Climatizzatore non fredda

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 08/05/2017, 21:39

ed anche lo start e stop ha le sue colpe.
perchè quando si spegne riparte tutto da zero.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Climatizzatore non fredda

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda BigKadjar » 09/05/2017, 8:45

Ciao ragazzi!
Per chi ha avuto problemi o dubbi sul raffreddamento...una volta andati in concessionaria/officina ve l'hanno vista subito? O avete dovuto lasciare l'auto?
Non sono nemmeno due mesi che ho ritirato l'auto e magari problemi non ne ha, però ho iniziato da qualche giorno ad avere necessità di più fresco (con le temperature che si sono un po alzate) ma in confronto all'auto precedente non mi soddisfa il fresco e quindi ho il dubbio magari possa avere il gas scarico!
Per darvi un'idea con 23/24 gradi esterni e pieno sole nell'abitacolo, devo mettere a 17,5 se non addirittura Low e non auto ma ventola al max, e comunque sia non si riesce ad avere fresco nell'abitacolo, ma magari giusto davanti le bocchette!!! :shock:
Ciao, io a Settembre l'ho lasciata un giorno ma si sono limitati solo a fare la ricarica, ma l'ho scoperto solo dopo l'inverno quando ai primi caldi non andava ... :(

Questa volta è rimasta in totale 3 giorni perché dovevano ordinare un ricambio (?!?) vabbeh, ci sta...

Comunque ora la differenza si sente altroché , l'impianto raffredda bene , non mi posso lamentare, ho davanti diversi mesi per verificare che il lavoro sia stato fatto finalmente per bene...

Portala, a questo punto credo tu sia nella mia stessa situazione....

Poi figurati auto nera senza climatizzatore , un disastro...

Ciao.

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 09/05/2017, 9:32

Lo avrai già letto nel forum. In ogni caso ricorda che se lasci in ECO il clima è il primo che viene "tagliato" e sembra non funzioni. Lo trovo assurdo ma forse hanno tarato l'impianto per il sole di Parigi :cry:
ECO nemmeno mai attivato per prova o curiosità! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 09/05/2017, 9:35

Ciao ragazzi!
Per chi ha avuto problemi o dubbi sul raffreddamento...una volta andati in concessionaria/officina ve l'hanno vista subito? O avete dovuto lasciare l'auto?
Non sono nemmeno due mesi che ho ritirato l'auto e magari problemi non ne ha, però ho iniziato da qualche giorno ad avere necessità di più fresco (con le temperature che si sono un po alzate) ma in confronto all'auto precedente non mi soddisfa il fresco e quindi ho il dubbio magari possa avere il gas scarico!
Per darvi un'idea con 23/24 gradi esterni e pieno sole nell'abitacolo, devo mettere a 17,5 se non addirittura Low e non auto ma ventola al max, e comunque sia non si riesce ad avere fresco nell'abitacolo, ma magari giusto davanti le bocchette!!! :shock:
Ciao, io a Settembre l'ho lasciata un giorno ma si sono limitati solo a fare la ricarica, ma l'ho scoperto solo dopo l'inverno quando ai primi caldi non andava ... :(

Questa volta è rimasta in totale 3 giorni perché dovevano ordinare un ricambio (?!?) vabbeh, ci sta...

Comunque ora la differenza si sente altroché , l'impianto raffredda bene , non mi posso lamentare, ho davanti diversi mesi per verificare che il lavoro sia stato fatto finalmente per bene...

Portala, a questo punto credo tu sia nella mia stessa situazione....

Poi figurati auto nera senza climatizzatore , un disastro...

Ciao.
Ciao Big!
Grazie per la risposta! Eh sì a questo punto la porterò perché i dubbi sono fondati, anche mia moglie mi ha detto che proprio ieri ha dovuto mettere a 17gradi e comunque sudava in macchina Immagine
E ora che arriva agosto?!?! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda lumen8 » 09/05/2017, 9:35

allora hanno risparmiato sul gas refrigerante :!: .
Si chiama economia di scala :lol: :lol:

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 09/05/2017, 13:30

non penso proprio.
per rimediare intanto la devono ricaricare e poi, come spesso succede riparare e ricaricare.
il tutto in garanzia.
se tu la chiami economia di scala....
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 09/05/2017, 16:39

Altro indice che i dubbi sono fondati dovrebbe essere il fatto che a motore acceso e a/c a 17gradi o anche Lo, il raccordo dentro il cofano motore dove passa il gas, è leggermente fresco, non bello freddo come dovrebbe essere! Se non erro quel circuito dovrebbe raggiungere temperature vicino lo zero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda dusty55 » 09/05/2017, 18:08

non ricordo bene ma al massimo del freddo dalle bocchette dovrebbe uscire aria intorno ai 5 gradi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda Wolverine » 09/05/2017, 18:47

non ricordo bene ma al massimo del freddo dalle bocchette dovrebbe uscire aria intorno ai 5 gradi.
Indicativamente si, dai 5 ai 7-8, ma per uscire dalle bocchette quei gradi, il circuito sotto il cofano motore deve stare intorno allo zero max 2gradi, invece nella mia, dopo anche km fatti e a/c a palla in Lo puoi tranquillamente lasciarci la mano appoggiata che è solo fresco, non certo freddo come dovrebbe!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: Climatizzatore non fredda

Messaggioda lumen8 » 09/05/2017, 22:57

non penso proprio.
per rimediare intanto la devono ricaricare e poi, come spesso succede riparare e ricaricare.
il tutto in garanzia.
se tu la chiami economia di scala....
Dusty era sarcasmo!

Si è capito che sicuramente è povera di gas o il motore del clima non modula o il filtro è sporco o il pressostato è rotto: tante sono le cose che non fanno funzionare l'impianto ma quello che auguro a Wolverine è solamente che manchi gas perchè all'atto del caricamento hanno terminato la bombola prima del previsto. Una caricata è tutto OK. Ottimismo :D :D


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti