.
A qualcuno è successo una cosa simile?

Ventola di raffreddamento

Sponsor

Sponsor
 

STEFANO74
Messaggi: 306
Iscritto il: 15/12/2015, 11:01
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Ventola di raffreddamento

Messaggioda STEFANO74 » 13/05/2016, 13:26

ciao a me e' capitato due volte, il meccanico mi ha detto che secondo lui avevo spento la macchina, nel momento della rigenerazione del filtro, e quindi la ventola continuava ad andare fino a che non finisse la rigenerazione, poi si sarebbe spenta normalmente, calcola che ho fatto sia percossi lunghi che corti e mi e' capitato in quelli piu' corti, io pensavo alla temperatura ma non e' cosi' se no' si doveva riproporre sempre.....cmq in ogni caso meglio che si accende... che rimanga spenta... almeno so' che va' :lol: :lol:
kadjar 1.6 dci130 cv bose 4x2 grigio titanio pack techno + pack sky

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino