Cigolio pinza freno posteriore destro

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Simone1479
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2018, 20:16
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Cigolio pinza freno posteriore destro

Messaggioda Simone1479 » 24/08/2021, 11:11

Buongiorno a tutti, è da circa un mese che il mio Kadjar è afflitto da un fastidiosissimo cigolio che proviene dalla pinza del freno posteriore destra , il cigolio si presenta sempre a caldo e solo a bassissima andatura diciamo fino intorno ai 30 km orari poi non si sente più, la cosa strana è che il tutto è iniziato dopo la sostituzione delle pasticche posteriori (dal cambio fatti già circa 2000 km) , appena ha iniziato a cinguettare ho riportato subito l'auto in officina ,dove hanno rismontato le pasticche controllato che fossero installate bene,limato l'angolo di attacco, controllato il disco (che è in perfette condizioni non ha neanche un minimo di bordino 65000 km), escludono che possa essere il cuscinetto in quanto il cinguettio si presenta solo dopo frenate lievi e se ritocco appena il freno scompare , sembrerebbe ,ma questo è un mio personale parere, come se il pistoncino della pinza non tornasse perfettamente indietro.Cmq il meccanico ha smontato e rimontato e ricontrollato per un giorno interno ma niente lo fa lo stesso , mi dice che potrebbe essere il disco leggermente deformato , purtroppo la rettifica era chiusa per ferie e non lo ha potuto portare a far controllare con i loro strumenti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e nel caso come avete risolto.Grazie a tutti

Cigolio pinza freno posteriore destro

Sponsor

Sponsor
 

Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti