Non è possibile.......

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Non è possibile.......

Messaggioda arpier » 21/01/2017, 15:33

Purtroppo me ne sono accorto sulla mia pelle....
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Re: Non è possibile.......

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Cometa
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2016, 14:34
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Cometa » 23/01/2017, 15:12

allora è necessario un commento imparziale al di là delle reazioni che ognuno di noi può avere a fronte di certe risposte.......
di fatto nelle diverse officine non sempre si trova una seria professionalità!
spesso molta incompetenza, che ti porta a dover sentire altri pareri ed altre risposte facendo perdere tempo e denaro;
questo non è giusto!
non è neanche giusto che compri un'auto con l'incognita che possa andarmi bene o male. Anche se sappiamo che le auto oggi non vengono collaudate per un lungo periodo come facevano una volta, aggiungici l'elettronica e siamo a posto!
A fronte di quanto, l'azienda "dovrebbe" rispondere del prodotto e dei collaboratori tutti, in modo uguale!
e qui casca l'asino!
quindi quando si acquista un auto che manifesta parecchi problemi da subito e in ricambio riceve risposte inconcludenti o superficiali, è comprensibile una reazione anche forte.......

Formula75
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2017, 17:17
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Marrone Caramello
Città: PISTOIA

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Formula75 » 24/01/2017, 9:36

Buongiorno, il tutto però deve rimanere entro la buona educazione e il buon gusto, a me sembra che "andare a spalare la merda" sia offensivo e basta.
Gestisco persone e faccio un lavoro al pubblico anch'io, cerco sempre di non dimenticare che dall'altra parte c'è gente che lavora come me...poi ognuno la pensa come vuole, poi non si lamenti se raccoglie cosa semina.
Il mio commento andava oltre i problemi, che non metto in dubbio, della vettura.
Ultima annotazione, hai pienamente ragione quando dici che le aziende DEVONO rispondere dei prodotti che commercializzano, ma la differenza la fanno sempre le persone...in questo uno deve essere fortunato, alcune volte ancor più che per il prodotto che acquista.
Sono stato a far provare la vettura nell'officina citata "dall' amico" in questione per una buca presa in settimana e ho fatto presente le lamentele di questo loro cliente, sono stati oltremodo corretti,conoscevano la storia e potevano dirmi qualsiasi cosa...hanno preferito non commentare.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 24/01/2017, 13:52

hai perfettamente ragione.
a me danno parecchio fastidio quelli che solo perchè pagano vogliono la luna.
io penso che dall'altra parte ho pur sempre uno che lavora.
se vedo che si impegna ma non cava un ragno dal buco cambio officina.
non sto lì a far casino.
nel nostro lavoro mica sempre siamo perfetti.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Cometa
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2016, 14:34
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Cometa » 28/01/2017, 9:59

Tutto giusto tutto sbagliato.......
nel momento in cui offri un servizio e per quello ti fai pagare,
oltre al fatto che DEVI AVERE LE COMPETENZE per farlo,
rispondi del tuo operato !!! Cosa che spesso vivere raggirata! non è giusto che il cliente paghi il tempo che perdi per trovare un problema che, se fossi di competenza, dovresti conoscere o essere messo a conoscenza da chi di dovere.
Non è giustificabile che tutti possiamo sbagliare, che, se pur vero, non si può considerare in ogni caso.
Guardiamoci attorno.......c'è veramente tanta incompetenza! È le motivazioni, ben conosciute e chiare a chi fa analisi, non sono plausibili.
Quindi possiamo riportare le svariate concordanti e divergenti opinioni,
ma di fatto chi è veramente professionale nel proprio lavoro sono ben pochi.......
e solo la cortesia e la buona educazione, quando mi crei problemi o non me li risolvi e sei stato pagato per questo, non bastano.
Comunque questo è un argomento con molte sfaccettature è molto fraintendibile, ognuno avrà da ridire prendendo un punto o una virgola di quanto sopra.........
ma il succo è indiscutibile.
Ebbene si, non c'è LA SOLUZIONE, ognuno troverà la sua......
Spesso vince la rassegnazione.
Buona fortuna a tutti ;)

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 28/01/2017, 19:38

guarda che se uno è incompetente non la dura a lungo.
io parlavo di quando un problema è serio ed è veramente difficile da risolvere.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Cometa
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2016, 14:34
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Cometa » 30/01/2017, 17:21

Certo Dusty sono d'accordo....
comunque di scarsi ce ne sono molti.....il meccanico "di una volta" che andava per intuito, non può funzionare con l'elettronica.
e spesso, anche se fanno i corsi di aggiornamento, non sono in grado di comprendere; allora passano la palla agli ingegneri della casa che con calma e se hanno voglia rispondono, dopo che tutti, meccanici e clienti, avranno perso tempo e pazienza....

radaellim
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2016, 11:38
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Monza Brianza

Re: Non è possibile.......

Messaggioda radaellim » 25/09/2017, 14:51

radaellim
se guardi sul libretto uso e manutenzione sta scritto come fare per sollevare il tergi completamente.
per quanto riguarda il pistone del cofano, che avevo anche sul duster auto notoriamente low cost, e lo sportello carburante credo siano retaggi nissan qasqai.
e tenendo conto di quante qasqai hanno venduto e vendono credo che alla maggior parte degli automobilisti certi particolari proprio non interessino.
ps:
il kadjar bose full optional eccetto la pelle viene molto meno di 30000 euro.
viene quasi la metà di quanto hai pagato a suo tempo il mercedes.
per caso sai quanto la pagheresti adesso quell'auto con almeno gli stessi accessori, led cerchi ed altro, del bose?
Grazie per le tue risposte. Ti scrivo con molto ritardo...risolto per il tergi, mi era sfuggito! Ok per il retaggio Qasqai. Per quanto riguarda il costo io ho avuto uno sconto di favore per agente di commercio, ed ho aggiunto due accessori, vernice metallizzata e tetto panoramico, totale 28.130 euro. In merito al prezzo rispetto alla Mercedes, la differenza è notevole, e la paghi questo è certo, ma ci sono enormi differenze te lo garantisco, oltretutto le ho sempre vendute bene e velocemente!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Non è possibile.......

Messaggioda dusty55 » 25/09/2017, 17:49

se gli hai dato 28000 mi sa che non ti hanno fatto molto sconto.
per avere un mercedes della stessa categori e con gli stessi accessori credo che 40000 non ti sarebbero bastati.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Alessandro57
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2017, 11:50
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Platino
Città: Perugia

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Alessandro57 » 26/09/2017, 15:57

Ho gli stessi tuoi problemi purtropp.
Renault kadjar 1600 bose'.
Il navigatore e' un troiaio allucinante! Anche a me fa gli stessi difetti. Dopo numerose email mi hanno detto di aspettare la versione nuova.
Inoltre ( ma questo non e' un difetto e' proprio fatto cosi) la strada che si sta percorrendo non ha il nome ma ci sono i nomi delle via adiacenti.
In testa pero' campeggia la scritta piu ridicola ,inutile e idiota che abbia mai visto: " ABITACOLO".!!
Avevo precedentemente una megane 1600 sport tour bose, speravo che questa tecnologicamente fosse un passettino avanti. E' anni luce peggiore!
Non consiglierei a nessuno l ' acquisto e penso che la rivendero' e non entrero' piu in una concessionaria Renault


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti