Cloro nel Gasolio - motore da sostituire

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Cla
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2021, 15:02
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Toscana

Cloro nel Gasolio - motore da sostituire

Messaggioda Cla » 08/05/2021, 15:18

Salve a tutti, da un mese e poco più ho acquistato una Kadjar usata 1.5 110 cv manuale, 60,000 km del 2018.
L'auto come nuova negli interni ed esterni, appena presa mi da la spia guasto motore con ANTI INQUINAMENTO CONTROLLARE.
Mi reco dal concessionario dove l'ho acquistata e mi manda in officina convenzionata. Per 4 volte ritorno in questa officina fin quando non mi mandano al service della Renault.
Quest'ultimi mi danno la terribile notizia che secondo loro ha circolato nel motore del gasolio con del CLORO che ha rovinato tutto, iniettri, candelette ecc. e che il motore, per RENAULT, è definitivamente compromesso.
Le soluzioni datemi sono: sostituzione del motore da Renault con 24 mesi di garanzia € 12.000 oppure mercato parallelo con motore uguale ma non Renault €8000. Ovviamente mi sono sentito male e stavo per stramazzare al suolo, auto che posseggo da un mese e mezzo e con la quale ho percorso poco più di 2000 KM.
Chiedo a tutti gentilmente, avete mai sentito di una cosa simile? è vero che ci vogliono 12.000€ per sostituire il motore? la macchina l'ho pagata poco più (con non pochi sacrifici) e onestamente sono veramente sconvolto all'idea di ripagare la stessa cifra per un motore nuovo.
Grazie anticipatamente.

Cloro nel Gasolio - motore da sostituire

Sponsor

Sponsor
 

camos
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2016, 12:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: salerno

Re: Cloro nel Gasolio - motore da sostituire

Messaggioda camos » 11/02/2022, 11:48

Ciao sono nella tua stessa situazione ma senza spie solo consuma 1l di olio agni 3.000km e hanno detto che il problema è il cloro.
Tu come hai risolto?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti