Kadjaristi aiuto!
La mia TCE130 del febbraio 2018 ha cominciato ad avere problemi di tosse a dicembre, d'improvviso il motore comincia a sussultare, anche più di 2 colpi al secondo, segnala "controllare start & stop", spia gialla chiave inglese, poi "problemi agli iniettori" e non mi permette di accellerare se in movimento. Stamane viaggiavo in autostrada sui 110/120 quando ha cominciato e mi ha permesso di proseguire sugli 82 km/h in sesta a circa 2000 rpm; nessuna possibilità di aumentare l'andatura se non sobbalzando, però in folle (da fermo al semaforo) potevo accellerare anche sopra i 4000rpm. Come le altre volte, spento il motore e poi riacceso, la macchina funzione come se niente fosse, dopo un centinaio di metri si spegne la chiave inglese. Così pure stamattina, il ritorno in autostrada senza alcun problema. Ho provato, durante il problema, a manovrare lo start & stop (ma la spia del tasto rimaneva sempre accesa) e l'eco, staccare il cellulare, il cruise e tutto il possibile, ma nessun effetto. Ultimo tagliando, gennaio 2020. In assistenza mi hanno detto che era stato rilevato un problema di alimentazione carburante e che il motore si era messo in autolimitazione, ma non mi spiego perché se non supera i 2000 rpm in sesta (autostrada) li passa tranquillamente in città con le marce basse pur con il guasto ancora attivo