Non è possibile.......

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 02/08/2016, 18:46

con quella cifra dalle mie parti se hai un pelo di fortuna ci compri un monolocale.
ma la tragedia è che tra tre anni metà soldi li ha già persi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Non è possibile.......

Sponsor

Sponsor
 

radaellim
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2016, 11:38
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Monza Brianza

Re: Non è possibile.......

Messaggioda radaellim » 01/09/2016, 18:57

Buonasera,
non so se questo forum è il più adatto, ma vorrei dire la mia sul Kadjar
Prima vorrei fare un accenno sul mio vissuto automobilisitico visto che dal '90 e fino ad aprile 2016 ho avuto solo auto tedesche quali 3 AUDI, 2 MERCEDES ed una BMW e questa è la mia prima esperienza con un' auto francese.
Posso sicuramente dire che le differenze rispetto alla RENAULT KADJAR BOSE EDC 110Cv acquistata ad aprile di quest' anno avrei voluto la 130Cv che secondo em sarebbe stato un motore ideale su questo modello, ma non era possibile averlo con cambio automatico, solo meccanico, chissà perchè!
Punto primo la differenza di prezzo rispetto all' ultima auto posseduta, una MERCEDES SW C200CDI AVANTGARDE acquistata nel settembre del 2011 con l' aggiunta di 3 optional, quali cambio automatico, sensori di parcheggio e vernice metallizzata listino 45.400 euro è notevole visto che Kadjar è costato attualmente sulle 30.000 euro, ma posso assicurare che le differenze sono enormi, dai materiali e finiture fino alle parti meccaniche. Non sono possibili confronti, sono due segmenti completamente diversi!
La scelta di Kadjar è stata dettata dal fatto che ulteriori spese famigliari non mi hanno permesso di riconfermare un' altra Mercedes, per cui gaurdandomi attorno mi è sembrata un' auto moderna con un'estetica sicuramente piacevole. Dopo averla provata le sensazioni di guida sono state positive, motore silenzioso (molto meno i passaruota) e cambio automatico di buona qualità, per cui ho effettuato l' acquisto.
L' auto ad oggi ha percorso circa 5000km, e se devo fare una valutazione globale devo dire che grossi problemi per adesso non ne ho riscontarti, ad eccezione del cambio che al minimo specialemtne in retromarcia traballa, non è fluido ma presenta una sorta di "tremarella", particolare che farò presente al primo tagliando, essendo irrisorio nell' utilizzo normale.
Ma veniamo invece alle critiche che mi auguro possano essere costruttive per Renault.
Finiture: lasciano un po' a desiderare, le linee cromate sui vetri laterali non sono curate, sul lato dx l' allineamento è pessimo, a dimostarzione di un assemblaggio veloce...la chiusura delle stesse fatta con una plastichetta incollata che si è già spezzata essendo leggera ed in posizione urtabile dalle mani quando si chiudono le portiere posteriori...plastica squallida in certe posizioni dell'abitacolo...piccole cose ma che potevano essere evitate.
Mi ha lasciato sconcertato invece il fatto di aprire il cofano e non trovare l' apertura pneumatica, ma ancora con l' asta posizionabile a mano, la Captur che è più economica ne è provvista. Altro particolare il tergicristallo anteriore sx, non si può alzare, io pulisco spesso il vetro anteriore manualmente perchè con le spazzole quando è sporco di insetti è meglio non falro per non trovarsi mille striature sul vetro, e non sapendolo la prima volta l' ho alzato, ed ho rovinato la vernice del cofano perchè ci ha sbattuto contro. Ma come si può commettere un errore così banale? Bastava si piegasse più avanti e l'inconveniente non ci sarebbe stato!
Sull' impianto audio BOSE mi aspettavo di più, abituatomi ormai al suono della mia Mercedes dove i bassi e gli alti avevano una regolazioen fantastica, qui mi trovo con bassi all' altezza della situazione (scusate il gioco di parole) ma con una carenza sui toni alti, che non permettono di tagliare le frequenze medie
Anche lo sportello del carburante, le auto mooderne (ma anche le più datate che ho avuto) hanno apertura/chiusura centralizzata, qui ancora a filo! Per ultimo mi sarei aspettato lapossibilità di alzare e chiudere i vetri elettrici anche da telecomando, funzione comodissima se si lasciano spesso abbassati e poi si parcheggia dimenticandosi di alzarli; si deve risalire in auto, aboìlitare il quadro strumenti ed alzarlo uno ad uno!
Questo è tutto
Grazie per l' attenzione

radaellim
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2016, 11:38
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Monza Brianza

Re: RE: Re: Non è possibile.......

Messaggioda radaellim » 01/09/2016, 19:10

Ciao christian71, allora è una cosa normale.

è un sistema di sicurezza in caso di distrazione dell' autista o che si addormenta, schiacciando il pedale del freno forte e velocemente, la centralina capta che si tratta di una frenata d'emergenza, e pensa che il guidatore è distratto, e lei pensa , probabilmente ke è sulla corsia inversa,e quindi tira il veicolo a tirar a destra, c'è il pro e il contro, può evitarti un frontale con un'altro veicolo, xò rischia di investir un pedone.
lo so xkè ho fatto una giornata informativa di prova veicolo su pista e con tutti i sistemi di sicurezza su strada, e mi ricordo ke abbiamo fatto una prova di frenata d'emergenza e il veicolo ha tirato completamente a destra.

spero ke ti è stato utile,
Ok, grazie, si è bene sapere che una eventuale reazione apparentemente anomala in realtà è normale...

Grazie ancora...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Scusatemi ma a me sembra una soluzione un po' critica, primo perchè chi si addormenta non so quanto potrebbe pigiare il freno, si renderebbe conto solo ad imaptto avvenuto, secondo diventerebbe pericoloso perchè una frenata d' emergenza in condizioni critiche fa pigiare il piede a fondo e questo fa intervenire l' ABS con conseguente possibilità di direzionare il veicolo. Non mi sembra una buona soluzione.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 01/09/2016, 21:28

radaellim
se guardi sul libretto uso e manutenzione sta scritto come fare per sollevare il tergi completamente.
per quanto riguarda il pistone del cofano, che avevo anche sul duster auto notoriamente low cost, e lo sportello carburante credo siano retaggi nissan qasqai.
e tenendo conto di quante qasqai hanno venduto e vendono credo che alla maggior parte degli automobilisti certi particolari proprio non interessino.
ps:
il kadjar bose full optional eccetto la pelle viene molto meno di 30000 euro.
viene quasi la metà di quanto hai pagato a suo tempo il mercedes.
per caso sai quanto la pagheresti adesso quell'auto con almeno gli stessi accessori, led cerchi ed altro, del bose?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/08/2016, 21:44
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Outsider » 01/09/2016, 22:07

Anche nei termini della scontistica ci sono differenze sostanziali.
Da sempre Renault tiene listini alti rispetto a quanto si spunta poi dal concessionario.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 02/09/2016, 8:36

redaellim
aggiungo che per chi ha i soldi non è un problema spenderne tanti e, siccome nonostante la crisi ce ne sono parecchi, alcune case automobilistiche ci giocano da furbacchione.
rimane poi da fare la considerazione che tr 4-5 anni quando si cambia l'auto, ma il discorso vale anche se la cambi dopo 2 o dopo 10 anni, io ho ancora in tasca sempre quei 20000 euro di differenza che tu hai già messo in tasca al concessionario e che non rivedrai mai più.
dopo 10 anni la tua mercedes vale praticamente zero come appunto il mio kadjar.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Raffaelege
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2016, 19:57
Città: Genova

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Raffaelege » 12/09/2016, 10:41

ovvero la nuova Bmw X1 1800 cc. 150 cv con cambio automatico a 8 rapporti
Ci sono persone che , per non passare da Bischeri , dicono che va sempre tutto bene.... :lol: :lol: :lol:
Talmente nuova da non essere prodotta
(La 118d è 1995 :D )
Per la rexton parla col mio ex principale
Ha la spia di sola insufficienza pressione olio quando si accende ciao
E oltretutto consuma olio in progressione geometrica

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: Non è possibile.......

Messaggioda teokad » 12/09/2016, 13:30

1800 mi sembra un po' strano sono 1500 o 2000 cc le nuove diesel.

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 12/09/2016, 21:17

in effetti la bmw x1 18 d non è 1800 ma o 1500, non 1600, o 2000.
evidentemente il tipo è convinto che 18 stesse per 1800.
comunque la sua per avere 150 cavalli è un 2000.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Formula75
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2017, 17:17
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Marrone Caramello
Città: PISTOIA

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Formula75 » 11/01/2017, 17:46

Buonasera,
ho anch' io una Kadjar, 130 cavalli versione Bose, mi sono iscritto oggi per curiosità al forum, è la prima volta che lo faccio e sono rimasto basito per i problemi da altri lamentati.
Ho la vettura da maggio, e, a parte alcune piccole vibrazioni non posso lamentare nulla, la mia vettura ha quasi 30000 km e non ho avuto da portare la vettura in officina se non per un richiamo della casa, cosa che ho trovato onesta, mi hanno fatto degli aggiornamenti e mi hanno spiegato la cosa.
Ho scritto soprattutto perchè mi servo dell'officina di Pistoia da anni, prima avevo una Megane e poi una Laguna, quella ha avuto problemi seri, ma ho trovato in loro un supporto competente, certo, non sempre andavo via contento, ma mai per scortesia o incompetenza, sempre per problemi della vettura. Visti i problemi e contrattempi continui me la sono venuti a prendere anche a casa per verificare il problema quando si verificava, cosa che non molte officine farebbero, nel frattempo mi hanno sempre fornito una vettura di cortesia...il difetto alla fine mi è stato risolto.
Trovo scorretto cosa Lei scrive sull'officina, negli anni è cambiato il personale di contatto,e sono cambiati i capi officina, ma continuo a trovarmi bene.
Se ho riacquistato una nuova Renault lo devo a loro, ho potuto apprezzare la professionalità con una vettura che mi ha dato dei problemi.
Penso Lei sia stato particolarmente sfortunato.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron