Non è possibile.......

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Non è possibile.......

Messaggioda power83 » 11/01/2017, 17:59

@Formula75 penso tu ti riferisca agli interventi dell'utente andto2223 che è magicamente sparito sopo aver scritto solo in questa discussione... quindi certi "personaggi" per me non meritano neanche considerazione ;) e comunque, benvenuto tra noi!!
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Re: Non è possibile.......

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Non è possibile.......

Messaggioda skyponn » 11/01/2017, 18:29

@Formula75 penso tu ti riferisca agli interventi dell'utente andto2223 che è magicamente sparito sopo aver scritto solo in questa discussione... quindi certi "personaggi" per me non meritano neanche considerazione ;) e comunque, benvenuto tra noi!!
Leggendo l'ultimo numero di AL VOLANTE, a pag. 150, c'è proprio la lettera di andto2223 nella quale lamenta tutti i problemi avuti con la Kadjar e dice di essere soddisfatto della nuova BMW X1 che ha poi acquistato... :? :D
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Non è possibile.......

Messaggioda arpier » 14/01/2017, 18:06

Buonasera,
ho anch' io una Kadjar, 130 cavalli versione Bose, mi sono iscritto oggi per curiosità al forum, è la prima volta che lo faccio e sono rimasto basito per i problemi da altri lamentati.
Ho la vettura da maggio, e, a parte alcune piccole vibrazioni non posso lamentare nulla, la mia vettura ha quasi 30000 km e non ho avuto da portare la vettura in officina se non per un richiamo della casa, cosa che ho trovato onesta, mi hanno fatto degli aggiornamenti e mi hanno spiegato la cosa.
Ho scritto soprattutto perchè mi servo dell'officina di Pistoia da anni, prima avevo una Megane e poi una Laguna, quella ha avuto problemi seri, ma ho trovato in loro un supporto competente, certo, non sempre andavo via contento, ma mai per scortesia o incompetenza, sempre per problemi della vettura. Visti i problemi e contrattempi continui me la sono venuti a prendere anche a casa per verificare il problema quando si verificava, cosa che non molte officine farebbero, nel frattempo mi hanno sempre fornito una vettura di cortesia...il difetto alla fine mi è stato risolto.
Trovo scorretto cosa Lei scrive sull'officina, negli anni è cambiato il personale di contatto,e sono cambiati i capi officina, ma continuo a trovarmi bene.
Se ho riacquistato una nuova Renault lo devo a loro, ho potuto apprezzare la professionalità con una vettura che mi ha dato dei problemi.
Penso Lei sia stato particolarmente sfortunato.
Ciao Formula75, praticamente hai fatto il mio stesso passaggio di auto. Tu che problemi avevi avuto con la Laguna? In ogni caso per questa volta ho ancora dato fiducia alla Renault... Anch'io sono vicino ai 30.000, ma tutti questi problemi non li ho avuti. Qualcosina c'è stata, ma ancora tutto nella norma. Per i consumi sono soddisfatto, sto viaggiando (con la benzina) ai livelli del GPL della Laguna.
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Formula75
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2017, 17:17
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Marrone Caramello
Città: PISTOIA

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Formula75 » 18/01/2017, 10:39

Buongiorno, con la Laguna, dopo svariati tentativi hanno scoperto che era un problema su un pin di una centralina, non ricordo quale, il fatto è che lo faceva saltuariamente e poi il difetto che lasciava in memoria era incoerente con il problema...la vettura non partiva, non riconosceva la scheda.
Ripeto...a Pistoia ci hanno messo tanto impegno e tanta pazienza, in fine lo hanno risolto, l'ultima volta sono venuti il Capo officina e il tecnico a casa mia con la stazione diagnosi.
Il Capo officina era Roberto e Il tecnico Riccardo.
E' per questo che ho risposto all'amico che insultava i ragazzi di Pistoia, a me hanno risolto il problema, sono sempre stati gentili e professionali, compatibilmente con le mie necessità non mi hanno mai lasciato a piedi, secondo me non corrisponde al vero cosa ha scritto.
Forse...ogni tanto bisogna sapersi porre nella giusta maniera....forse.
Della Kadjar sono veramente contento, ho qualche piccolo rumore, ma la vettura va benissimo e mi piace davvero, ho scelto il 1600 per togliermi uno sfizio, e sono contento anche dei consumi, unico neo della versione Bose è che manca la ruota di scorta...ma me lo avevano detto prima e lo sapevo, mi sono comprato un ruotino e quest'estate me lo sono portato in ferie....lo metto in bauliera quando vado lontano.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Non è possibile.......

Messaggioda power83 » 18/01/2017, 10:49

Forse...ogni tanto bisogna sapersi porre nella giusta maniera....forse.
Ecco bravo, secondo me questa cosa è sempre valida per praticamente tutti i contesti.
Tante volte il grosso della differenza lo fa il modo in cui ci poniamo... ;)
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Non è possibile.......

Messaggioda BigKadjar » 18/01/2017, 11:00

Concordo in pieno con le considerazioni sul modo di porsi, io sono riuscito ad avere trattamenti e vantaggi in alcune situazioni di vita che vanno dal lavoro al privato, solo ponendomi in modo cortese e perché no anche furbo (diciamo da paraculo :lol: ).
La calma è sempre fondamentale...

Chi d'altronde darebbe retta ad una persona che si pone dall'inizio (e ce ne sono tante...) in modo aggressivo e polemico.
Anche se hanno ragione, sicuramente perdono "punti" già per la scortesia.

Si può arrivare ad arrabbiarsi ed è giusto (vedi amici del forum che hanno avuto trattamenti negativi) ma un minimo "d'impegno" iniziale per portare una situazione a proprio favore conviene sempre averlo....
Se poi si sbatte contro un muro di gomma allora l'incazzatura è d'obbligo e lecita.

Ciao.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 18/01/2017, 13:36

e l'importante è anche non andare lì per delle cavolate.
mi ricordo sempre di quello che uscito dalla concessionaria con l'auto nuova si è fermato ad un lavaggio perchè aveva degli aloni.
santa pazienza!!!
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Non è possibile.......

Messaggioda BigKadjar » 18/01/2017, 14:14

e l'importante è anche non andare lì per delle cavolate.
mi ricordo sempre di quello che uscito dalla concessionaria con l'auto nuova si è fermato ad un lavaggio perchè aveva degli aloni.
santa pazienza!!!
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Non è possibile.......

Messaggioda arpier » 19/01/2017, 6:20

Buongiorno, con la Laguna, dopo svariati tentativi hanno scoperto che era un problema su un pin di una centralina, non ricordo quale, il fatto è che lo faceva saltuariamente e poi il difetto che lasciava in memoria era incoerente con il problema...la vettura non partiva, non riconosceva la scheda.
Ripeto...a Pistoia ci hanno messo tanto impegno e tanta pazienza, in fine lo hanno risolto, l'ultima volta sono venuti il Capo officina e il tecnico a casa mia con la stazione diagnosi.
Il Capo officina era Roberto e Il tecnico Riccardo.
E' per questo che ho risposto all'amico che insultava i ragazzi di Pistoia, a me hanno risolto il problema, sono sempre stati gentili e professionali, compatibilmente con le mie necessità non mi hanno mai lasciato a piedi, secondo me non corrisponde al vero cosa ha scritto.
Forse...ogni tanto bisogna sapersi porre nella giusta maniera....forse.
Della Kadjar sono veramente contento, ho qualche piccolo rumore, ma la vettura va benissimo e mi piace davvero, ho scelto il 1600 per togliermi uno sfizio, e sono contento anche dei consumi, unico neo della versione Bose è che manca la ruota di scorta...ma me lo avevano detto prima e lo sapevo, mi sono comprato un ruotino e quest'estate me lo sono portato in ferie....lo metto in bauliera quando vado lontano.
Ahh bon.... Allora ti è andata bene. Io ho dovuto cambiare la centralina... Coinvolte un'officina autorizzata, la sede centrale di Roma e addirittura in Francia... Dopo l'intervento niente da fare stessi problemi.... Per 4 volte quando ero in autostrada a 130 km/h si è spenta l'auto... SPENTA E NON SI RIACCENDEVA SE NON CON LA PROCEDURA DI RESET (andando con le 4 frecce nella corsia d'emergenza e fermando completamente l'auto). Alla fine, dopo 4 mesi di lavori ed averci buttato €2000 ho deciso a malincuore di cambiarla.
Poi ho scoperto che un'officina della Fiat ha analizzato il problema, ha cambiato dei sensori (non so di preciso cosa) e tutto è andato bene. Mi han detto che con 50€ hanno risolto tutto :evil: ...che devo dire???????? :evil:
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 19/01/2017, 20:10

con l'elettronica è così.
a volte ci prendi delle cantonate che non ti dico.
è capitato molto spesso in fabbrica con i robot che ti facevano impazzire.
poi chiamava disperato l'ufficio tecnico alla base e gli dicevano di provare a cambiare un sensorino che quasi manco sulla carta si vedeva e tuto andava a posto.
dalla soddisfazione si fumava tutto il pacchetto di marlboro con una tirata sola ma vuoi mettere i moccoli che tirava prima :lol: :lol: :lol: :lol:
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti