motore che ti molla in autostrada

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

motore che ti molla in autostrada

Messaggioda KVU » 24/02/2020, 10:59

Kadjaristi aiuto!
La mia TCE130 del febbraio 2018 ha cominciato ad avere problemi di tosse a dicembre, d'improvviso il motore comincia a sussultare, anche più di 2 colpi al secondo, segnala "controllare start & stop", spia gialla chiave inglese, poi "problemi agli iniettori" e non mi permette di accellerare se in movimento. Stamane viaggiavo in autostrada sui 110/120 quando ha cominciato e mi ha permesso di proseguire sugli 82 km/h in sesta a circa 2000 rpm; nessuna possibilità di aumentare l'andatura se non sobbalzando, però in folle (da fermo al semaforo) potevo accellerare anche sopra i 4000rpm. Come le altre volte, spento il motore e poi riacceso, la macchina funzione come se niente fosse, dopo un centinaio di metri si spegne la chiave inglese. Così pure stamattina, il ritorno in autostrada senza alcun problema. Ho provato, durante il problema, a manovrare lo start & stop (ma la spia del tasto rimaneva sempre accesa) e l'eco, staccare il cellulare, il cruise e tutto il possibile, ma nessun effetto. Ultimo tagliando, gennaio 2020. In assistenza mi hanno detto che era stato rilevato un problema di alimentazione carburante e che il motore si era messo in autolimitazione, ma non mi spiego perché se non supera i 2000 rpm in sesta (autostrada) li passa tranquillamente in città con le marce basse pur con il guasto ancora attivo

motore che ti molla in autostrada

Sponsor

Sponsor
 

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: motore che ti molla in autostrada

Messaggioda KVU » 25/02/2020, 18:15

Mi hanno detto che deve essere impura la benzina, ma non c'è apposta un filtro della benzina per evitare gi sporchini?

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: motore che ti molla in autostrada

Messaggioda Fillo » 27/02/2020, 16:25

Mi hanno detto che deve essere impura la benzina, ma non c'è apposta un filtro della benzina per evitare gi sporchini?
Gli sporchini Il filtro li trattiene, è l'umidità (acqua nel carburante) che è facile che arrivi al motore, purtroppo.

Avatar utente
Stok78
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2018, 22:28
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: roma

Re: motore che ti molla in autostrada

Messaggioda Stok78 » 02/05/2020, 12:47

Un problema simili era capitato a mio fratello che ha una kadjar 1.5 diesel del 2017, andava in autolimitazione gli si accendevano varie spie e non andava oltre i 60 Km/h (sempre in autostrada).
Dopo vari mesi di entra ed esci dall'officina (purtroppo non capivano perchè andasse in blocco) hanno dovuto cambiare la centralina e guarnizioni testata, stava per buttare tutto. (così gli hanno detto e per fortuna tutto in garanzia).
Non so se è lo stesso caso ma starei attento se continua a farlo, insisti in officina.
: Groupwave :

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: motore che ti molla in autostrada

Messaggioda Fillo » 02/05/2020, 14:46


... hanno dovuto cambiare la centralina e guarnizioni testata, stava per buttare tutto...
E facendo così, alla fine ha risolto tuo fratello?

Avatar utente
Stok78
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2018, 22:28
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: roma

Re: motore che ti molla in autostrada

Messaggioda Stok78 » 02/05/2020, 16:24

Per ora si, ma con il Covid-19 è rimasto fermo da marzo
: Groupwave :

Avatar utente
Emanuele_kadjar
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/03/2017, 6:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: motore che ti molla in autostrada

Messaggioda Emanuele_kadjar » 05/05/2020, 2:17

Kadjaristi aiuto!
La mia TCE130 del febbraio 2018 ha cominciato ad avere problemi di tosse a dicembre, d'improvviso il motore comincia a sussultare, anche più di 2 colpi al secondo, segnala "controllare start & stop", spia gialla chiave inglese, poi "problemi agli iniettori" e non mi permette di accellerare se in movimento. Stamane viaggiavo in autostrada sui 110/120 quando ha cominciato e mi ha permesso di proseguire sugli 82 km/h in sesta a circa 2000 rpm; nessuna possibilità di aumentare l'andatura se non sobbalzando, però in folle (da fermo al semaforo) potevo accellerare anche sopra i 4000rpm. Come le altre volte, spento il motore e poi riacceso, la macchina funzione come se niente fosse, dopo un centinaio di metri si spegne la chiave inglese. Così pure stamattina, il ritorno in autostrada senza alcun problema. Ho provato, durante il problema, a manovrare lo start & stop (ma la spia del tasto rimaneva sempre accesa) e l'eco, staccare il cellulare, il cruise e tutto il possibile, ma nessun effetto. Ultimo tagliando, gennaio 2020. In assistenza mi hanno detto che era stato rilevato un problema di alimentazione carburante e che il motore si era messo in autolimitazione, ma non mi spiego perché se non supera i 2000 rpm in sesta (autostrada) li passa tranquillamente in città con le marce basse pur con il guasto ancora attivo
Piccola domanda l’accelerazione fino si 2000 giri è regolare o lenta ? Se regolare potrebbero essere gli iniettori o non ti anno cambiato il filtro benzina nonostante il tagliando , se lenta potrebbe essere anche il pedale dell’acceleratore , capitato due volte ma su un’altra auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti