Non è possibile.......

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
andto2223
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2016, 14:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Pistoia

Non è possibile.......

Messaggioda andto2223 » 24/06/2016, 14:55

Salve a tutti
Non è possibile che la mia auto abbia tutti i problemi che andrò a elencare,ha meno di due mesi di vita e mi sono già pentito dell'acquisto.
cominciamo dal sistema r-link , non sono mai riuscito a collegarmi perché è sempre in manutenzione , e ogni volta che scrivo , mi rispondono sempre la solita cosa , cioè che lo sanno.
Sono già stato in officina per aggiornare il sistema all'ultima versione , ma non ho risolto alcun problema.
il navigatore , che ha le mappe vecchie di due anni ,è impazzito , avvicinandosi alla cosiddetta telecamera anti velocità , che altro non è che il rilevatore di infrazione passando con il rosso , comincia a ripetere continuamente il ritornello ( telecamera antivelocità in avvicinamento ) anche 10 volte di seguito e non mi appare la scritta sul cruscotto.
inoltre il navigatore è 60 o 80 metri indietro.
il conta chilometri ruba 4-5 km H.
il cambio strappa su marce basse e non scala velocemente quando ne ho bisogno , inoltre quando mi fermo e pigio il freno , il minimo si alza fino a 1800 giri.
il clima non raffredda a sufficienza , i giri del ventilatore non si alzano e l'aria non circola.
il termometro esterno si ferma su temperatura alta ,es. dopo sosta al sole , e poi non si abbassa più , nemmeno facendo kilometri e fermandola all'ombra.
ho un notevole rumore all'avantreno a destra su sconnessioni.
su frenata brusca abs non si attiva e tira paurosamente a Dx.
partendo velocemente tira a Dx.
la telecamera posteriore a volte non si attiva.
i cartelli stradali vengono visualizzati solamente per poche centinaia di metri.
senza contare tutto quello che non c'è nell'abitacolo e che tutti voi conoscete.
e l'ho pagata più di 30.000 euro che non sono pochi per il troiaio di macchina che è.
e da quando è cominciato il caldo , merito del clima acceso , sono passato da 22 km/litro a 18 , mentre nella mia precedente vettura , una Rexton 2700cc.turbodiesel , non mi beveva di più se acceso.
sono andato in concessionaria e il venditore mi ha mandato da un certo Sig.Dutto , che dovrebbe essere un ispettore , e sto ancora aspettando che mi facciano ricoverare l'auto per i controlli.
ma ci credo poco che risolveranno i problemi.
che altro dire...
grazie

Non è possibile.......

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Non è possibile.......

Messaggioda jamby » 24/06/2016, 15:20

Mi sa che nel tuo caso molto ma molto sfigato, faranno prima a darti una Kadjar nuova.
Capisco la tua delusione, è comprensibile viste le problematiche che oltretutto rendono insicura la tua guida e quella degli altri.
Mi dispiace.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: Non è possibile.......

Messaggioda christian71 » 24/06/2016, 20:02



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Frank » 24/06/2016, 20:44

La cosa mi preoccupa!!! Anch'io ho preso un 1.5 DCI EDC, spero che sia un caso sporadico e mi dispiace per gli inconvenienti. Ovviamente la tua Kadjar è in garanzia e Renault risolverà sicuramente, non so i tempi, ma lo farà: sii fiducioso!

andto2223
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2016, 14:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Pistoia

Re: Non è possibile.......

Messaggioda andto2223 » 02/07/2016, 10:10

Salve
vorrei aggiornarvi su ultimi sviluppi.
dopo essere ricoverata in officina per tre giorni e mezzo,ho constatato che da parte di NuovaComauto e Renault Italia non c'è la volontà di risolvere alcun problema,non posso nemmeno richiedere la visita di ispettore Renault in quanto ,secondo il capo officina , i problemi da me riscontrati sono comuni a tante vetture. In ogni caso non gli hanno fatto niente , si sono limitati a farci 25 Km , sicuramente per c...i loro, a dirmi di averla portata dal gommista a fare la campanatura ( non è possibile visto che avevo i dischi in lega sporchi e non ci ho trovato ne ditate e tantomeno la traccia segnata dalle apparecchiature che attaccano al cerchio ) ad aggiornare R-link , a rimettere gas nel circuito del clima ??? a ritirare tutta la culla???? e la carrozzina.... ma ha concluso dicendo che la colpa è del semiasse Dx che un paio di cm più lungo ???!!!. Ho anche l'autoradio che mi perde continuamente la sintonia e al mattino il sistema non mi leggeva più la pressione delle gomme e il navigatore mi diceva di non avere le mappe per la mia zona. Stranamente avevo potuto provare una macchina uguale alla mia di un dipendente della NuovaComauto , e questa non scatenacciava all'anteriore come la mia.La mattina dopo il ritiro mi accorgo che in 2500 Km mi ha consumato mezza astina dell'olio,ritorno in officina anche per segnalare che potevano controllarlo loro e mi sento dire che anche questo non è un problema perchè è tipico di questo motore e continuerà a consumarne tanto per i primi 20.000 Km. Mi rabboccano 1/2 litro e non mi ricontrollano nemmeno se è arrivato a livello.A questo punto mi sento ulteriormente preso per i fondelli,dovrò tenermi questa vettura per almeno 3 anni senza avere la gioia di veder risolti eventuali problemi, oppure bacchettarla e rimetterci un sacco di soldi , solamente perché Renault Italia e Nuovacomauto sono dei caproni disonesti .
Ho avuto due Ssangjong Rexton una per 5 anni e una per 7 anni , non ho mai avuto un problema ,e meno male , anche perché dalle parti mie non c'è più nessuno che fa assistenza.Acquistando Renault , vista le reti di assistenza , per eventuali problemi , credevo di essere in una botte di ferro, purtroppo non è così
Vedo nel forum che a qualcuno la renault risponde , a me non risponde nemmeno dopo segnalazione al massimo dell'incazzatura.
Quindi vorrei almeno vedere un ispettore e con lui valutare la sostituzione in toto della vettura.Ho contattato nuovamente Renault che non si è nemmeno degnata di rispondermi.
Mi vedrò costretto di rivolgermi a un legale per vedere riconosciuti i miei diritti
grazie
Venditore: Nuovacomauto via Cellini 15 51100 Pistoia

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: Non è possibile.......

Messaggioda Eldodo » 02/07/2016, 16:21

una auto difettosa da sostituire. È capitato ad un mio amico con una grand cherokee. Cause e contro cause con legali, auto che in un anno è stata smontata interamente 3 volte con sostituzione di tutto l'impianto elettrico e comprensive centraline. E per interamente intendo anche la tappezzeria. Nulla da fare. Ha dovuto rivendere l'auto da privato e comprarne un'altra. Giusto per curiosità, quanti km aveva quando la hai presa tu? Era nuova, km0 o aziendale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andto2223
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2016, 14:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Pistoia

Re: Non è possibile.......

Messaggioda andto2223 » 02/07/2016, 17:18

salve
era nuova ha fatto 2500 km

gabriele.59
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2016, 20:46
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Rosso Passion
Città: dimaro

Re: Non è possibile.......

Messaggioda gabriele.59 » 04/07/2016, 21:12

io la volevo vendere dopo 2 gg che l'avevo aquistata ho un 4x4 e la trazione va bene per il resto una pena
non so gliua altri ma mai più avrei pensato al momento dell'acquisto di vedere se le pulsantiere si illuminavano,se i portaoggetti avessero la luce,se dimenticando un vetro abbassato questo si alzava senza dover avviare la macchina,se nei posti posteriori si fossero i bocchettoni per l'aria, se parcheggiando e usando il telecomando gli specchi rientravano,se c'era la chiusura elettrica centralizzata con pulsante per la sicurezza dei bambini,se gli specchietti parasole era illuminati,se me la davano con gomme M+S avendola presa in inverno come mi dicevano invece delle estive,tutte cose che avevo regolarmente su auto aquistate dal 94 in poi e moltissime anche su panda 4x4,se il navigatore funzionava dal momento che qualsiasi percorso, escludendo l'autostrada dalle impostazioni del percorso, fa effettuare il 40% in più e dal momento che diffido ho provato su altre che consegnavano o in concessionaria ed il risultato era lo stesso trovando i ad usare un vecchio tom tom di 10 anni per tornare a casa ogni volta
la risposta della renault è stata di fare un aggionamento niente, fare poi un aggionamento del softwer niente,fare ancora un aggiornamento stradale, anche se le strade le segna ma ti manda in gita panoramica, questa volta a pagamento niente
il concessionario alpin di trento dopo aver visto le problematiche del navigatore mi ha rispost " speriamo trovino la soluzione prima che scada la garanzia
e poi si parla male delle auto italiane
la risposta arrivata ore è questa

La informiamo che quanto da Lei lamentato non è da considerarsi difettosità di prodotto, ma anzi Le confermiamo che le caratteristiche del sistema sono del tutto conformi a quelle previste da casa madre.

Restando a Sua disposizione per ulteriori necessità di informazioni, porgiamo distinti saluti.

Customer Care
Renault Italia Spa
ref:_00Db0cZvn._500b0hzIum:ref

in molti mi chiedono, essendo a contatto giornalmente con decine di persone, della macchina perchè effettivamente colore e linea sono accattivanti
la risposta quale potrebbe essere CAMBIATE IDEA E MODELLO e dopo la risposta di questa sera ne sono ancora più convinto

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Non è possibile.......

Messaggioda arpier » 04/07/2016, 21:33

Salve a tutti
Non è possibile che la mia auto abbia tutti i problemi che andrò a elencare,ha meno di due mesi di vita e mi sono già pentito dell'acquisto.
cominciamo dal sistema r-link , non sono mai riuscito a collegarmi perché è sempre in manutenzione , e ogni volta che scrivo , mi rispondono sempre la solita cosa , cioè che lo sanno.
Sono già stato in officina per aggiornare il sistema all'ultima versione , ma non ho risolto alcun problema.
il navigatore , che ha le mappe vecchie di due anni ,è impazzito , avvicinandosi alla cosiddetta telecamera anti velocità , che altro non è che il rilevatore di infrazione passando con il rosso , comincia a ripetere continuamente il ritornello ( telecamera antivelocità in avvicinamento ) anche 10 volte di seguito e non mi appare la scritta sul cruscotto.
inoltre il navigatore è 60 o 80 metri indietro.
il conta chilometri ruba 4-5 km H.
il cambio strappa su marce basse e non scala velocemente quando ne ho bisogno , inoltre quando mi fermo e pigio il freno , il minimo si alza fino a 1800 giri.
il clima non raffredda a sufficienza , i giri del ventilatore non si alzano e l'aria non circola.
il termometro esterno si ferma su temperatura alta ,es. dopo sosta al sole , e poi non si abbassa più , nemmeno facendo kilometri e fermandola all'ombra.
ho un notevole rumore all'avantreno a destra su sconnessioni.
su frenata brusca abs non si attiva e tira paurosamente a Dx.
partendo velocemente tira a Dx.
la telecamera posteriore a volte non si attiva.
i cartelli stradali vengono visualizzati solamente per poche centinaia di metri.
senza contare tutto quello che non c'è nell'abitacolo e che tutti voi conoscete.
e l'ho pagata più di 30.000 euro che non sono pochi per il troiaio di macchina che è.
e da quando è cominciato il caldo , merito del clima acceso , sono passato da 22 km/litro a 18 , mentre nella mia precedente vettura , una Rexton 2700cc.turbodiesel , non mi beveva di più se acceso.
sono andato in concessionaria e il venditore mi ha mandato da un certo Sig.Dutto , che dovrebbe essere un ispettore , e sto ancora aspettando che mi facciano ricoverare l'auto per i controlli.
ma ci credo poco che risolveranno i problemi.
che altro dire...
grazie
Salve,
cambia officina.
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: Re: Non è possibile.......

Messaggioda christian71 » 04/07/2016, 23:22

io la volevo vendere dopo 2 gg che l'avevo aquistata ho un 4x4 e la trazione va bene per il resto una pena
non so gliua altri ma mai più avrei pensato al momento dell'acquisto di vedere se le pulsantiere si illuminavano,se i portaoggetti avessero la luce,se dimenticando un vetro abbassato questo si alzava senza dover avviare la macchina,se nei posti posteriori si fossero i bocchettoni per l'aria, se parcheggiando e usando il telecomando gli specchi rientravano,se c'era la chiusura elettrica centralizzata con pulsante per la sicurezza dei bambini,se gli specchietti parasole era illuminati,se me la davano con gomme M+S avendola presa in inverno come mi dicevano invece delle estive,tutte cose che avevo regolarmente su auto aquistate dal 94 in poi e moltissime anche su panda 4x4,se il navigatore funzionava dal momento che qualsiasi percorso, escludendo l'autostrada dalle impostazioni del percorso, fa effettuare il 40% in più e dal momento che diffido ho provato su altre che consegnavano o in concessionaria ed il risultato era lo stesso trovando i ad usare un vecchio tom tom di 10 anni per tornare a casa ogni volta
la risposta della renault è stata di fare un aggionamento niente, fare poi un aggionamento del softwer niente,fare ancora un aggiornamento stradale, anche se le strade le segna ma ti manda in gita panoramica, questa volta a pagamento niente
il concessionario alpin di trento dopo aver visto le problematiche del navigatore mi ha rispost " speriamo trovino la soluzione prima che scada la garanzia
e poi si parla male delle auto italiane
la risposta arrivata ore è questa

La informiamo che quanto da Lei lamentato non è da considerarsi difettosità di prodotto, ma anzi Le confermiamo che le caratteristiche del sistema sono del tutto conformi a quelle previste da casa madre.

Restando a Sua disposizione per ulteriori necessità di informazioni, porgiamo distinti saluti.

Customer Care
Renault Italia Spa
ref:_00Db0cZvn._500b0hzIum:ref

in molti mi chiedono, essendo a contatto giornalmente con decine di persone, della macchina perchè effettivamente colore e linea sono accattivanti
la risposta quale potrebbe essere CAMBIATE IDEA E MODELLO e dopo la risposta di questa sera ne sono ancora più convinto
Salve gabriele59... Ti capisco, anche io la penso come te...
Di solito poi qualcuno dice che si esagera a pensarla in questo modo, ma su macchine da 30.000 € questo non può succedere, perchè certi dettagli si da per scontato che debbano essereci, si trovano da 20 anni anche su auto da 10.000€... alla Renault sarebbe costato una manciata di euro in più per produrre l'auto perfetta (da 30.000€)... E invece hanno preferito perdere clienti!!!... Hanno dimostrato scarsa cura e incompetenza negli allestimenti interni e se ne sono infischiati completamente della soddisfazione del cliente...

Faranno del bene al mercato dell'usato...

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti