EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda filvinc » 18/05/2016, 19:46

Non saprei...d'altronde la Renault afferma che l'Easy access sistem 2, proprio sulla nostra vettura non ha quel tipo di funzione! Quindi sono consapevoli che ha questa diversità! Il fatto che su altre vetture del gruppo Renault funzioni in quel modo, non vuol dire che debba esserci anche sul Kadjar...potrebbe essere stata una scelta...(sicuramente sbagliata) ma partire con questi presupposti e obbligare tramite azione legale a cambiare una funzione nata così, onestamente si parte battuti in partenza! Capisco chi ha avuto in precedenza altri modelli Renault che avevano questa funzione...ma ripeto se voi leggete tutti gli articoli e le prove su strada, nessun articolo parla che la chiave elettronica ha questa funzione di chiusura,quando ti allontani! Anzi tengono a precisare che bisogna premere il pulsante sulla portiera o sul telecomando elettronico!
Bohhh....
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Sponsor

Sponsor
 

Kadjar 66
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/03/2016, 21:13
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Bergamo

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda Kadjar 66 » 18/05/2016, 20:13

Presente

ZioBr1
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2016, 16:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lago di Garda

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda ZioBr1 » 19/05/2016, 16:04

Appoggio la mozione!

Nel frattempo sapete se esiste un'alternativa?

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda dancal » 19/05/2016, 16:06

Non saprei...d'altronde la Renault afferma che l'Easy access sistem 2, proprio sulla nostra vettura non ha quel tipo di funzione! Quindi sono consapevoli che ha questa diversità! Il fatto che su altre vetture del gruppo Renault funzioni in quel modo, non vuol dire che debba esserci anche sul Kadjar...potrebbe essere stata una scelta...(sicuramente sbagliata) ma partire con questi presupposti e obbligare tramite azione legale a cambiare una funzione nata così, onestamente si parte battuti in partenza! Capisco chi ha avuto in precedenza altri modelli Renault che avevano questa funzione...ma ripeto se voi leggete tutti gli articoli e le prove su strada, nessun articolo parla che la chiave elettronica ha questa funzione di chiusura,quando ti allontani! Anzi tengono a precisare che bisogna premere il pulsante sulla portiera o sul telecomando elettronico!
Bohhh....
L'azione legale deve avere un fondamento, altrimenti è inutile farla.
Qualcuno ha prove in tal senso?

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda filvinc » 19/05/2016, 19:04

Io, personalmente non ho ancora neanche l'auto!! :( Le informazioni che ho, le ho lette qui e in parte me le ha fornite il concessionario quando l'ho ordinata! Anche lui mi raccontava che è rimasto sorpreso dalla mancanza di questi dettagli che su altri modelli sono presenti, già da quando l'hanno presentata alle concessionarie nazionali e hanno fornito una infarinatura su quello che c'era da dire sulla vendita al cliente! Parliamo di luglio 2015, quando è stata presentata in Italia...
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda dancal » 19/05/2016, 22:44

Senza prove è inutile procedere.
Poi non ci lamentiamo...
Qualcuno ha idee per l'azione legale?

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda dancal » 20/05/2016, 10:34

Ho intenzione di contattare un'associazione di consumatori per farci assistere.
Il problema di fondo e che dobbiamo presentare un'azione processuale forte o quanto meno che abbia basi solide.

Quindi, Berto72, Eldodo, America, g.mancini77, ZioBr1, Baley, littleD, ObeliX, Danda, Gianluca69 e altri amici che vogliono unirsi:
CI SERVONO ELEMENTI DA PORTARE IN GIUDIZIO... (non critiche)

Cosa pensate in merito?

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda littleD » 20/05/2016, 11:37

concordo.
il fatto è che le mancanze che tanto critichiamo, quali illuminazioni varie, portaocchiali e chiusure specchietti, non possono, a mio avviso, essere oggetto di reclamo. Questo perchè non contemplate in nessun deliant, nè tantomeno reclamizzate quali dotazioni dell'auto.
diverso è il discorso dell Easy Access. essendo questo un sistema presente in altre vetture Renault, dove permette maggiori funzioni e comodità, si potrebbe puntare sul fatto che sulle kadjar il sistema è pressochè inutile e non risponde alle aspettative del cliente. facendo leva sul fatto che in fase d'acquisto non sono state evidenziate le differenze rispetto alle altre auto della gamma Renalut dove, invece, l'easy access è un effettivo "valore aggiunto", un di più.
Tuttavia, a mio parere non vedo delle solide basi per una "class" action". forse una lettera, ben strutturata e sottoscritta dai tanti possessori kadjar indirizzata alla casa madre, e qualora ignorata indirizzata anche alle varie testate specializzate, potrebbe essere presa in considerazione. la cattiva pubblicità è "costruttiva" come la buona.

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda dancal » 20/05/2016, 12:14

concordo.
diverso è il discorso dell Easy Access. essendo questo un sistema presente in altre vetture Renault, dove permette maggiori funzioni e comodità, si potrebbe puntare sul fatto che sulle kadjar il sistema è pressochè inutile e non risponde alle aspettative del cliente. facendo leva sul fatto che in fase d'acquisto non sono state evidenziate le differenze rispetto alle altre auto della gamma Renalut dove, invece, l'easy access è un effettivo "valore aggiunto", un di più.
Grazie littleD
Avete altre idee? Abbiamo bisogno di pareri. che abbiano una concretezza a livello legale.
Tu che leggi hai qualcosa in mente? Di solido?

donda
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/05/2016, 13:13
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: piacenza

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda donda » 20/05/2016, 13:38

Ciao
La situazione è semplice .
bisogna avere il documento renault che descrive l easy access sistem 2
prendere tutte le brochure informative delle auto Renault che lo montano
e verificare se su quella di kadjar ci sia qualche postilla o asterisco
che dica che la funzione allontanamento e chiusura automatica non sia possibile .
Personalmente ho verificato ,e la pubblicazione parla di easy access sistem II ,nulla altro
arrivando io da una xmod del 2012 non ho pensato che la funzione più importante di tale sistema non funzionasse
Ovviamente non è stato neanche argomento di discussione con il venditore.

Mi sembra che i canoni per procedere ci siano tutti


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti