Climatizzatore non fredda

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Guerry80
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2017, 10:55
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Padova

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Guerry80 » 03/07/2018, 14:48

Ciao vorrei porvi una mia problematica e avere un vostro suggerimento su come comportarsi.
Da qualche giorno il mio clima non fa più freddo e ho portato oggi la mia Kadjar in officina Renault. Dopo aver eseguito una diagnosi mi hanno contattato dicendomi che c'è un problema (un tubicino bucato) che hanno già ordinato. Hanno sentito Renault visto che si tratta di una problematica rara e considerando che la garanzia dei due anni è scaduta a febbraio scorso.
Mi vengono incontro con metà spesa..ho pensato beh dai gentili..ma quando mi hanno detto che la spesa complessiva si aggira sui 400euro mi è sembrato un tantino esagerato. So che la ricarica costa sui 200 (causa utilizzo gas costoso) ma altrettanto costa un tubicino?
Voi che fareste?

Grazie

Re: Climatizzatore non fredda

Sponsor

Sponsor
 

giuse05
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/05/2018, 12:35
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: udine

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda giuse05 » 03/07/2018, 19:43

Ciao vorrei porvi una mia problematica e avere un vostro suggerimento su come comportarsi.
Da qualche giorno il mio clima non fa più freddo e ho portato oggi la mia Kadjar in officina Renault. Dopo aver eseguito una diagnosi mi hanno contattato dicendomi che c'è un problema (un tubicino bucato) che hanno già ordinato. Hanno sentito Renault visto che si tratta di una problematica rara e considerando che la garanzia dei due anni è scaduta a febbraio scorso.
Mi vengono incontro con metà spesa..ho pensato beh dai gentili..ma quando mi hanno detto che la spesa complessiva si aggira sui 400euro mi è sembrato un tantino esagerato. So che la ricarica costa sui 200 (causa utilizzo gas costoso) ma altrettanto costa un tubicino?
Voi che fareste?

Grazie
Io sinceramente,visto che è fuori garanzia, proverei ad andare dal mio meccanico di fiducia fargli fare un preventivo e poi valutare.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 03/07/2018, 20:18

se è fuori garanzia col fischio che vado in officina ufficiale.
solo di manodopera sfiorano i 50 euro ora.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Guerry80
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2017, 10:55
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Padova

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Guerry80 » 04/07/2018, 9:15

Prima di andare alla Renault ho provato a sentire un meccanico che conosco... subito mi ha detto che la sola ricarica costa attorno i 250€ a causa del gas nuovo ma prima devono capire la perdita.. quindi in definitiva il costo più o meno è quello lì.. Il mio unico dubbio è quel "tubicino" ..può costare 200€ circa? non è esagerato?

Io ho pensato che a sto punto mi faccio fare lavoro ma al momento del ritiro mi faccio dare il pezzo sostituito ed il codice per sentire in Renault il costo effettivo..così poi capisco se realmente mi son venuti realmente incontro o meno..

giuse05
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/05/2018, 12:35
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: udine

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda giuse05 » 04/07/2018, 11:26

Prima di andare alla Renault ho provato a sentire un meccanico che conosco... subito mi ha detto che la sola ricarica costa attorno i 250€ a causa del gas nuovo ma prima devono capire la perdita.. quindi in definitiva il costo più o meno è quello lì.. Il mio unico dubbio è quel "tubicino" ..può costare 200€ circa? non è esagerato?

Io ho pensato che a sto punto mi faccio fare lavoro ma al momento del ritiro mi faccio dare il pezzo sostituito ed il codice per sentire in Renault il costo effettivo..così poi capisco se realmente mi son venuti realmente incontro o meno..
A questo punto ,ti conviene andare in Renault.....
comunque ti consiglio di cambiare Meccanico in quanto 250 euro mi sembrano un po troppo, io ho fatto una ricarica 2 mesi fa su una citroen picasso ,pagato 90 euro.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 04/07/2018, 12:48

anche a me sembrano molti 250 euro per caricare il clima.
ma proprio molti.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Guerry80
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2017, 10:55
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Padova

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Guerry80 » 04/07/2018, 12:54

Eh anche per me son molti..ma sia meccanico che Renault (e ho sentito per sicurezza due concessionari) mi hanno detto che queste nuove macchine hanno all'interno un nuovo gas che costa parecchio...boh.. cmq grazie per le risposte!! Vi farò sapere come và

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 04/07/2018, 13:44

suppongo che costi parecchio anche a quelli che chiedono 100 euro per ricaricare il clima.
con certe bufale loro ci vanno a nozze e poi se ne lamentano pure.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Pulcin77 » 05/07/2018, 7:36

Vi dico questo è poi ognuno si regoli.

Gas in commercio "vecchio" dal mio meccanico dipende da quanti gramministrazione metti. Sui 6/700 sia,o 30/40€ su un kg circa 50€. E questo per il vecchio gas r134a. In altre officine chiedono 80/100/120.....dopo ci si domandi perché non lavorano....

Il nuovo gas r1234yf, vero che costa di più ma su un quantitativo di 700gr circa siamo a 80/100€.

Poi basta chiedere in altre officine e vengono fuori i prezzi più assurdi. Chi domanda 200, chi 300, chi 170....e la giostra continua.
Quindi occhio da chi si va, fin troppi furbi e ladri ci sono. Ma dopotutto il 95% d chi ha un'auto se ne frega di ste cose e paga felice ogni somma gli dicano.

Inoltre basti sapere che 5 kg di gas r1234yf costano 700€ ad utente privato e in officina lo pagano meno di 300....meditate.....

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 05/07/2018, 13:02

ed hai detto tutto.
bisogna imparare quando si va da un meccanico, a farsi fare sempre un preventivo.
ed invece troppo spesso si ha paura a chiedere ed il mecca ne approfitta.
l'altro giorno sono stato da un meccanico che abita vicino a casa mia ma da cui non ero mai stato.
ci siamo accordati sul lavoro da fare e poi prima di andare via ha voluto il mio numero di cellulare perchè se c'erano problemi, leggi da spendere di più, mi avrebbe chiamato.
è così che si fa e non, alla fine alla consegna dell'auto, ritrovarsi con la sorpresa.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti