Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
marcoox
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/09/2022, 23:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lentini

Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda marcoox » 13/10/2022, 18:07

Salve ragazzi, ho preso da poche settimana la mia kadjar 2016, quando l'ho ritirata ho sentito subito un forte odore di moquette bagnata, fatta presente alla concessionaria mi ha detto che probabilmente è dovuta al lavaggio che hanno fatto non molto accurato e che sarebbe sparito in qualche giorno, non fidandomi porto la macchina al mio autolavaggio di fiducia e faccio fare un lavaggio approfondito e sterilizzazione dell'abitacolo, anche loro mi dicono che probabilmente durante il primo lavaggio qualche moquette si è bagnata e non asciugata perfettamente.. bene l'odore sembra sparito.. e invece no. si presenta ciclicamente, a volte se apro i finestrini, a volte se accendo l'aria condizionata, poi sparisce. mi è anche molto difficile tenere il parabrezza non appannato, l'appannamento si toglie solo se tengo acceso il clima. qualcuno mi sa dire come devo comportarmi? cosa dovrei fare?

Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda Boss » 13/10/2022, 18:36

Salve ragazzi, ho preso da poche settimana la mia kadjar 2016, quando l'ho ritirata ho sentito subito un forte odore di moquette bagnata, fatta presente alla concessionaria mi ha detto che probabilmente è dovuta al lavaggio che hanno fatto non molto accurato e che sarebbe sparito in qualche giorno, non fidandomi porto la macchina al mio autolavaggio di fiducia e faccio fare un lavaggio approfondito e sterilizzazione dell'abitacolo, anche loro mi dicono che probabilmente durante il primo lavaggio qualche moquette si è bagnata e non asciugata perfettamente.. bene l'odore sembra sparito.. e invece no. si presenta ciclicamente, a volte se apro i finestrini, a volte se accendo l'aria condizionata, poi sparisce. mi è anche molto difficile tenere il parabrezza non appannato, l'appannamento si toglie solo se tengo acceso il clima. qualcuno mi sa dire come devo comportarmi? cosa dovrei fare?

Controlla bene la moquette, dal punto che è bagnata per risalire da dove parte l'infiltrazione. Altrimenti occorrerà un'indagine più approfondita in officina.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

marcoox
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/09/2022, 23:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lentini

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda marcoox » 13/10/2022, 19:16

Il problema è proprio quello.. non sembra esserci moquette bagnata da nessuna parte

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda Fillo » 16/10/2022, 22:03

Ciao, avevo un problemi simile con la mia vecchia Opel. Praticamente si era tappato il tubicino di scolo del parabrezza va giù a terra. Siccome passava vicino al filtro abitacolo e trovando tappato quel tubicino che ti dicevo.... L'acqua arrivata dentro l'abitacolo.

Soluzione?
Trova quel tubicino e soffiaci con il compressore e lo stasi.

marcoox
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/09/2022, 23:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lentini

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda marcoox » 19/10/2022, 9:27

Sembra essere tutto regolare, ho scaricato un secchio d'acqua sul parabrezza.. è andata tutta giù dagli scoli, niente acqua dentro l'abitacolo...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda hetfield » 20/10/2022, 16:28

Potrebbe essere il filtro abitacolo da cambiare...

marcoox
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/09/2022, 23:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lentini

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda marcoox » 20/10/2022, 16:34

pensavo anche io a quello ma ho letto che è complicato da cambiare.. c'è un po di roba da smontare. ma un'altra cosa che mi sa di strano è che la puzza aumenta se tengo aperti i finestrini

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda hetfield » 20/10/2022, 21:03

Cambiarlo non è difficile. C è un tutorial completo di video in questo forum. Cambiarlo non farebbe male.
Cosa strana è l odore che aumenta con i finestrini aperti .. hai controllato lungo le guarnizioni se c è qualcosa di strano?

marcoox
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/09/2022, 23:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Lentini

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda marcoox » 20/10/2022, 21:05

Solo che c'è da smontare il cassetto, il tunnel centrale.. non volevo fare danni a meno di un mese dall'acquisto... Si nulla di rilevante nelle guarnizioni

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Puzza di Muffa e parabrezza che si appanna

Messaggioda hetfield » 21/10/2022, 15:18

Allora un qualsiasi meccanico te lo Può cambiare in pochi minuti. Io lo cambierei così da avere pulito anche là sotto.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti