rumore di acqua "gorgoglio" nell'abitacolo

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
world_ed
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2021, 22:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Marrone Caramello
Città: salerno

rumore di acqua "gorgoglio" nell'abitacolo

Messaggioda world_ed » 22/11/2021, 23:35

Salve a tutti.
Ho da pochi giorni comprato una kadjar 1.5dCI 110Cv del 2017 ma da un paio di gg mi sono accorto "con autoradio spento" che in marcia si sente un rumore o gorgoglio di acqua nell'abitacolo come se provenisse da sotto il cruscotto, cosa che non si sente se la macchina è ferma con motore acceso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi può dare qualche dritta?
Grazie

rumore di acqua "gorgoglio" nell'abitacolo

Sponsor

Sponsor
 

FabioP
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2023, 7:49
Motorizzazione: dCi 110
Città: Camerino

Re: rumore di acqua "gorgoglio" nell'abitacolo

Messaggioda FabioP » 27/05/2023, 8:26

Ciao, ho appena scritto questa cosa qua sotto su un altro "oggetto"

Salve a tutti, la mia Kadjar presenta lo stesso problema di rumore dal cruscotto, sto leggendo un pò tutti i commenti sull'argomento e volevo chiedere questa cosa: leggo che si parla di rumore intorno ai 1800 - 2000 giri, ma nella mia macchina ciò che crea il rumore in realtà è la velocità, ovvero il rumore si avverte quando si viaggia intorno agli 80 - 90 km/h, il numero di giri del motore non centra nulla perchè se viaggio a quella velocità in un tratto in leggera discesa e metto a folle, quindi non so, circa 500/800 giri al minuto (?), il rumore si sente lo stesso e assolutamente non cambia rispetto a quando viaggio in marcia a 2000 giri. Volevo chiedere se questa cosa è stata riscontrata anche da qualcuno di voi ed in caso, quale sia la problematica e la soluzione. Grazie

Credo che il tuo problema sia identico al mio, hai più risolto? In caso affermativo, come hai fatto?


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti