Pero' vorrei sapere ma che caxxo controllano prima di dare un'auto ad un cliente? parliamo di un oggetto di un certo valore e non di uno spazzolino da denti.Si, farà anche ridere, ora però non rido più.
Ripeto il rilevatore della temperatura dell'acqua si è sempre attestato alle 4 tacche, quindi normale.
Però è l'unica evidenza di quello che non è avvenuto, ovvero, ho riportato danni?
Il mio motore ha preso una scaldata?
L'olio è stato un poco rabboccato stamane, quindi 14.000 km senza mai rabboccare, con tutta l'estate che ha fatto..
Ho fatto anche un lungo viaggio in Germania e l'auto non ha mai avuto problemi.
Ma la domanda è: come faccio a distribuire la responsabilità?
Sono io il pirla, unico che dovrà pagare il fatto che non ho controllato la presenza del tappo?
In effetti non era presente negli optional, però non è che ho controllato che mancavano delle viti no?
Uno quando ritira l'auto deve verificare tutto?
Una chicca: 1990 ritiro Ford Sierra Varco Milano. Esco, faccio 200 m e la frizione si stacca di schianto. Non avevano montato la frizione, correttamente. Ho riportato indietro l'auto subito, nuova, volevo lasciarla lì.
La prossima una Fiat, almeno ci sono le solite scuse...
Il caso della Ford Sierra e' ancora peggio se vuoi perche' magari alla renault avrebbero anche potuto controllare il liquido ed avvitato male il tappo che quindi hai perso per strada ma una frizione montata male e' un errore strutturale ed indica che non l'hanno manco testata