Climatizzatore non fredda

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
sergio72
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2016, 16:15
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda sergio72 » 21/05/2018, 18:46

ciao a tutti,
a me succede una cosa un pò strana : se tengo il clima in manuale ed agisco sulla ventola il climatizzatore raffresca ,invece se metto in "auto" la ventilazione rimane sempre bassa anche se c'è una grande differenza tra temperatura nell'abitacolo e temperatura impostata.
a me sembra che non funzioni il sensore ma ho già portato l'auto in officina e mi hanno detto di aver cambiato un tubo(???) e ricaricato il gas e riprogrammato il clima :?: :?: :?: .L'auto ha 16 mesi e non è possibile che appena faccia un po di caldo io debba tenere il clima in manuale.
Lunedì ho appuntamento in officina ........speriamo bene .........l'estate si avvicina .
qualcuno è a conoscenza di problemi simili???
grazie

Re: Climatizzatore non fredda

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Boss » 21/05/2018, 19:06

In auto e con l'eco inserito fa veramente poco. Togli l'eco e vedi come ti trovi.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 21/05/2018, 19:15

anche lo start e stop ti frega sul clima.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Pulcin77 » 23/05/2018, 13:33

Infatti.....
Provata Domenica una Sport Edition 2 Tce 130cv EDC.
Il clima con eco inserito va meno della metà, è limitato e non è per nulla efficiente. Inoltre provato di persona, con eco inserito e clima a 21 gradi, automatico il consumo di carburante era superiore a circa 0,7L/100km. Strada Extraurbana a 110 orari.
Guardate sarebbe da toglierli quei due sistemi inutili e assurdi. Consumi di più, va meno il clima, e star/stop ... start/stop...e via....una cosa che ti fa lanciare in campo santo il compressore clima oltre che il motorino di aviamento....

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 23/05/2018, 13:56

domenica era una giornata frescolina.
se il clima deve pompare il consumo è più del 10% superiore.
è per quello che tagliano con l'eco, visto che è una delle maggiori cause di consumo del motore anche con auto ferma.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Maxxxi
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2017, 15:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Bologna

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Maxxxi » 24/05/2018, 17:25

Una domanda...non ho ancora provato la kadjar in estate...ho visto in questi giorni che con il caldo esterrno e con L'ECO inserito, come già detto nel thread, il clima fatica a raffrescare. Ma se si tiene il clima in LO e in presenza di temperatura esterna alta, si by-passa l'ECO e il clima funziona a pieno regime oppure bisogna disattivare l'ECO? Lo chiedo perchè l'ECO è disattivabile temporaneamente ad esempio spingendo il pedale dell'acceleratore oltre il punto di durezza...col clima non so se funziona in maniera analoga...ovvio nessun problema a disattivare l'ECO, ma giusto per curiosità e per sentire chi ha già affrontato l'estate rovente italiana....

Grazie e un saluti a tutti

Maxxxi

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda TorreMax » 24/05/2018, 17:59

In estate l’eco te lo devi dimenticare se vuoi l’aria fresca. Io devo anche togliere l’automatico se non voglio sudare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 24/05/2018, 20:09

Lo chiedo perchè l'ECO è disattivabile temporaneamente ad esempio spingendo il pedale dell'acceleratore oltre il punto di durezza..

mai sentita questa.
per disattivare l'eco devi schiacciare il, pulsante che lo ha attivato.
se vuoi che il clima funzioni da clima l'eco te lo devi scordare ed anche lo start e stop.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Maxxxi
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2017, 15:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Bologna

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Maxxxi » 24/05/2018, 23:27

Si se schiacci a fondo il pedale dell'acceleratore prima incontri una certa resistenza, spingendo ancora,il pedale ha un'altra pò di corsa e viene erogato il massimo indipendentemente dal pulsante ECO inserito o meno...penso sia pensato ad esempio per i sorpassi difficile ed è utile magari in salita - non so io vado sempre piano.
Se ad esempio hai il limitatore inserito ti consente di superare la velocità impostata temporaneamente....comunque è off topic, volevo solo sapere se mettendo il clima alla minima temperatura la centralina privilegia questo rispetto al risparmio carburante. Ho inteso che non è così...grazie al forum sempre fonte di info utili!

Maxxxi

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 25/05/2018, 12:18

lo sapevo che il pedale ha una funzione off limit ma non sapevo che sganciasse l'eco.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron