Dopo 5 mesi di vita, mi sono accorto che il parabrezza presenta una incrinatura che parte dal bordo inferiore della guarnizione. Porto la macchina dal carrozziere Renault, che invia una relazione alla Renaul Italia (corredata di foto fatte da me e dal carrozziere stesso) dove dichiara che non ci sono segni di sassi, e che deve trattarsi molto prababilmente di un difetto di fabbricazione. La risposta della Renault Italia è stata laconica: se il vetro è incrinato si è trattato di un urto accidentale, quindi non è sostituibile in garanzia. Contatto telefonicamente il responsabile del servizio clienti Renaul Italia, che dopo le mie rimostranze mi concede un rimborso del 50%. Dopo aver contattato alcuni legali, accetto. Appena arrivato il nuovo parabrezza porto la macchina in carrozzeria, dove viene definitivamente smontato il parabrezza originale, ma al momento di montare quello nuovo, il carrozziere si accorge che è graffiato. Ordina subito un nuovo parabrezza, ma anche questo arriva danneggiato. Ricontatto molto arrabbiato il servizio clienti Renault Italia chiedendo almeno una auto in sostituzione, ma mi risponde che ha già fatto il massimo.
Chiamo dunque il carrozziere chiedendo di mettermi da parte il parabrezza originale, per una eventuale azione legale, e scopro che in Italia non ci sono più parabrezza disponibili, e deve essere ordinato in Francia, con ulteriore allungamento dei tempi di fermo macchina. A questo punto ho il forte dubbio che ci sia una partita difettosa di parabrezza. Qualcuno ha qualche informazione in merito?