Parabrezza incrinato

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
toni61
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2016, 17:34
Allestimento: Life
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Livorno

Parabrezza incrinato

Messaggioda toni61 » 15/06/2016, 19:19

Dopo 5 mesi di vita, mi sono accorto che il parabrezza presenta una incrinatura che parte dal bordo inferiore della guarnizione. Porto la macchina dal carrozziere Renault, che invia una relazione alla Renaul Italia (corredata di foto fatte da me e dal carrozziere stesso) dove dichiara che non ci sono segni di sassi, e che deve trattarsi molto prababilmente di un difetto di fabbricazione. La risposta della Renault Italia è stata laconica: se il vetro è incrinato si è trattato di un urto accidentale, quindi non è sostituibile in garanzia. Contatto telefonicamente il responsabile del servizio clienti Renaul Italia, che dopo le mie rimostranze mi concede un rimborso del 50%. Dopo aver contattato alcuni legali, accetto. Appena arrivato il nuovo parabrezza porto la macchina in carrozzeria, dove viene definitivamente smontato il parabrezza originale, ma al momento di montare quello nuovo, il carrozziere si accorge che è graffiato. Ordina subito un nuovo parabrezza, ma anche questo arriva danneggiato. Ricontatto molto arrabbiato il servizio clienti Renault Italia chiedendo almeno una auto in sostituzione, ma mi risponde che ha già fatto il massimo.
Chiamo dunque il carrozziere chiedendo di mettermi da parte il parabrezza originale, per una eventuale azione legale, e scopro che in Italia non ci sono più parabrezza disponibili, e deve essere ordinato in Francia, con ulteriore allungamento dei tempi di fermo macchina. A questo punto ho il forte dubbio che ci sia una partita difettosa di parabrezza. Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Parabrezza incrinato

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: Parabrezza incrinato

Messaggioda christian71 » 15/06/2016, 19:40

Dopo 5 mesi di vita, mi sono accorto che il parabrezza presenta una incrinatura che parte dal bordo inferiore della guarnizione. Porto la macchina dal carrozziere Renault, che invia una relazione alla Renaul Italia (corredata di foto fatte da me e dal carrozziere stesso) dove dichiara che non ci sono segni di sassi, e che deve trattarsi molto prababilmente di un difetto di fabbricazione. La risposta della Renault Italia è stata laconica: se il vetro è incrinato si è trattato di un urto accidentale, quindi non è sostituibile in garanzia. Contatto telefonicamente il responsabile del servizio clienti Renaul Italia, che dopo le mie rimostranze mi concede un rimborso del 50%. Dopo aver contattato alcuni legali, accetto. Appena arrivato il nuovo parabrezza porto la macchina in carrozzeria, dove viene definitivamente smontato il parabrezza originale, ma al momento di montare quello nuovo, il carrozziere si accorge che è graffiato. Ordina subito un nuovo parabrezza, ma anche questo arriva danneggiato. Ricontatto molto arrabbiato il servizio clienti Renault Italia chiedendo almeno una auto in sostituzione, ma mi risponde che ha già fatto il massimo.
Chiamo dunque il carrozziere chiedendo di mettermi da parte il parabrezza originale, per una eventuale azione legale, e scopro che in Italia non ci sono più parabrezza disponibili, e deve essere ordinato in Francia, con ulteriore allungamento dei tempi di fermo macchina. A questo punto ho il forte dubbio che ci sia una partita difettosa di parabrezza. Qualcuno ha qualche informazione in merito?
Mi dispiace toni61!!!... e scusami se non sono quì a darti informazioni in merito... volevo solo dire che in questo forum abbiamo già raccolto molteplici mancanze e difetti, ma questa ci mancava!!!... rimango allibito!!!... l'auto sostitutiva sarebbe stata il minimo dopo aver ricevuto le scuse formali da parte di Renault Italia!!!!... penso che questo sia il modo migliore per perdere clienti...

Immagine Immagine Immagine Immagine ...brava Renault... grazie... congratulazioni... Immagine Immagine Immagine

Toni, tu hai già ringraziato la Renault!?!?!?... cose da matti o!!!...Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andrinix
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/06/2016, 17:41
Località: Sicilia
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Valverde

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda Andrinix » 15/06/2016, 19:47

Ciao Tony, non è la prima volta che leggo questo invonveniente sul kadjar, su facebook nel gruppo Kadjar c è qualcun altro che ha avuto lo stesso identico trattamento e problema!

A questo punto penso che abbiano diversi problemi di produzione che ancora non hanno risolto, tra cui anche il
fruscio dell aria per le guarnizioni montate male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toni61
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2016, 17:34
Allestimento: Life
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Livorno

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda toni61 » 15/06/2016, 21:28

ciao Andrinix, puoi dirmi in che gruppo facebook hai letto di problemi al parabrezza? in quello a cui sono iscritto io (Renault Kadjar Club Italia) non ne ha mai fatto cenno nessuno, mi piacerebbe confrontarmi anche con questo gruppo che dici tu!

Avatar utente
Andrinix
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/06/2016, 17:41
Località: Sicilia
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Valverde

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda Andrinix » 15/06/2016, 21:33

ciao Andrinix, puoi dirmi in che gruppo facebook hai letto di problemi al parabrezza? in quello a cui sono iscritto io (Renault Kadjar Club Italia) non ne ha mai fatto cenno nessuno, mi piacerebbe confrontarmi anche con questo gruppo che dici tu!
Ciao Tony, si il
gruppo è quello :)

Ti inoltro uno screenshoot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allegati
Image1466019144.152940.jpg
Image1466019144.152940.jpg (294.82 KiB) Visto 3795 volte

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda dusty55 » 16/06/2016, 10:06

ma almeno il concessionario poteva darti l'auto sostitutiva.
loro non avrebbero dovuto smontarti il parabrezza prima dell'arrivo di quello nuovo ed aver controllato la sua integrità.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

giannisgarbi
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2016, 17:51
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Mirandola

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda giannisgarbi » 17/06/2016, 16:59

successo anche a me macchina di 5 mesi e il parabrezza ha iniziato una incrinatura dalla base...arrivato un secondo vetro che è stato installato salvo che era a sua volta difettoso. Una settimana di fermo auto.
la mia auto ha 7 mesi e ha già collezionato a spizzichi e bocconi oltre 3 settimane di officina.

problemi al cambio automatico...irrisolti
rumore strano...risolto
altro rumore cupo in accelerazione...irrisolto
parabrezza...risolto
allagamento sotto i piedi del guidatore (condizionatore)...risolto
non funzionamento di rlink con Iphone 6 nella parte musica...irrisolto
sostituzione dell'asta del cambio...risolto
e alcune altre che adesso non ricordo.

se il giorno che ho deciso di acquistarla mi fossi picchiato sulle palle...avrei fatto un affare.

e penso che non sia finita qui...

toni61
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2016, 17:34
Allestimento: Life
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Livorno

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda toni61 » 19/06/2016, 17:13

...la storia continua: sono andato in carrozzeria per rendermi conto di persona come potesse arrivare un vetro graffiato! Facile risoluzione del problema: i vetri arrivano all'officina con corriere imballati in modo inadeguato!!! Una cornicetta di polistirolo tutto intorno al bordo e un foglio di plastica! Inadeguato e imbarazzante per una casa costruttrice come Renault! Cosa non si fa per risparmiare!!!! A questo punto, se i vetri arrivano anche alla fabbrica dove vengono montati sulla carrozzeria, ecco spiegato che dopo 5/6 mesi escono le crepe da sotto le guarnizioni! Vergognoso!
Giannisgarbi, tieni la fattura del lavoro e teniamoci in contatto, se nascono altri casi, possiamo magari fare una classaction e magari qualcosa possiamo ottenere! MA la Renault non ti ha riconosciuto nessuna partecipazione alla spesa?? a me magari il 50% (per ora) me lo danno!
comunque, dopo un fermo auto di 3 giorni, mi sono piazzato fisicamente dal concessionario dicendo che se non mi davano un'auto in sostituzione non me ne sarei andato e dopo un po'.... si è materializzata una sostituzione!!! perchè bisogna sempre tirare fuori le unghie per avere quel che ci spetta?

gstefano
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2022, 16:25
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: Parabrezza incrinato

Messaggioda gstefano » 23/12/2022, 1:28

Buonasera,stesso problema mi è capitato da poco anche se la macchina è del 2019, sicuramente l’ho vista ora la crinatura perché è partita dal basso (sotto i tergivetro)e c’è la banda nera sicuramente copriva. Ho sostituito co lassicurazione ma non c’è punto di impatto è una volta smontato il tecnico mi riferisce che la parte superiore non era incollato e che avrei dovuto avere sempre la condensa(ci fai caso poco).comunque sostituzione parabrezza e franchigia da 100€ ,perché Renault ho la portavo con il carro attrezzi e l’avrebbero controllata subito (il lavoro boh!!!) mentre se la portavo io solo il controllo a Gennaio (il lavoro boh!!). Saluti a tutti


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti