Problemi con la batteria

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Dan1984
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2021, 11:25
Allestimento: Zen

Problemi con la batteria

Messaggioda Dan1984 » 03/03/2021, 11:40

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per questo problema che non riesco a risolvere.
Ho una Kadjar acquistata (nuova) nel dicembre 2015. Dalla scorsa estate ho continui problemi con la batteria, che ogni "n" giorni, trovo scarica. Ho pensato fosse la batteria il problema, l'ho cambiata tre mesi fa, è praticamente nuova, ma ogni max 3 settimane la trovo scarica. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non ha rilevato nessuna dispersione e mi ha consigliato di farla vedere ad un elettrauto, ma quest'ultimo non ha rilevato nulla. L'ho portata presso il più vicino centro assistenza Renault, che dopo aver fatto vari test, mi ha detto di aver fatto un "reset", ma dopo tre settimane è ancora come prima: scarica. Il centro assistenza Renault mi dice che è un problema difficile da capire anche per loro, fatto sta che ogni 20 giorni mi ritrovo a piedi, a dover staccare la batteria e metterla sotto carica, per poi pagare la manodopera di qualcuno perché controlli e risolva, ma il problema non viene mai risolto e la situazione sta diventando frustrante. Non sono un esperto in materia, ma sento di escludere che il problema sia la batteria in sé (che è nuova, non ha nemmeno tre mesi, ed è assolutamente compatibile con la vettura). Vi ringrazio in anticipo per i consigli :-)

Problemi con la batteria

Sponsor

Sponsor
 

Marco75
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Montelepre

Re: Problemi con la batteria

Messaggioda Marco75 » 07/03/2021, 20:40

Ciao Dan1984, se ti posso dare un consiglio comprati un mantenitore (costo circa 25/30 euro), lo colleghi alla batteria e ti mantiene sempre la carica al 100%.

Dan1984
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2021, 11:25
Allestimento: Zen

Re: Problemi con la batteria

Messaggioda Dan1984 » 08/03/2021, 11:27

Ciao Marco e grazie per la risposta; da profano, ti chiedo: questo manutentore da cosa viene ricaricato? Sai dove può essere comprato e se ci sono marche affidabili?

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Problemi con la batteria

Messaggioda Marko-59 » 08/03/2021, 12:43

Ciao, io lo uso regolarmente per la moto durante il periodo invernale, si alimenta a corrente (220 V) e mantiene sempre la batteria al top.

Il mio è un Optimate ma, anche quello della Lidl, fa il suo sporco lavoro....

Fissi il terminale ai poli della batteria e, tramite aggancio dedicato, devi solo innestare lo spinotto maschio/femmina al bisogno.

Però, questa non è la soluzione del problema che riscontri ma, solo un palliativo.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Marco75
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Montelepre

Re: Problemi con la batteria

Messaggioda Marco75 » 08/03/2021, 21:16

Ciao Marco e grazie per la risposta; da profano, ti chiedo: questo manutentore da cosa viene ricaricato? Sai dove può essere comprato e se ci sono marche affidabili?
Questo manutentore di corrente va collegato a una qualsiasi presa domestica, lo puoi comprare in un ricambista di auto, oppure online (amazon). il mio si chiama Einhell .

Dan1984
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2021, 11:25
Allestimento: Zen

Re: Problemi con la batteria

Messaggioda Dan1984 » 09/03/2021, 10:07

Grazie ad entrambi per i consigli.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti