I giri motore oscillano

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
IvanKd
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2022, 1:29
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Ascoli Piceno

I giri motore oscillano

Messaggioda IvanKd » 19/02/2022, 1:44

Buongiorno. Ho un problema con il mio Kadjar.motore 1.5 dci 115 cambio dec 7rapporti. Quando mi trovo in quinta e in settima marcia i giri motore dai 1200 e i 2000 salgono oscillando e non progressivamente(come se sfrizionasse).poi superati i 2000 la lancetta sale fissa. In officina Renault il meccanico ha detto che secondo lui non è un problema di frizione e che non sa proprio cosa possa essere. Prima di iniziare spese inutili, qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso difetto e come lo ha risolto? Grazie 😩

I giri motore oscillano

Sponsor

Sponsor
 

Marcello_1969
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2019, 10:34
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: I giri motore oscillano

Messaggioda Marcello_1969 » 27/07/2022, 15:26

Ciao Ivankid,
da un paio di settimane riscontro il tuo stesso problema. Puoi dirmi qualcosa in più? Hai verificato l'origine del problema e se hai dovuto portarla in officina?
Grazie

Saluti

IvanKd
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2022, 1:29
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Ascoli Piceno

Re: I giri motore oscillano

Messaggioda IvanKd » 27/07/2022, 15:38

Ciao Marcello ho portato la macchina in officina, hanno controllato le pressioni delle frizioni e stavano bene, hanno riprogrammato la distribuzione aggiornato le centraline cambio e motore. Nello specifico non so cosa abbiano fatto io non c’ero,questo è quello che mi hanno detto. Adesso la macchina va meglio e il difetto è proprio impercettibilementre( solo in settima ma ripeto impercettibile)prima era diventato fastidioso quasi inguidabile.in officina mi hanno detto che la prossima cosa da fare è sostituire l’olio del cambio, più avanti lo farò per adesso la macchina va benissimo

Marcello_1969
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2019, 10:34
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: I giri motore oscillano

Messaggioda Marcello_1969 » 27/07/2022, 15:55

Ok. Grazie

Karnaug
Messaggi: 2
Iscritto il: ieri, 8:37
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: I giri motore oscillano

Messaggioda Karnaug » ieri, 8:42

Buongiorno, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Vorrei riprendere questa discussione perchè da poco ho acquistato una Kadjar 1.5 115 cv con cambio edc sport edition edizione 2019 ed ha 60.000 Km. Mi fa lo stesso difetto sopra rappresentato.
Vorrei capire, se avete esperienza di ciò, se il problema si risolve definitivamente con il cambio dell'olio o è necessario qualche altro intervento.
Grazie

Marcello_1969
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2019, 10:34
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: I giri motore oscillano

Messaggioda Marcello_1969 » ieri, 9:04

Buongiorno,
posso dire che da un po' di tempo il difetto è quasi totalmente rientrato. Non so se autonomamente o per qualche intervento "straordinario" effettuato. Nell'ultimo anno e mezzo ho disattivato il sistema AdBlue ed in officina è stata eseguita una rigenerazione forzata del FAP. Non saprei dirti se dipende da questi interventi o altro.

Karnaug
Messaggi: 2
Iscritto il: ieri, 8:37
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: I giri motore oscillano

Messaggioda Karnaug » ieri, 13:35

Grazie Marcello,
a me lo fa in modo molto pronunciato e mi è stato detto dall'officina Renault che probabilmente è sufficiente cambiare l'olio.
Speriamo bene.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti