Spurgare filtro gasolio

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Marco75
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Montelepre

Spurgare filtro gasolio

Messaggioda Marco75 » 25/10/2020, 15:37

Salve a tutti, per ben due volte mi si è accesa la chiave inglese di avaria con la dicitura "filtro gasolio da spurgare", ho chiamato l'officina Renault di riferimento la quale mi ha detto che basta mettere un additivo nel gasolio per risolvere il problema, voi che dite?

Spurgare filtro gasolio

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Emanuele_kadjar
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/03/2017, 6:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: Spurgare filtro gasolio

Messaggioda Emanuele_kadjar » 26/10/2020, 11:53

Credo che il problema sia ben altro e forse non risolvibile con un semplice additivo ! Prova a contattare un’altra officina, potrebbe esserci presenza di acqua all’interno del serbatoio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco75
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Montelepre

Re: Spurgare filtro gasolio

Messaggioda Marco75 » 26/10/2020, 20:17

Credo che il problema sia ben altro e forse non risolvibile con un semplice additivo ! Prova a contattare un’altra officina, potrebbe esserci presenza di acqua all’interno del serbatoio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie lo pensavo, andrò in un'altra officina a chiedere.

Avatar utente
Azazillo
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/09/2020, 11:57
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Verona

Re: Spurgare filtro gasolio

Messaggioda Azazillo » 29/10/2020, 7:44

Se hai l'auto nuova o seminuova ti consiglio di mantenerla bene usando l'additivo ogni 5mila KM.
Se è arrivato ad intasarsi il filtro non oso immaginare i poveri iniettori....
Suggerimenti:
1)Fare il pieno con benzine già additivate: ogni distributore di benzina ha, tra il suo assortimento di prodotti, delle miscele già additivate con sostanze che aiutano la pulizia degli iniettori; facendo il pieno con queste ogni 5/10mila km, potrai essere abbastanza sicuro di avere iniettori puliti e motore performante. È la soluzione più economica, ma non sempre sufficiente ad eliminare il problema (costo: 5/6€ in più del costo di un pieno).
2)Aggiungere al pieno di benzina degli additivi specifici per la pulizia degli iniettori: esisitono degli additivi per benzina o gasolio che puoi facilmente trovare nei negozi di ricambi auto specializzati dove ti verrà cnsigliato quello più adatto alle caratteristiche della tua macchina. Usarli è semplicissimo: a serbatoio quasi vuoto, aggiungi l’additivo, successivamente fai il pieno e il gioco è fatto (costo: a partire da 20€ per 1 litro di additivo) .
3)Affidarne la pulizia manuale ad un meccanico di fiducia: l’ultima strada da percorrere (ma anche l’unica che garantisce risultati certi al 100%) è l’intervento di un’officina specializzata in grado di smontare il motore, rimuovere manualmente gli iniettori ed effettuare la pulizia manualmente. I costi in questo caso sono variabili: possono sfiorare i 50€ se lo smontaggio degli iniettori è agevole e se questi ultimi sono in buone condizioni, ma possono superare anche i 100€ quando l’estrazione si complica a causa della struttura del motore e dello stato degli iniettori.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti