Antinquinamento Controllare

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Marco75
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Montelepre

Antinquinamento Controllare

Messaggioda Marco75 » 23/07/2022, 18:41

Salve a tutti, da qualche giorno mi si accende la spia della chiave inglese con la scritta antinquinamento controllare, vorrei sapere se a qualcuno e capitato? Grazie.

Antinquinamento Controllare

Sponsor

Sponsor
 

SLukeWD
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2022, 7:20
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Saronno

Re: Antinquinamento Controllare

Messaggioda SLukeWD » 09/11/2022, 12:32

A me è successo un paio di volte, la prima volta ho prenotato in Renault un appuntamento per controllare (ho dovuto prenotare giusto perchè a me occorreva l'auto sostitutiva) ma dopo aver messo semplice additivo di pulizia motore è sparita. Mi hanno comunque confermato appuntamento , controllato la vettura ma era tutto ok.
E' successo nuovamente e, prima di ripresentarmi in officina, ho usato nuovamente additivo per pulire FAP. Nuovamente è scomparsa.
Ho fatto caso che succede quando uso un gasolio di qualità "scadente", magari solo perchè costa meno; purtroppo per le mie tasche, ora ho deciso che non guardo più il prezzo alla pompa ma marca e tipo. Guido auto renault da 9 anni, con la Megane III (stesso motore ma euro 5 e senza ADblu) mai avuto nulla, con questa (euro6 Dtemp) purtroppo sì; per un po' ho smesso di usare solo gasolio "alta gamma" e puntualmente mi si è presentato questo messaggio....
Grazie a Dio ho risolto senza particolari spese, se non 10 euro di additivo che penso d'ora in poi userò più spesso...


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron