Climatizzatore non fredda

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Bico » 29/11/2016, 17:25

Eco non attivo oppure il contrario = uguale.
AC non attivo oppure il contrario = uguale.
temperatura High oppure altro = uguale.
Sempre e comunque gelata...
Ci sarà sicuramente un problema, ovviamente me ne sono accorto quando ha iniziato a far freddo...

Re: Climatizzatore non fredda

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 29/11/2016, 18:40

hai provato a mettere la temperatura al max e sparare l'aria sui piedi?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Bico » 30/11/2016, 9:55

Siete tutti molto carini e gentili, ma le ho provate tutte.
Sono praticamente congelato.
Deve essere successo qualcosa, non era così.
Speriamo che domani risolvano.
Probabilmente con tutta questa elettronica, gli spagnoli si sono dimenticati di disincastrare la paratia di plastica che prende l'aria calda dal motore.
Non pretendo molto, solo aria calda.
In effetti è colpa mia, ho preteso tutti gli optional, ma dell'aria calda non avevo fatto richiesta.
Ho aspettato l'auto più di 6 mesi, ce l'ho da poco più di 6 mesi e già mi sono rotto i coglioni...

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda santorello » 30/11/2016, 12:51

Siete tutti molto carini e gentili, ma le ho provate tutte.
Sono praticamente congelato.
Deve essere successo qualcosa, non era così.
Speriamo che domani risolvano.
Probabilmente con tutta questa elettronica, gli spagnoli si sono dimenticati di disincastrare la paratia di plastica che prende l'aria calda dal motore.
Non pretendo molto, solo aria calda.
In effetti è colpa mia, ho preteso tutti gli optional, ma dell'aria calda non avevo fatto richiesta.
Ho aspettato l'auto più di 6 mesi, ce l'ho da poco più di 6 mesi e già mi sono rotto i coglioni...
è ora di vendere e prendere una rexton

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Bico » 30/11/2016, 16:44

No, la prossima sarà sicuramente un'auto italiana, ora che finalmente hanno ricominciato a farne di belle.
Quindi o Alfa, sono tutte splendide o se riesco la pazzia per la 124 spider.
Facciamo ripartire l'Italia.
Mi sto stufando dopo 25 anni che compro all'estero, vorrei ritornare in Italia.
Vediamo domani cosa mi dicono.
Mi aspetto che mi dicano: eh ma scusi ha ancora il termostato sull'estate, per forza...
Che, è come la caldaia di casa?

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda power83 » 30/11/2016, 17:09

Domanda idiota: anni fa, parlando con mio papà, gli dissi che l'auto riscaldava poco.
Mi fa: hai controllato il livello del liquido del radiatore?
io: :shock: :shock: :shock: che c'entra? :shock: :shock: :shock:
Fatalità, ero tra la metà ed il minimo. Ho aggiunto acqua fino ad andare appena sotto il livello massimo, ed il riscaldamento ha ripreso a funzionare...
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Bico » 01/12/2016, 9:41

Domanda idiota: anni fa, parlando con mio papà, gli dissi che l'auto riscaldava poco.
Mi fa: hai controllato il livello del liquido del radiatore?
io: :shock: :shock: :shock: che c'entra? :shock: :shock: :shock:
Fatalità, ero tra la metà ed il minimo. Ho aggiunto acqua fino ad andare appena sotto il livello massimo, ed il riscaldamento ha ripreso a funzionare...
Power hai vinto, ma il grande è tuo padre, ringrazialo da parte mia.
Se avete pazienza vi spiego l'avventura, se promettete di non prendermi in giro... :D
E sopratutto di non prendere in giro la Renault, che non c'entra questa volta...

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Bico » 01/12/2016, 10:46

Ecco la telenovela.
Arrivo dal concessionario/meccanico.
Apre il cofano, tenta di aprire il cofano, ma non trova la leva di apertura. Glielo dico io, dove è, che ho tentato già di aprirlo, ma non avevo trovato la bacchetta per tenerlo su. Forse avrei capito già io il problema. Lui non sa aprire il cofano, ma sa dove è la bacchetta. Siamo come due carabinieri, insieme ne facciamo uno buono…
Per forza che non vedi la bacchetta, se tieni con una mano il cofano e ci metti la testa. La bacchetta è sopra la tua testa. Quindi ti devi sporgere in fuori, finalmente la vedi e fissi la bacchetta.
La scrivo come un romanzo, perché lo è.
Cerca il tappo del liquido del radiatore, come gli avevo anticipato io e grazie al padre di power e a power e anche a tutti per i suggerimenti. Non lo trova e quindi non trova il serbatoio. Per forza non lo trova, non c’è. Gli chiedo allarmato, ma quindi ho perso il tappo. Non mi risponde. Ho fatto 14.000 km senza tappo?Controlla, verifica, percepisce la cagata che qualcuno ha fatto. Ma la colpa è mia che mi fido e non controllo. Porta dentro l’auto e si consulta con un meccanico, proprio colui che mi consegnò l’auto.
Riempiono il serbatoio del radiatore, chiedo un rabbocco dell’olio e sembra tutto a posto.
Magicamente arriva l’aria calda.
Pare comunque che forse sia uscita dalla fabbrica in Spagna, dove hanno creato uno stabilimento nuovo apposta e quindi una nuova città, apposta per il Kadjar. Quindi uno spagnolo non ha messo il tappo. In Italia nessuno ha controllato, io nemmeno e questa è la frittata.
Ora bisognerà capire se il motore e la guarnizione della testata abbia avuto problemi.
La temperatura non è mai salita e problemi io non ne ho mai avuti, quindi potrebbe andarci di culo, però non ho parole.
Non so se ridere o piangere o incazzarmi con me stesso, che non ho mai controllato se ci sono i tappi dappertutto.
Per tutto il viaggio ho viaggiato con l’aria calda al massimo, nei piedi, una sensazione per me, del tutto nuova…nemmeno con l’Espace.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda power83 » 01/12/2016, 10:58

Azz, è proprio vero che a volte la soluzione sta nella cosa più "stupida".
Mi fa piacere essere stato d'aiuto, anche se mi sembrava di aver scritto una mezza stronzata, ma se aveva funzionato per me anni fa, magari poteva andar bene anche nel tuo caso.
Non ho parole per il discorso del tappo mancante, davvero ingiustificabile la cosa...
Per quanto riguarda eventuali danni derivati dalla mancanza del tappo, non penso che possano essercene di gravi. A sentimento, direi che semplicemente è uscito un po' di acqua/antigelo lasciando il livello basso.
Ma non ti eri accorto di eventuali gocciolamenti sotto l'auto?
Alla fine bene così, che hai risolto con poco.
Porterò i tuoi ringraziamenti a mio papà ;)
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda BigKadjar » 01/12/2016, 11:08

Bravo Power (e relativo papà) !
Mi raccomando, dopo che hai ritirato la belva non sparire (purtroppo ho notato che alcuni l'hanno fatto....) dal forum , perle come quella di tuo papà sono troppo utili ! ;)

Bico non ti stupire di nulla, considera che io il 9 (venerdì) di settembre (il settembre più caldo degli ultimi anni....) ritiro l'auto dopo un'ora di spiegazione, presentazione e patapim patapam, dopo 3 km nel traffico di Milano, quando provo ad accendere l'aria scopro che è un phon....
Torno indietro e mi rimandano a lunedì per verificare come mai.... Sabato vado a gardaland (promessa al figlio e concordato con amici) scolando per tutto il viaggio, non ti dico...

Lunedì scoprono che è arrivata così dalla fabbrica , senza liquido , impianto completamente vuoto... e peggio ancora l'officina che ha preparato l'auto per la consegna non si è accorta di nulla....

Per farla breve, hanno sistemato il tutto , si sono scusati ed ora giro felice con la mia kadjarona....

Cosa bisogna passare per l'amore di una macchina :lol: :lol: :lol:

Ciao !


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti