Climatizzatore non fredda

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 10/05/2017, 13:17

diciamo che quella del gas scarso è una ipotesi non tanto freguente.
di solito ricaricano e via perchè è la soluzione più veloce ma io penso che nell'80% dei casi la causa è una perdita nell'impianto che è molto più rognosa sia come diagnosi che come riparazione.
a volte è un tubicino bello comodo ma spesso è qualcosa di ben nascosto e scomodo.
per fortuna esiste la garanzia.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Climatizzatore non fredda

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda BigKadjar » 10/05/2017, 15:21

diciamo che quella del gas scarso è una ipotesi non tanto freguente.
di solito ricaricano e via perchè è la soluzione più veloce ma io penso che nell'80% dei casi la causa è una perdita nell'impianto che è molto più rognosa sia come diagnosi che come riparazione.
a volte è un tubicino bello comodo ma spesso è qualcosa di ben nascosto e scomodo.
per fortuna esiste la garanzia.
Quoto Dusty, infatti nel mio caso hanno dovuto fare l'intervento per bene....
A settembre avevano solo caricato, ma figurati se arrivava così dalla fabbrica, molto difficile.

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 11/05/2017, 16:45

Ragazzi ho appena preso appuntamento, martedì prossimo. Speriamo bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda BigKadjar » 11/05/2017, 17:02

Ragazzi ho appena preso appuntamento, martedì prossimo. Speriamo bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai , tranquillo ! Facci sapere !

Ciao !

Avatar utente
alem61
Messaggi: 163
Iscritto il: 19/03/2017, 17:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda alem61 » 13/05/2017, 8:59

aggiornaci


Alem61

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 13/05/2017, 22:28

Certamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 16/05/2017, 11:32

Allora ragazzi, appena uscito dal conce, dove avevo preso appuntamento la settimana scorsa (e aggiungo che solo per andare ho fatto più di 100 km in quanto anche avendo Renault più vicine sono voluto andare dove è stata presa).

1. discorso climatizzatore: un meccanico ha provato al volo con un termometro la temperatura alle bocchette con il clima posizionato su LO e dando come risultato una temperatura intorno ai 6° ha detto che è tutto ok in quanto per Renault sotto i 10° è tutto ok! :?:
Io gli ho comunicato che per Renault sarà pure tutto ok ma che con ventola al massimo e temperatura su Lo in effetti fredda solo alle bocchette, io (guidatore) sudo e addirittura dietro mia moglie e il piccolo hanno proprio caldo :o :shock:
Risultato: è tutto nella norma!

OK! sto andando da un altro concessionario, anche senza appuntamento, perchè non sono così certo che sia tutto ok! E se è tutto ok allora quest'auto bellissima ha un impianto di climatizzazione deficitario! Vengo da una Golf VI e anche con 40° esterni in estate non ho mai messo sotto i 20° il clima e non ho mai sofferto il caldo o sudato in auto!

P.S. altra "stranezza" successa, anche se non rientra in questa discussione, è che visto che c'ero ho comunicato anche che il cassettino portaoggetti anteriore scricchiola un po, dal giorno che l'ho ritirata...
Risposta: ok, possiamo ordinarlo e lo sostituiamo, l'ordine parte oggi e dovremmo averlo qui, salvo imprevisti, lunedi/martedi prossimo.
Tutto ok direte voi! Eh no! Perchè per tutto questo tempo vogliono che l'auto rimanga da loro :shock: :o :shock:

Me ne sono andato...
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda BigKadjar » 16/05/2017, 11:44

Ciao,

anche io provengo da una VW , una Passat con 16 anni di onorata attività, cambiata con più di 350000 km alle spalle, ma problemi di aria condizionata (classiche manopole caldo / freddo) mai.

Devo dire che anche io quando ho ritirato la kadjar , per un attimo ho pensato, ma vuoi vedere che qui si muore di caldo....

Non ci sono ...zi , era un problema , risolto (spero definitivamente) in 2 volte (settembre ed aprile)...

Ora giusto, per tua conoscenza , ti posso confermare che con l'impianto funzionante come si deve, la kadjar non ha niente che non va....

Anzi, impostato a 20° ci pensa lei, io il caldo (e ti assicuro che a Milano sta iniziando a fare caldo...) non lo soffro, anzi mia moglie (classico...) mi dice anche di alzare un pò la temperatura... :lol: :lol:

Quindi, ennesima figuraccia di concessionarie ufficiali che leggiamo sul forum. a vendere si fa presto, ma poi....

Aggiornaci dai, Ciao !

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda BigKadjar » 16/05/2017, 11:47

Ti aggiungo anche che io soffro particolarmente il caldo (non sono proprio un fuscello :lol: ), quindi una cosa importante come la climatizzazione in auto, la considero fondamentale...

Riciao !

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 16/05/2017, 12:26

effettivamente in officina sono obbligati a provare con la temperatura in low e la ventola al massimo, mica hanno tempo da perdere.
ma se non si fidano del cliente che gli dice che normalmente è obbligato a mettere la temperatura a quei livelli vuol dire che è meglio cambiare officina.
vedasi anche il caso del cassetto.
perchè devo lasciare lì l'auto?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron