Climatizzatore non funzionante

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Teemu1976
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2019, 9:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Latina

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Teemu1976 » 14/05/2020, 11:13

Ok appena misurato il fusibile posizione f7 da 15 ampere che si trova nello scatolotto del motore....funziona perfettamente...vediamo domani cosa dice l’elettrauto.

Re: Climatizzatore non funzionante

Sponsor

Sponsor
 

astronomo
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/10/2017, 15:51
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: vicino Udine

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda astronomo » 14/05/2020, 15:37

Buongiorno, stessa cosa anche a me, (Kadjar del novembre 2017 - 38.000 km), con, però una differenza, l'aria sul vetro davanti arriva, ma anche se metto la ventilazione al massimo, si sente il ventilatore che funziona, ma che non fa il corretto rumore e naturalmente soffia pochissima aria.
Dalle bocchette centrali non esce niente anche al massimo e nessun rumore della ventola e questo neanche ai piedi.
Non cambia niente con il condizionatore acceso oppure spento.
Credo non sia il fusibile e spero neanche il gas.
Mercoledì vado alla Renault per risolvere il problema.
Sono stati sempre gentili e competenti e spero che lo saranno - competenti - anche stavolta per risolvere il problema.
Saluti a tutti

Teemu1976
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2019, 9:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Latina

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Teemu1976 » 14/05/2020, 22:11

Buongiorno, stessa cosa anche a me, (Kadjar del novembre 2017 - 38.000 km), con, però una differenza, l'aria sul vetro davanti arriva, ma anche se metto la ventilazione al massimo, si sente il ventilatore che funziona, ma che non fa il corretto rumore e naturalmente soffia pochissima aria.
Dalle bocchette centrali non esce niente anche al massimo e nessun rumore della ventola e questo neanche ai piedi.
Non cambia niente con il condizionatore acceso oppure spento.
Credo non sia il fusibile e spero neanche il gas.
Mercoledì vado alla Renault per risolvere il problema.
Sono stati sempre gentili e competenti e spero che lo saranno - competenti - anche stavolta per risolvere il problema.
Saluti a tutti
Buonasera!
Per curiosità quando accende il clima,sente il calo del motore?

Teemu1976
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2019, 9:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Latina

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Teemu1976 » 15/05/2020, 12:14

Ok appena tornato dall’elettrauto,non c’è un filo di gas nel sistema....prenotato la ricarica presso un installatore specializzato,spesa prevista fra i 180 e 200€ compreso il controllo su eventuali perdite :?

Teemu1976
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2019, 9:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Latina

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Teemu1976 » 16/05/2020, 9:30

Ok appena tornato dall’elettrauto,non c’è un filo di gas nel sistema....prenotato la ricarica presso un installatore specializzato,spesa prevista fra i 180 e 200€ compreso il controllo su eventuali perdite :?
Possibile che dopo 4 anni l’auto abbia bisogno di una ricarica? Vengo da un Dodge che nn ne ha mai avuto bisogno in 13 e raffreddava molto bene.
Qualcun altro ha avuto un’esperienza simile?
Grazie!

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Marko-59 » 16/05/2020, 11:33

Ciao, potrebbe succedere ma anche no.
La mia precedente ha fatto il suo sporco lavoro per 11anni ma, poi.....è comunque un'altra storia......

Ritornando a bomba, dato che hai l'impianto vuoto, io farei controllare la tenuta per scongiurare eventuali perdite.

Il professionista, ti mette sotto pressione tutto l'impianto e ti sa dire subito se c'è una perdita, lo fanno in 10 minuti a impianto vuoto, poi per individuare l'eventuale buchetto ci vuole più tempo ma, questo primo test, ti preserva dal buttare via una ricarica di gas che non ti regala nessuno.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


astronomo
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/10/2017, 15:51
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: vicino Udine

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda astronomo » 16/05/2020, 13:56

Buongiorno, stessa cosa anche a me, (Kadjar del novembre 2017 - 38.000 km), con, però una differenza, l'aria sul vetro davanti arriva, ma anche se metto la ventilazione al massimo, si sente il ventilatore che funziona, ma che non fa il corretto rumore e naturalmente soffia pochissima aria.
Dalle bocchette centrali non esce niente anche al massimo e nessun rumore della ventola e questo neanche ai piedi.
Non cambia niente con il condizionatore acceso oppure spento.
Credo non sia il fusibile e spero neanche il gas.
Mercoledì vado alla Renault per risolvere il problema.
Sono stati sempre gentili e competenti e spero che lo saranno - competenti - anche stavolta per risolvere il problema.
Saluti a tutti
Buonasera!
Per curiosità quando accende il clima, sente il calo del motore?
No, non si sentono differenze di prestazioni tra il condizionatore acceso oppure no.

Teemu1976
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2019, 9:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Latina

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Teemu1976 » 16/05/2020, 20:43

Ciao, potrebbe succedere ma anche no.
La mia precedente ha fatto il suo sporco lavoro per 11anni ma, poi.....è comunque un'altra storia......

Ritornando a bomba, dato che hai l'impianto vuoto, io farei controllare la tenuta per scongiurare eventuali perdite.

Il professionista, ti mette sotto pressione tutto l'impianto e ti sa dire subito se c'è una perdita, lo fanno in 10 minuti a impianto vuoto, poi per individuare l'eventuale buchetto ci vuole più tempo ma, questo primo test, ti preserva dal buttare via una ricarica di gas che non ti regala nessuno.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Analisi perfetta! Il tecnico dell’officina mi ha spiegato che il macchinario in caso di una perdita “importante” rileva la fuoriuscita del gas in modo tale che possa intervenire subito nella ricerca dellA stessa.
In caso di una micro perdita però non possono farci nulla.
L’importante adesso è riavere l’aria fresca in macchina visto che il colore nero ed il tetto in vetro rendono l’interno comparabile ad un forno :?

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Marko-59 » 16/05/2020, 20:50


.....visto che il colore nero ed il tetto in vetro rendono l’interno comparabile ad un forno :?

Ne so qualcosa, la mia precedente era così ma, almeno il tetto in vetro era apribile...Immagine


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Teemu1976
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2019, 9:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Latina

Re: Climatizzatore non funzionante

Messaggioda Teemu1976 » 19/05/2020, 18:28

Ok ragazzi
Ricarica completa,non c’era più gas,più sanitizzazione del sistema 220€.
Impianto di climatizzazione resuscitato E perfettamente funzionante :thumbup:


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti