EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
ZioBr1
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2016, 16:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Lago di Garda

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda ZioBr1 » 20/05/2016, 14:14

Ciao io aggiungo la mia esperienza. Essendo nuovo do auto con chiavi elettroniche, all'atto dell'acquisto e della prevendita avevo esplicitamente chiesto che mi spiegassero la funzionalità ed avevo detto come battuta: allora la macchina si chiude automaticamente quando mi allontano, comodo! Ero stato subito ripreso ed informato che NON FUNZIONAVA COSÌ. Quindi, purtroppo io ero edotto sulla situazione e non credo di poter far valere la mia parola in sede processuale forte...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Sponsor

Sponsor
 

ddluc
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2016, 19:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda ddluc » 21/05/2016, 9:36

Ciao a tutti,
nel depliant della Kadjar l' Easy acces System II viene mensionato solo come equipaggiamento senza nessuna descrizione! (in allegato)

Per chi, come molti di noi, arriva da un altra Renault, Easy access System II significa chiusura e apertura delle porte senza dover toccare nessun pulsante!! Vi riporto sempre in allegato il depliant della mia vecchia Espace 2009 dove invece veniva descritta la funzione!!

Se hanno sbagliato a fare i deplaint è un problema di Renault!!!
I concessionari a Ottobre non sapevano dare risposte ... ne sapevano meno di me! Uno di questi era convinto che il 16dci avesse la cinghia di distribuzione!!!! (...alcuni venditori delle concessionarie farebbero bene a cambiare mestiere).

La mancanza dell' Easy access mi ha dato MOLTO FASTIDIO.
Allegati
Espace 2009.png
Espace 2009.png (2.91 MiB) Visto 5381 volte
Kadjar.png
Kadjar.png (541.82 KiB) Visto 5381 volte

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda Eldodo » 23/05/2016, 10:25

Ddluc anche la clio nuova ha questo sistema e me lo ha confermato il venditore. Non c'è bisogno di andare lontano. Quindi, visto che non è specificato in nessun depliant il fatto che il nostro kadjar non lo abbia, sono da valutare tutte le opzioni possibili per cercare di capire come mai e cercare di avere delle risposte concrete, precise e serie e non da servizio clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda dusty55 » 25/05/2016, 19:32

mi aggiungo alla lista.
io avevo una scenic 2 con l'easy access1.
era tale e quale a quello che ho adesso con in più i sensori su tutte le porte invece di due soli pulsanti.
l'ho fatto presente anche al signore di renault che mi aveva chiamato ed ha detto che il sistema è così.
penso che qualunque giudice veda che tra easy access1 ed il 2 c'è qualche differenza e che il kadjar non ha l'easy access2.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda Davide Rs » 25/05/2016, 20:19

Oggi ho portato la macchina in officina per un aggiornamento ed il meccanico mi ha detto che provava tranquillamente ad abilitare la chiusura automatica da distanza e tutto il resto che riusciva ad abilitare, ne era molto convinto perché mi ha detto che il mese scorso è andato a Roma per un corso di aggiornamento della Renault proprio per la kadjar e mi ha confidato che c'era una kadjar non destinata alla vendita ed era sicuro e certo al 100% che quella si chiudeva da sola, mi ha anche fatto vedere dove aveva le antenne sulla parte interna del cruscotto.
Ha abilitato il tutto dicendomi anche come si chiamava la voce sul computerino, mi sembra "abilita chiusure automatiche", spiegandomi che abilitando il tutto si sarebbe chiuso automaticamente allontanandosi, compresi tettuccio (se incluso come optional), vetri ecc...
La voce l'ha abilitata, si è allontanato ma non è successo niente, la centralina gli dava errore e sapete perché, incuriosito ci ha guardato e sulla centralina c'è scritto Nissan ed è tutto bloccato a livello software...
Bella cavolata eh?!?!?!


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

francvol
Messaggi: 138
Iscritto il: 13/05/2016, 15:24
Località: Torino
Allestimento: Life
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda francvol » 25/05/2016, 20:45

Oggi ho portato la macchina in officinar un aggiornamento ed il meccanico mi ha detto che provava tranquillamente ad abilitare la chiusura automatica da distanza e tutto il resto che riusciva ad abilitare, ne era molto convinto perché mi ha detto che il mese scorso è andato a Roma per un corso di aggiornamento della Renault proprio per la kadjar e mi ha confidato che c'era una kadjar non destinata alla vendita ed era sicuro e certo al 100% che quella si chiudeva da sola, mi ha anche fatto vedere dove aveva le antenne sulla parte interna del cruscotto.
Ha abilitato il tutto dicendomi anche come si chiamava la voce sul computerino, mi sembra "abilita chiusure automatiche", spiegandomi che abilitando il tutto si sarebbe chiuso automaticamente allontanandosi, compresi tettuccio (se incluso come optional), vetri ecc...
La voce l'ha abilitata, si è allontanato ma non è successo niente, la centralina gli dava errore e sapete perché, incuriosito ci ha guardato e sulla centralina c'è scritto Nissan ed è tutto bloccato a livello software...
Bella cavolata eh?!?!?!


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi in parte il software c'è...probabilmente manca la parte Hardware...di conseguenza non l'hanno abilitato.
Dopotutto è gestito da rlink 2, e lato software è uguale alla captur o altre...
Peró se dice di averlo visto funzionare su di una Kadjar....magari c'è un'aggiornamento in arrivo!
Ultima modifica di francvol il 26/05/2016, 14:30, modificato 1 volta in totale.

ggigi
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 13:25
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Viterbo

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda ggigi » 25/05/2016, 21:34

speriamo ne sento tanto la mancanza

jury
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2016, 22:10
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Bologna

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda jury » 30/08/2016, 22:16

Vorrei sapere se è stata attivata perché sarei interessato a partecipare

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda Frank » 31/08/2016, 0:14

Vorrei sapere se è stata attivata perché sarei interessato a partecipare
Ad oggi, alcuni di noi, hanno inviato una lettera di reclamo al servizio clienti.
Purtroppo la risposta è stata negativa e affermano che non ci sarà la possibilità di integrare il sistema, nelle precedenti versioni.

Avatar utente
antocarr
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/08/2016, 23:50
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caserta

Re: EASY ACCESS SYSTEM II - class action

Messaggioda antocarr » 04/09/2016, 16:14

La mia sarà un sorpresa allora, non ho ncora la, kadjar . Sulla lista delle caratteristiche c é scritto easy acces System 2 , stampatami dal pc del mio venditore in concessionaria e mi ricordo benissimo che mi spiegò cos' era.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti