specchietti motorizzati

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
paolo kadjar
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2020, 18:08
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Platino
Città: viterbo

specchietti motorizzati

Messaggioda paolo kadjar » 24/09/2020, 19:14

salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè da luglio ho acquistato una kadjar intense energie 110 dci usata anno 2017 ed ho un problema che mi si è presentato a inizio stagione piovosa... mi spiego meglio, finchè questa estate non ha piovuto quasi mai gli specchietti laterali si sono sempre aperti e chiusi normalmente,sia aprendo col telecomando che avvicinandomi alla macchina,ora che piove ho notato che gli specchietti fanno fatica ad aprirsi devo sempre aiutarli manualmente,il motorino gira ma non riescono a fare la corsa completa. ho anche provato a spruzzare del wd40 sperando che si risolvesse qualcuno ha avuto lo stesso mio problema o può aiutarmi a risolverlo?? grazie

specchietti motorizzati

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda Fillo » 25/09/2020, 8:07

Ciao, si è un problema noto. Alcuni che sono in garanzia, hanno risolto portandola in assistenza, altri, insistere con lo svitol
Se l'hai presa in concessionaria hai un anno di garanzia giusto? Se invece da privato, prova prima a risolvere te, altrimenti se non si riesce fai un salto in renault.

paolo kadjar
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2020, 18:08
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Platino
Città: viterbo

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda paolo kadjar » 30/09/2020, 10:02

Grazie dei consigli si ho la garanzia di un anno Spero che posso risolvere

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda Fillo » 30/09/2020, 16:28

Aggiornaci

BorSim81
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2020, 17:17
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Brescia

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda BorSim81 » 11/12/2020, 17:22

Ciao Paolo,
anche io ho comprato una Kardjar del 2017 in concessionaria ufficiale due masi fa, e in questi giorni piovosi/nevosi ho riscontrato il tuo stesso problema (amplificato per lo specchietto destro). Hai poi risolto il problema? ti ha coperto la garanzia?
Grazie

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda Marko-59 » 11/12/2020, 17:57

Ciao, tutte le volte che piove è così....

Qui a Milano, ha piovuto per cinque giorni consecutivi e già al primo giorno, gli specchietti facevano quello che volevano......mi ero già attrezzato con una bomboletta di WD40 e subito spruzzato inserendo la cannuccia in prossimità dello snodo e facendo aprire e chiudere diverse volte.....ora funzionano regolarmente.

Lo so che è una rottura, mai avuto problemi del genere con le altre auto ma, la bomboletta del WD40 è fissa nel portaoggetti.

In concessionaria, non ti risolvono il problema in maniera definitiva, al max puliscono e ingrassano il movimento e nulla di più.

Forse a qualcuno hanno sostituito gli specchietti ma, non ne sono sicuro.

Basta cercare nel Forum, dato che è un argomento trattato svariate volte




Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Luciano1080
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2021, 19:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda Luciano1080 » 16/02/2021, 19:21

Ciao, ho lo stesso identico problema sulla mia Kadjar, solo ed esclusivamente quando piove, proverò anche io con lo svitol, anche perchè l'auto non è più in garanzia. a me non si aprono bene nemmeno se provo con il pulsante interno, sempre e solo quando piove.

BorSim81
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2020, 17:17
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Brescia

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda BorSim81 » 21/05/2021, 14:05

Ciao Paolo,
anche io ho comprato una Kardjar del 2017 in concessionaria ufficiale due masi fa, e in questi giorni piovosi/nevosi ho riscontrato il tuo stesso problema (amplificato per lo specchietto destro). Hai poi risolto il problema? ti ha coperto la garanzia?
Grazie
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione. A inizio maggio ho portato l'auta presso l'officina manutenzione della concessionaria per il cambio ruote. Fortunatamente quel giorno pioveva, così ho fatto presente il problema degli specchietti. Quando sono tornato a ritirare l'auto, mi hanno detto che avevano ordinato degli specchietti nuovi in sostituzione dei miei. Ieri hanno fatto il cambio in garanzia. Ora aspettiamo la prossima giornata piovosa per capire se il problema è stato risolto.

Magro86
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2021, 11:28
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Ravenna

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda Magro86 » 29/08/2021, 11:51

Buongiorno a tutti, per caso sapete se c'è modo di disinserire l'automatismo che chiude gli specchietti tutte le volte che chiudo l'auto?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: specchietti motorizzati

Messaggioda Boss » 29/08/2021, 18:55

Buongiorno a tutti, per caso sapete se c'è modo di disinserire l'automatismo che chiude gli specchietti tutte le volte che chiudo l'auto?

No niente da fare.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti